Poco prima dell'inizio del pranzo UEFA tra le dirigenze di Inter e Barcellona, il vice presidente del club catalano Rafael Yuste i Abel, intercettato dai cronisti presenti davanti al ristorante Via Veneto, parla della sfida di questa sera: "Credo che ambedue le squadre abbiano la possibilità di poter raggiungere la finale. Sarà una partita difficile, dove bisognerà dare tutto. Noi lo faremo certamente così come abbiamo fatto a Dortmund, dobbiamo dimostrare di volere questa finale".

Momento di festa per il barcellonismo?
"Certamente, ci sono giocatori che sono ben consapevoli di aver dato sin qui tante soddisfazioni ai tifosi e questa sera proveremo a dare loro un'altra gioia".

Stai vivendo un sogno, pensando a quello che avete vissuto in estate? Il Triplete è possibile?
"Sembra un sogno, però dico sempre che i sogni possono diventare realtà. Sogno sempre di vedere il Barcellona vincere tutto, in questo momento siamo su questa strada. Possiamo vincere la Champions e la Liga, però continua a essere un sogno per me. Però dobbiamo andare passo a passo, come dice Hansi Flick".

Come sta la squadra?
"Ho parlato con Deco ieri, mi ha detto che la squadra è al 100% per la partita di oggi, tutti hanno la speranza e la voglia di fare bene. Siamo al massimo della forma, c'è entusiasmo e voglia, soprattutto da parte di giocatori come Lamine Yamal e altri che non hanno mai giocato una partita a questo livello e non vedono l'ora di scendere in campo. Cubarsí ha detto che dove non arrivano le gambe, arriverà lo stemma. Aggiungo che arriverà anche il cuore dei tifosi".

Cosa pensa dell'Inter?
"Squadra molto tosta, che ha molti giocatori di valore. Se è in semifinale vuol dire che è tra le quattro squadre migliori d'Europa. Abbiamo molto rispetto per loro e per i loro tifosi, sarà un match durissimo".

La sfida si deciderà qui oppure a Milano?
"Saranno due partite complicate, dove bisognerà stare molto attenti. Cominciamo a giocare la partita di questa sera".

Chi è favorito?
"Stasera direi nessuno". 

Sezione: L'avversario / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 14:12 / Fonte: Dall'inviato Simone Togna
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print