Contro il Torino per regalare, finalmente, una gioia a Erick Thohir che nelle partite del pomeriggio viste a San Siro ha assistito solo a dei pareggi anche deludenti. E anche per proseguire nel buon momento della squadra attesa ora dal rush finale per l’Europa. Tutto questo al termine di una settimana fatta di annunci importanti e anche di alcune dichiarazioni ‘pepate’. La carne al fuoco non manca, e allora allacciatevi le cinture: si va verso una nuova puntata della nostra hit paradeee nerazzurra!!!
10 – LA MIA OCCASIONE (Il Nucleo). Canta: ANDREA RANOCCHIA
Con Juan Jesus e Walter Samuel squalificati, contro il Torino dovrebbe toccare di nuovo a lui. Lui che dovrà sfruttare questa nuova chance da titolare, dopo diverse settimane nelle quali gli è toccato sperimentare quanto è duro il pino anche se ormai le panchine sono fatte di comode poltroncine, per dare un senso alla sua stagione. Ranocchia partito titolare, poi scalzato da Rolando e messo ai margini dal nuovo exploit dell’argentino, ora più che mai dovrà prendere il Toro per le corna per riguadagnare posizioni…
“Un giorno tu, mi sveglierai, ma solo quando io sarò pronto, ad affrontare il mondo…”
9 – NO CHANCE (Lou Reed). Canta: JUAN JESUS
Nulla da fare: la Corte Federale non perdona e non concede sconti. Daniele De Rossi e Juan Jesus espieranno fino in fondo la loro colpa rimanendo fermi per tre giornate. Un vero peccato perché, come da ammissione dello stesso allenatore nerazzurro, Juan stava attraversando un momento di forma particolarmente positivo. L’importante per lui, comunque, sarà rimanere saldo mentalmente e farsi trovare nuovamente al top quando questo stop and go forzato giungerà alla conclusione.
“No there's no logic to this - who's picked to stay or go, if you think too hard it only makes you mad…”
8 – THIS WORLD TODAY (Earth, Wind & Fire). Canta: MAURO ICARDI
Oltre a essere un giocatore dal talento straripante, Mauro Icardi è anche e soprattutto un ragazzo di 20 anni, e come tale può avere le sue passioni tipiche di quell’età. Come possono esserlo, per i giovani di oggi, i social network. José Mourinho ha avuto modo di criticare un po’ l’atteggiamento dei calciatori di oggi, pur ribadendo la propria impotenza specie in relazione ai vari Twitter, Facebook e compagnia; a difendere in un certo senso la categoria interviene proprio il giocatore dell’Inter, sottolineando, giustamente, che il mondo gira così e che in fin dei conti non c’è nulla di male. A patto di non esagerare…
“In this new world, the world of today, now you might think, that the world has changed…”
7 – SURPRISE ICE (Kings of Convenience). Canta: DAVID MOYES
A quanto pare, Italia e Germania non sono così dissimili, mentre è vero che sul mondo calcistico Italia e Inghilterra sono distanti non solo sul piano tecnico ma anche delle consuetudini. Questo, almeno, è quanto ha potuto sperimentare il manager del Manchester United. Che non ha nascosto la propria sorpresa per l’annuncio da parte dell’Inter dell’arrivo a giugno di Nemanja Vidic, una roba, ha tenuto a sottolineare, poco british. Ma tant’è, la realtà è questa: il 33enne serbo ha ormai il biglietto fatto per accettare la nuova sfida nerazzurra.
“The world ends at your window tree, darkness creates these illusions, but pale days can teach you to see…”
6 – ONE STEP BEYOND (Madness). Canta: FREDY GUARIN
Hernanes, Danilo D’Ambrosio, a breve Nemanja Vidic. Tre colpi importanti per il presente e per il futuro dell’Inter, che trovano anche il benvenuto del centrocampista colombiano. Che si dice convinto che già da questi nomi nuovi passerà il ritorno dell’Inter a grandi livelli: non siamo solo che al primo passo, ma è sicuramente un importante passo in avanti. La voglia di tornare grandi c’è, basta solo aspettare il tempo giusto…
“So if you've come in off the street, and you're beginning to feel the heat, well listen buster, you better start to move your feet…”
5 – DREAMS (Fleetwood Mac). Canta: JAVIER HERNANDEZ
O Fernando Torres. O Alvaro Morata. Certo, siamo solo a marzo e siamo ancora nell’alveo delle semplici e volatili voci. Ma insomma, le prospettive di mercato estive fanno ben sperare. Perché le intenzioni di Erick Thohir sembrano quelle giuste per poter tornare a sognare, visto i grossi calibri di cui si parla. Poi arriverà il momento di scontrarsi con la realtà e solo in quel momento si potrà capire quanto sarà dura; ma intanto, a nessuno venga tolto il diritto di sognare…
“Who wants to wrap around your dreams and... Have you any dreams you'd like to sell?”.
