Contro il Torino per regalare, finalmente, una gioia a Erick Thohir che nelle partite del pomeriggio viste a San Siro ha assistito solo a dei pareggi anche deludenti. E anche per proseguire nel buon momento della squadra attesa ora dal rush finale per l’Europa. Tutto questo al termine di una settimana fatta di annunci importanti e anche di alcune dichiarazioni ‘pepate’. La carne al fuoco non manca, e allora allacciatevi le cinture: si va verso una nuova puntata della nostra hit paradeee nerazzurra!!!
10 – LA MIA OCCASIONE (Il Nucleo). Canta: ANDREA RANOCCHIA
Con Juan Jesus e Walter Samuel squalificati, contro il Torino dovrebbe toccare di nuovo a lui. Lui che dovrà sfruttare questa nuova chance da titolare, dopo diverse settimane nelle quali gli è toccato sperimentare quanto è duro il pino anche se ormai le panchine sono fatte di comode poltroncine, per dare un senso alla sua stagione. Ranocchia partito titolare, poi scalzato da Rolando e messo ai margini dal nuovo exploit dell’argentino, ora più che mai dovrà prendere il Toro per le corna per riguadagnare posizioni…
“Un giorno tu, mi sveglierai, ma solo quando io sarò pronto, ad affrontare il mondo…”
9 – NO CHANCE (Lou Reed). Canta: JUAN JESUS
Nulla da fare: la Corte Federale non perdona e non concede sconti. Daniele De Rossi e Juan Jesus espieranno fino in fondo la loro colpa rimanendo fermi per tre giornate. Un vero peccato perché, come da ammissione dello stesso allenatore nerazzurro, Juan stava attraversando un momento di forma particolarmente positivo. L’importante per lui, comunque, sarà rimanere saldo mentalmente e farsi trovare nuovamente al top quando questo stop and go forzato giungerà alla conclusione.
“No there's no logic to this - who's picked to stay or go, if you think too hard it only makes you mad…”
8 – THIS WORLD TODAY (Earth, Wind & Fire). Canta: MAURO ICARDI
Oltre a essere un giocatore dal talento straripante, Mauro Icardi è anche e soprattutto un ragazzo di 20 anni, e come tale può avere le sue passioni tipiche di quell’età. Come possono esserlo, per i giovani di oggi, i social network. José Mourinho ha avuto modo di criticare un po’ l’atteggiamento dei calciatori di oggi, pur ribadendo la propria impotenza specie in relazione ai vari Twitter, Facebook e compagnia; a difendere in un certo senso la categoria interviene proprio il giocatore dell’Inter, sottolineando, giustamente, che il mondo gira così e che in fin dei conti non c’è nulla di male. A patto di non esagerare…
“In this new world, the world of today, now you might think, that the world has changed…”
7 – SURPRISE ICE (Kings of Convenience). Canta: DAVID MOYES
A quanto pare, Italia e Germania non sono così dissimili, mentre è vero che sul mondo calcistico Italia e Inghilterra sono distanti non solo sul piano tecnico ma anche delle consuetudini. Questo, almeno, è quanto ha potuto sperimentare il manager del Manchester United. Che non ha nascosto la propria sorpresa per l’annuncio da parte dell’Inter dell’arrivo a giugno di Nemanja Vidic, una roba, ha tenuto a sottolineare, poco british. Ma tant’è, la realtà è questa: il 33enne serbo ha ormai il biglietto fatto per accettare la nuova sfida nerazzurra.
“The world ends at your window tree, darkness creates these illusions, but pale days can teach you to see…”
6 – ONE STEP BEYOND (Madness). Canta: FREDY GUARIN
Hernanes, Danilo D’Ambrosio, a breve Nemanja Vidic. Tre colpi importanti per il presente e per il futuro dell’Inter, che trovano anche il benvenuto del centrocampista colombiano. Che si dice convinto che già da questi nomi nuovi passerà il ritorno dell’Inter a grandi livelli: non siamo solo che al primo passo, ma è sicuramente un importante passo in avanti. La voglia di tornare grandi c’è, basta solo aspettare il tempo giusto…
“So if you've come in off the street, and you're beginning to feel the heat, well listen buster, you better start to move your feet…”
5 – DREAMS (Fleetwood Mac). Canta: JAVIER HERNANDEZ
O Fernando Torres. O Alvaro Morata. Certo, siamo solo a marzo e siamo ancora nell’alveo delle semplici e volatili voci. Ma insomma, le prospettive di mercato estive fanno ben sperare. Perché le intenzioni di Erick Thohir sembrano quelle giuste per poter tornare a sognare, visto i grossi calibri di cui si parla. Poi arriverà il momento di scontrarsi con la realtà e solo in quel momento si potrà capire quanto sarà dura; ma intanto, a nessuno venga tolto il diritto di sognare…
“Who wants to wrap around your dreams and... Have you any dreams you'd like to sell?”.