4 – THE SPIRIT INDESTRUCTIBLE (Nelly Furtado). Canta: JAVIER ZANETTI
Cosa vuol fare Javier Zanetti da grande? E soprattutto, quando? La domanda tiene banco, tra le soluzioni più disparate. Ma in attesa di capire quale sarà lo Zanetti del futuro, c’è ancora uno Zanetti del presente che non sembra voler mollare di un centimetro anche di fronte all’età che avanza inesorabile. Fredy Guarin arriva addirittura a definirlo un 25enne quando tira il gruppo, dimostrazione di uno spirito di appartenenza e di volontà nonostante tutto anche invidiabili dai più.
“I have a spirit indestructible, a heart that was made pure, unbreakable and that's for sure…”.
3 – W L’INGHILTERRA (Claudio Baglioni). Canta: ERICK THOHIR
Gli occhi a mandorla del presidente guardano sempre verso Albione: terra che non passa mai di moda per quel che riguarda anche il semplice turismo, figuriamoci poi quando si parla di calciatori. La Premier League come terreno di caccia privilegiato del presidente dell’Inter, forse solo per semplice principio di marketing visto che i campioni del massimo campionato inglese, tanto amato dai suoi concittadini, rappresentano un volano formidabile per i suoi obiettivi di business. Ma perché non anche per un altro motivo, e cioè che Thohir ambisce ai giocatori del torneo che esprime forse i migliori valori tecnici d’Europa? Guardiamola anche da questa prospettiva…
“Cosa pensi dell'Italia? Do you like? Come si dice? Come nome le starebbe bene Alice…”
2 – L’ABITUDINE (Andrea Bocelli). Canta: MATEO KOVACIC
Non è andato molto per il sottile, il giovane croato: appena avuta l’occasione Kovacic ha reso nota, senza l’aiuto di intermediari o portavoce, quella punta d’amarezza che sta pervadendo lui e la sua stagione. Dove le cose sono nettamente cambiate rispetto all’era di Andrea Stramaccioni, e lui stesso se ne è accorto, arrivando alla fine a dover ammettere che spetta a lui adeguarsi a questa nuova situazione. Nel frattempo, Walter Mazzarri ha replicato e la sua non è stata una replica ‘soft’, ma un deciso ribadire le proprie posizioni e le proprie idee. Starà quindi al buon Mateo adeguarsi, per crescere. Ce la farà?
“La vita può sorprenderti, in tutto quel che fa, e dove non lo immagini, incontri la felicità…”
E adesso, eccoci arrivati al momento tanto atteso: la posizione numerooo unooo!!!
1 – C’E’ CHI VA A MILANO (Mariella Nava). Canta: NEMANJA VIDIC
Fosse successo ad altri di comprare un giocatore di questo calibro, anche a quell’età, probabilmente avremmo sentito parlare di colpaccio e visto articoli a nove colonne un po’ dappertutto; invece le mani su Nemanja Vidic le ha messe l’Inter e allora sembra scattata più una corsa a chi vuole trovare l’ago nel pagliaio. Ma nessuno può sminuire l’orgoglio di aver portato in Italia, a Milano sponda nerazzurra, un giocatore dal pedigree e dalla carriera scintillanti, che ha accettato l’Inter per la sua ultima grande sfida. E fisicamente è a posto. Insomma, all’Inter un elemento di indubbia qualità, con buona pace dei ripensamenti esterni…
“C'è e c'è chi va a Milano e dentro un giorno chiaro respira come me…”
BONUS TRACK – WELCOME TO MY TRUTH (Anastacia). Canta: RONALDO
Sincero, diretto, mordace: è il Ronaldo che urla contro le ingiustizie subite durante i suoi anni all’Inter, parlando pane al pane e vino al vino: nel 1998 e nel 2002, i nerazzurri sono stati depredati di due scudetti, dando anche l’identikit degli autori dei suddetti ‘delitti’. Sono ferite indubbiamente ancora aperte e brucianti nel mondo nerazzurro, che le sentenze legate a Calciopoli (anche quelle non sportive…) forse non hanno lenito del tutto. Ronaldo un campione vero, anche di schiettezza: l’Italia non ti ha ricompensato abbastanza…
“The pages I've turned, are the lessons I learned…”.
Altre notizie - La Rubrica
Altre notizie
- 08:29 GdS - Inter, Inzaghi non rinuncia ai tre diffidati. Chance per Martinez, Asllani e Correa
- 08:15 Preview Inter-Genoa - Martinez e Correa dal 1'. Thuram non ce la fa
- 00:00 Inter sì Feye no
- 23:52 Lega Serie A e Lega B con FAPAV contro la pirateria, Simonelli: "Minaccia diretta alla stabilità finanziaria delle società"
- 23:38 Lucca nella bufera, Runjaic: "Ha deciso da solo. Bel rigore, ma non mi piace chi non rispetta le regole"
- 23:28 Cassano: "Inter di gran lunga la più forte in Italia negli ultimi quattro anni". Poi torna sullo Scudetto di Pioli
- 23:25 Settore giovanile, cinque squadre impegnate nel week-end: nel menù spicca Bologna-Inter Primavera
- 23:11 Napoli, pericolo diffida per Anguissa in vista dell'Inter: contro il Como idea Billing titolare
- 22:56 Vittoria Champions League, dopo i sorteggi l'Inter ha più chance del Real Madrid. Cala il Liverpool
- 22:43 Lucca segna e fa infuriare Runjaic e i compagni: l'Udinese espugna il Via del Mare con un rigore molto dubbio
- 22:30 Il Messaggero - Bove, spiraglio per la Serie A: Abodi apre alla revisione dei protocolli medico-sanitari
- 22:15 Prima del 5 maggio nel 2002 ci fu la delusione Feyenoord. Fontana, Van Persie, Sergio Conceiçao: intrecci e curiosità
- 22:02 Bookies - Real in pole per la vittoria della Champions: Inter offerta a 10. Le quote dell'ottavo contro il Feyenoord
- 21:48 Feyenoord-Inter mercoledì 5 marzo: la UEFA dice no alla 'prenotazione' del PSV Eindhoven
- 21:35 Qui Genoa - Formazione anti-Inter, Vieira sceglie Onana e Cornet dal 1': in mediana confermato Masini
- 21:20 Dinamo Zagabria, Sucic pronto a tornare in campo. Cannavaro: "Punto a dargli qualche minuto"
- 21:07 Lotta scudetto, Sabatini sicuro: "Napoli-Inter decisiva? Solo se vince Conte"
- 20:54 Condò: "Italia, la peggior Champions in dieci anni. Perisic, 36 anni, ha spaccato in due la Juve"
- 20:40 Fontana: "Martinez investimento per l'Inter, però non giocare non aiuta. Non sopportavo Onana"
- 20:26 Feyenoord, il tecnico ad interim Bosschaart: "Non ci faremo prendere in giro dall'Inter"
- 20:11 Bookies - Inter favorita contro il Genoa. Il primo gol di Lautaro contro il Grifone è in lavagna a quota 2
- 19:58 Serie A, la programmazione televisiva dalla 27a alla 29a giornata: dove andranno in onda i match dell'Inter
- 19:45 Napoli-Inter, pericolo di turbative per l'ordine pubblico: trasferta vietata ai residenti in Lombardia
- 19:38 Serie A, comunicati anticipi e posticipi dalla 27a alla 29a giornata. Ecco la data del big match contro il Napoli
- 19:29 Napoli, Buongiorno: "Con l'Inter sarà una partita tosta. Non mi sento di parlare di lotta Scudetto"
- 19:15 Sky - Verso il Genoa, chance dal 1' per Asllani: soluzione studiata per ridare fiato a Calhanoglu
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di INTER-GENOA: tocca a CORREA? SCUDETTO e CHAMPIONS: vogliamo tutto. Le BOMBE di AUSILIO
- 18:45 Inzaghi verso il Napoli: "Importante ma non decisiva. Scudetto? Occhio a chi sta rimontando grazie al mercato"
- 18:30 Feyenoord-Inter, lunedì scatterà la vendita dei biglietti per la gara d'andata al De Kuip
- 18:15 Feyenoord, Beelen: "A tutti fa piacere sfidare l'Inter. Ho visto la gara con la Juve e..."
- 18:00 Fassone: "Inter e Napoli stanno facendo meglio delle altre. Plusvalenze? Il club azzurro non rischia niente perché..."
- 17:46 Genoa, Masini: "San Siro stadio iconico, non vedo l'ora. Con l'Inter sarà difficile, è tra le più forti d'Europa"
- 17:31 CdS - Inter stacanovista: 50 partite l'anno. E c'è un dettaglio che rafforza la bontà del lavoro
- 17:20 Infortunio alla mano destra, Sommer si è operato: intervento riuscito. L'Inter aggiorna sulle fasi di recupero
- 17:15 Ottavi Champions League, l'Inter sfida il Feyenoord: ufficiali le date e gli orari delle sfide di andata e ritorno
- 17:03 Inter-Feyenoord agli ottavi di Champions: nerazzurri imbattuti da 11 gare di fila con le olandesi
- 16:50 Ausilio: "Il supporto di Oaktree non mancherà, Inzaghi può rimanere per 10 anni. Su Frattesi e Donnarumma..."