4 – THE SPIRIT INDESTRUCTIBLE (Nelly Furtado). Canta: JAVIER ZANETTI
Cosa vuol fare Javier Zanetti da grande? E soprattutto, quando? La domanda tiene banco, tra le soluzioni più disparate. Ma in attesa di capire quale sarà lo Zanetti del futuro, c’è ancora uno Zanetti del presente che non sembra voler mollare di un centimetro anche di fronte all’età che avanza inesorabile. Fredy Guarin arriva addirittura a definirlo un 25enne quando tira il gruppo, dimostrazione di uno spirito di appartenenza e di volontà nonostante tutto anche invidiabili dai più.
“I have a spirit indestructible, a heart that was made pure, unbreakable and that's for sure…”.
3 – W L’INGHILTERRA (Claudio Baglioni). Canta: ERICK THOHIR
Gli occhi a mandorla del presidente guardano sempre verso Albione: terra che non passa mai di moda per quel che riguarda anche il semplice turismo, figuriamoci poi quando si parla di calciatori. La Premier League come terreno di caccia privilegiato del presidente dell’Inter, forse solo per semplice principio di marketing visto che i campioni del massimo campionato inglese, tanto amato dai suoi concittadini, rappresentano un volano formidabile per i suoi obiettivi di business. Ma perché non anche per un altro motivo, e cioè che Thohir ambisce ai giocatori del torneo che esprime forse i migliori valori tecnici d’Europa? Guardiamola anche da questa prospettiva…
“Cosa pensi dell'Italia? Do you like? Come si dice? Come nome le starebbe bene Alice…”
2 – L’ABITUDINE (Andrea Bocelli). Canta: MATEO KOVACIC
Non è andato molto per il sottile, il giovane croato: appena avuta l’occasione Kovacic ha reso nota, senza l’aiuto di intermediari o portavoce, quella punta d’amarezza che sta pervadendo lui e la sua stagione. Dove le cose sono nettamente cambiate rispetto all’era di Andrea Stramaccioni, e lui stesso se ne è accorto, arrivando alla fine a dover ammettere che spetta a lui adeguarsi a questa nuova situazione. Nel frattempo, Walter Mazzarri ha replicato e la sua non è stata una replica ‘soft’, ma un deciso ribadire le proprie posizioni e le proprie idee. Starà quindi al buon Mateo adeguarsi, per crescere. Ce la farà?
“La vita può sorprenderti, in tutto quel che fa, e dove non lo immagini, incontri la felicità…”
E adesso, eccoci arrivati al momento tanto atteso: la posizione numerooo unooo!!!
1 – C’E’ CHI VA A MILANO (Mariella Nava). Canta: NEMANJA VIDIC
Fosse successo ad altri di comprare un giocatore di questo calibro, anche a quell’età, probabilmente avremmo sentito parlare di colpaccio e visto articoli a nove colonne un po’ dappertutto; invece le mani su Nemanja Vidic le ha messe l’Inter e allora sembra scattata più una corsa a chi vuole trovare l’ago nel pagliaio. Ma nessuno può sminuire l’orgoglio di aver portato in Italia, a Milano sponda nerazzurra, un giocatore dal pedigree e dalla carriera scintillanti, che ha accettato l’Inter per la sua ultima grande sfida. E fisicamente è a posto. Insomma, all’Inter un elemento di indubbia qualità, con buona pace dei ripensamenti esterni…
“C'è e c'è chi va a Milano e dentro un giorno chiaro respira come me…”
BONUS TRACK – WELCOME TO MY TRUTH (Anastacia). Canta: RONALDO
Sincero, diretto, mordace: è il Ronaldo che urla contro le ingiustizie subite durante i suoi anni all’Inter, parlando pane al pane e vino al vino: nel 1998 e nel 2002, i nerazzurri sono stati depredati di due scudetti, dando anche l’identikit degli autori dei suddetti ‘delitti’. Sono ferite indubbiamente ancora aperte e brucianti nel mondo nerazzurro, che le sentenze legate a Calciopoli (anche quelle non sportive…) forse non hanno lenito del tutto. Ronaldo un campione vero, anche di schiettezza: l’Italia non ti ha ricompensato abbastanza…
“The pages I've turned, are the lessons I learned…”.