- 16:35 Qui Genoa - Rifinitura al 'Signorini' verso l'Inter: anche le palle inattive nel menù
- 16:21 Inter e Real su Lucumí? L'agente: "Voci che testimoniamo il riconoscimento del suo talento, fanno piacere"
- 16:07 Ausilio sceglie: "Scudetto al Napoli e Champions alzata dall'Inter? Firmo, ma solo se c'è il trofeo"
- 15:53 Feyenoord, Bosschaart: "Inter, sorteggio speciale. Chance? Anche col Milan erano poche, poi..."
- 15:38 Nuovo San Siro, il piano economico di Inter e Milan entro 20 giorni. Sala: "Le tempistiche che mi auguro"
- 15:24 Il Feyenoord perde un altro pezzo: Stengs ai box nelle prossime settimane per un problema alla caviglia
- 15:10 Italia-Galles femminile, Cambiaghi gioca in casa: "Essere al Brianteo un'emozione forte"
- 14:57 Ausilio: "Asensio e Joao Felix? Ecco com'è andata. All'Inter arrivano sempre tante telefonate dagli agenti"
- 14:50 Sky - Non solo Sommer: contro il Genoa out anche Thuram e Carlos Augusto. Entrambi hanno lavorato a parte
- 14:42 Sorteggi ottavi di Conference League: la Fiorentina pesca il Panathinaikos. Il tabellone
- 14:28 De Vrij torna al De Kuip: "Il Feyenoord ha un posto speciale nel mio cuore. Per l'Inter sarà tutt'altro che facile"
- 14:14 Inter-Feyenoord, biglietti in vendita a partire dalle 16 di oggi: tutte le informazioni per i tifosi
- 14:00 Pavard: "Scudetto o Champions? Entrambe, vogliamo vincere tutto. Più pressione sul Napoli, al Maradona sarà un'altra storia"
- 13:51 Inzaghi sul sorteggio: "In Champions vogliamo regalarci un sogno. Feyenoord? A Rotterdam ambiente infuocato"
- 13:46 Sorteggio ottavi di Europa League, scongiurato il derby della Capitale: gli accoppiamenti di Lazio e Roma
- 13:32 Ausilio: "Feyenoord? Si può inciampare, è successo a Juve e Milan. Ora l'Inter ha la responsabilità del calcio italiano in Champions"
- 13:18 Dumfries: "Vogliamo vincere tutto, ecco cosa ci siamo detti l'anno scorso. Theo? Non ci piacciamo molto"
- 13:04 Sky - Inter, testa rivolta al Genoa: i giocatori erano in campo durante il sorteggio Champions
- 12:50 Champions, agli ottavi sarà Inter-Feyenoord. Il saluto 'all'italiana' del club nerazzurro: "Ci vediamo in campo"
- 12:35 Zanetti: "Scudetto o Champions, non possiamo fare una scelta. Cercheremo di arrivare in finale, dipende da noi"
- 12:23 Champions, l'Inter pesca bene: agli ottavi c'è il Feyenoord. Negli eventuali quarti la sfidante uscirà dal derby tedesco
- 12:14 Sky - Inter, Inzaghi pensa a qualche cambio: possibile chance per Correa, Asllani insidia Calhanoglu dall'inizio
- 11:50 LIVE REACTION, in DIRETTA i SORTEGGI degli OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE: un'olandese per l'INTER
- 11:45 Bergomi: "Ottavi di Champions League, ecco chi preferisco tra PSV e Feyenoord per l'Inter"
- 11:30 Qui Napoli - Maledizione sulle fasce: si ferma anche Mazzocchi, lesione distrattiva del soleo
- 11:16 CdS - Correa si candida, Inzaghi cambia: la probabile formazione
- 11:02 Il Giorno - Martinez, che occasione: può "scacciare" un futuro acquisto in casa Inter
- 10:48 Costacurta: "Inter tra le 6-7 più forti in Champions. Uno su tutti ha grandi meriti"
- 10:34 La Repubblica - Milan e Lega parte civile contro le Curve, anche l'Inter farà lo stesso passo
- 10:20 Italiano: "Napoli e Inter per lo scudetto, ma ne vedo una più attrezzata. Var? Favorevole, ma..."
- 10:06 From Uk - Feyenoord vicino ad annunciare il nuovo allenatore: è una vecchia gloria del club
- 09:52 De Marchi, primo italiano in Eredivisie: "Psv e Feyenoord hanno performato, Milan e Juve no. Ma Inzaghi..."
- 09:38 TS - Inter-Genoa, prove di formazione: c'è un favorito in attacco al fianco di Lautaro. E i diffidati...