Altre notizie - La Rubrica
Altre notizie
- 18:45 Lotito: "Tante squadre in A senza requisiti, ripianano bilanci tramite bond e vincono i campionati"
- 18:30 Thuram torna sull'appello contro la destra francese del 2024: "Non sarei stato figlio di mio padre"
- 18:15 GdS - Dall'Udinese all'Udinese, il mondo capovolto di Frattesi: in sei mesi si è perso. E la Roma...
- 18:00 Mutu confessa: "Ero tra più forti al mondo, senza droga avrei vinto il Pallone d'Oro"
- 17:45 L'Inter celebra la partnership con Canali: evento esclusivo nella boutique a Milano. Tra gli ospiti tre giocatori nerazzurri
- 17:30 fcinL'Inter non ha abbandonato la pista Jonathan David: avviata la 'tattica Thuram'. E c'è un jolly da giocare
- 17:15 A Parma torna il 'Festival della Serie A': tutte le novità della seconda edizione
- 17:00 Italia a caccia della qualificazione al Mondiale 2026: il primo impegno casalingo sarà nella tana del Sassuolo
- 16:46 Bressan: "Senza le 4 partite in più l'Inter sarebbe lanciata verso lo Scudetto"
- 16:32 Fiorentina, Palladino: "Gasperini è un maestro, ha rivoluzionato il calcio italiano"
- 16:17 FOTO - Inter, Gianfelice Facchetti ospite speciale ad Appiano Gentile: lo scatto con Inzaghi
- 16:03 Lautaro out con l'Udinese, ma nei precedenti è stato una sentenza: sei reti e doppietta nel match d'andata
- 15:49 Adani: "Opinionista e non allenatore? Ho sentito la vocazione. L'Inter del Triplete era superiore. L'esordio in Serie A di Ronaldo..."
- 15:35 Mkhitaryan, record nel mirino: con l'Udinese punta a collezionare la 350esima presenza nei top 5 campionati europei
- 15:20 Bookies - Inter favorita sull'Udinese: il segno '1' è al banco a 1,38. In quota anche i gol di Thuram e Correa
- 15:04 Udinese, Runjaic: "Thauvin salta l'Inter. A San Siro con realismo, proveremo a non commettere ingenuità"
- 14:50 Borna Sosa: "Sucic giocatore di qualità, vedremo se all'Inter riuscirà a fare ciò che ha fatto Brozovic"
- 14:36 Sky - Verso Inter-Udinese, Zalewski atteso in gruppo domani. Terapie (con permesso della società) per Dumfries
- 14:21 La Primavera sfida il Sassuolo, l'U18 fa visita alla Lazio: gli impegni del Settore Giovanile dell'Inter nel weekend
- 14:07 L'agente Pisacane: "D'Ambrosio vuole continuare a giocare. Monza? A giochi fatti ne parleremo con Galliani"
- 13:53 Pavard compie 29 anni, l'Inter ricorda: "Benjamin festeggia il suo secondo compleanno in maglia nerazzurra"
- 13:39 Stendardo: "Inzaghi è un fenomeno. Vincerà, anche se non può sbagliare"
- 13:25 Serie A, l'Inter torna in campo e ospita l'Udinese: dove vedere il match in diretta tv
- 13:10 Urawa Red Diamonds, Suzuki: "Se vinciamo il Mondiale per Club, facciamo una parata. Sergio Ramos..."
- 12:56 Barella: "L'Inter ha la vittoria nel DNA, andiamo in America per alzare il Mondiale per Club. Lautaro? Punto di riferimento"
- 12:42 Inter Club, altro record: 228220 soci iscritti. Domenica evento esclusivo a San Siro
- 12:28 Paolo Cannavaro: "Inter con più gare del Napoli? Sono abituati. Perderà punti se..."
- 12:14 Lautaro: "L'Inter ha tantissima storia, dobbiamo puntare in alto. Mondiale per Club? I nostri tifosi dimostreranno la passione anche negli Stati Uniti"
- 12:00 Offerta CHOC dall'ARABIA, ma BARELLA dice NO! ASLLANI al BIVIO, per DAVID non è ancora FINITA
- 11:45 Mondiale per club, anche la Premier apre una finestra di mercato estiva in più
- 11:30 Qui Udinese - Runjaic con il dubbio in attacco: la probabile formazione
- 11:16 Pimenta: "Mondiale per club geniale per la Fifa, ma c'è una controindicazione"
- 11:02 CdS - Inter-Udinese, quattro assenze certe per Inzaghi: la probabile formazione
- 10:48 Davies ko, il Bayern minaccia azioni legali contro il Canada: "Grave negligenza"
- 10:34 Bayern Monaco, Kompany: "Infortuni? Per me non ci sono scuse". Poi aggiorna su Neuer
- 10:20 Costacurta: "Castro? Forte, ma gli darei un consiglio. Se va all'Inter..."
- 10:06 Corsera - Nico Paz, Ancelotti orientato a riprenderlo subito. Ma l'Inter resta in pressing
- 09:52 Thuram: "Henry mi dice sempre una cosa. Io tra i top 10 attaccanti mondiali. Figlio d'arte? Orgoglioso perché..."
- 09:38 TS - Correa dal 1' contro l'Udinese: c'è un precedente incoraggiante. Tre club alla finestra per il Tucu
- 09:24 TS - Inzaghi con l'Inter dei "vecchietti". Cambio in estate, ma oggi...
- 09:10 Capello: "Prima Napoli e poi Inter: il Milan conoscerà la piega definitiva della sua stagione"
- 08:56 GdS - Calhanoglu e Mkhitaryan non possono tirare il fiato: straordinari in arrivo
- 08:42 GdS - Nico Paz e Krstovic: svelato l'interesse della Roma. Ma per l'argentino...
- 08:28 Qui Udinese - Sanchez ko: niente Inter. E Thauvin resta a forte rischio
- 08:14 CdS - Grande dubbio in attacco contro l'Udinese: Correa favorito su Arnautovic
- 08:00 CdS - L'Inter reagisce e prova il contropiede per Nico Paz. Il corteggiamento ha già avuto un risultato
- 00:20 GdS - Offerta folle dell'Al-Hilal, 35 milioni di euro all'anno a Barella! Lui dice no: c'è solo l'Inter
- 00:00 Nessun sacrificio in programma
- 23:50 Darmian torna a lavorare con i compagni. Thuram esulta coccolandolo: "Mon Matthieu"
- 23:36 Possesso palla, gol da fermo, tiri e marcatori diversi: l'Inter di Simone Inzaghi domina in Serie A
- 23:22 Taibi sprona il Napoli: "Lotta scudetto apertissima". Poi lo mette in guardia: "Col Milan sarà difficile"
- 23:07 Cosa ruberebbe Lautaro a Thuram? La risposta del Toro scatena il 'fastidio' del compagno
- 22:52 BILD - Brutte notizie per il Bayern Monaco: infortunio più grave del previsto per Davies
- 22:38 Barella incide: è il centrocampista centrale più coinvolto nei gol in Serie A. Dal 2010 solo Candreva conta più assist
- 22:24 Calhanoglu uomo assist: dal 2017/18 solo Kimmich e Parejo come lui in Europa. Dolci ricordi con l'Udinese
- 22:10 Bayern, Neuer carica il suo sostituto Urbig: "Continua così. Credo tu sia molto bravo"
- 21:55 Mancini: "Gli allenatori italiani erano e sono ancora molto avanti. Futuro? Vediamo, bisogna saper scegliere"
- 21:41 De Biasi: "L'Inter in poche partite si gioca la stagione, si può sfruttare il buon momento di Taremi"
- 21:26 Collovati avvisa: "L'Udinese può fermare l'Inter, i nerazzurri hanno tante assenze"
- 21:11 Primavera 1, si torna in campo col big match tra Sassuolo e Inter: dirigerà Calzavara
- 20:56 Thuram in posa col Biscione per Onze Mondial: "Voglio diventare ancora più intelligente nel gioco"
- 20:42 videoDalla velocità di Mbappé al sorriso di Thuram: ecco cosa ruberebbe Lautaro agli altri attaccanti
- 20:28 Inter-Udinese, domenica il 104° incrocio in Serie A: i precedenti sono nerazzurri. Nelle ultime sei gare a San Siro...
- 20:14 fcinAsllani, il futuro rimane incerto. Lui vuole restare all'Inter, ma l'offerta giusta cambierebbe gli scenari
- 20:00 Zalewski pronto a tornare a disposizione dell'Inter. Intanto festeggia il rientro in gruppo: "Back to work"
- 19:45 Inchiesta ultras, interrogato Lucci: ha dichiarato di non aver mai guadagnato soldi attraverso la Curva Sud
- 19:30 Bologna, Saputo torna sull'addio di Thiago Motta: "Delusione, non ho apprezzato i modi suoi e della Juventus"
- 19:15 Elmas: "Lotta scudetto? Dipende tutto da Inter e Napoli, ma attenzione all'Atalanta. Auguro il meglio a tutte"
- 19:00 Rivivi la diretta! Da CORREA a TAREMI, INZAGHI ha BISOGNO di TUTTI. Verso INTER-UDINESE: le ULTIMISSIME
- 18:54 Italia Femminile, le convocate di Soncin: presenti tre nerazzurre