Volata finale per l’Inter, che quest’oggi scenderà in campo a Marassi per la trasferta contro la Sampdoria dell’ex Sinisa MIhajlovic. Partita delicata, inizio del un tour de force finale dal quale passeranno i destini futuri del club nerazzurro, con l’Europa come traguardo obbligato e gli incubi di un sorpasso da parte dei cugini rossoneri. Ma oggi sarà anche una gara dai tanti significati anche per alcuni dei protagonisti in campo. E allora, eccoci pronti verso una nuova hiiit paradeeee!!!
10 – UNHAPPY (Outkast). Canta: CLARENCE SEEDORF
In giorni in cui il tormentone che spopola in radio e sul web è una canzone che esprime il concetto diametralmente opposto, c’è chi parla di infelicità. Infelicità degli altri per un eventuale sorpasso subito: il tecnico del Milan ne parla alla vigilia del match contro il Catania, sottolineando che il suo dovere è quello di perseguire la propria felicità, non causare l’infelicità degli altri. Apprezzabile, come concetto.
“True happiness is not acquired and you won't find it for sale…”
9 – HOOP DREAMS – HE GOT GAME (Snoop Dogg). Canta: ROLANDO
Non solo calcio: il buon Rolando, come confessato da lui stesso a SportWeek, è anche un valido giocatore di basket. Avrebbe potuto farne anche una professione ma dopo essere stato piantato in asso in una palestra a Capo Verde dove fu invitato per un provino, non ne ha voluto più sapere. Con buona soddisfazione di Walter Mazzarri, che può dire di aver rilanciato le quotazioni del difensore lusitano, diventato punto di riferimento della difesa nerazzurra dopo le ultime grigie stagioni.
“Givin up my dues with converse shoes, and tellin all the kids to stay in school, this is true and your dreams can come true…”
8 – ANIMALE IN GABBIA (Mondo Marcio). Canta: SINISA MIHAJLOVIC
Sicuramente avrebbe voluto godersi dalla panchina la sfida contro la sua ex squadra, quella che qualcuno vorrebbe anche vedere nelle sue mani in futuro dopo esserne stato fiero alfiere da giocatore. Invece, il serbo sarà costretto ancora a guardare da lontano la sua squadra, osservare, gioire, arrabbiarsi se è il caso incatenato in tribuna. Facile prevedere, visto anche il contesto e conoscendo il personaggio, che vivere una partita così non è affatto la maniera preferita di Sinisa, uno che ancora oggi sbranerebbe il campo se potesse giocare.
“Sono come un animale in gabbia, così poco tempo e così tanta rabbia, e anche se provo a tenere la calma, ti vorrei solamente mangiare…”
7 – HELL’S BELLS (AC/DC). Cantano: I TIFOSI DELLA SAMPDORIA
Domani Maurito tornerà nella Marassi blucerchiata, da avversario. Oltre alle motivazioni da gara dell’ex, per lui sarà comunque una gara rovente anche per l’incrocio in campo con Maxi Lopez, dopo i ben noti intrecci sentimentali che li hanno visti protagonisti. I tifosi doriani, in tal senso, si sono già schierati, ovviamente dalla parte dell’ex Catania: e preannunciano un’accoglienza incandescente nei confronti del loro ex attaccante, pronti a rendere il suo ritorno un vero e proprio inferno. Chissà che però non sia il clima ideale per scatenarlo lui, l'inferno...
“Nobody's putting up a fight, I got my bell, I'm gonna take you to hell…”
6 – NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI (Antonello Venditti). Canta: MAURO ICARDI
In questo senso, lo sprone più importante per il giovane attaccante argentino arriva da Walter Mazzarri, che interpreta la gara di domani come un vero e proprio esame di maturità per il concittadino di Lionel Messi. Protagonista di uno scorcio di stagione da leader assoluto, nel quale ha rispolverato anche la sua vena di bomber dopo i tanti problemi fisici che lo hanno attanagliato, Icardi punta la gara contro i blucerchiati provando a trascinare il gruppo verso quella fatidica scossa che potrebbe garantire una chiusura di campionato più serena.
“Notte di giovani attori, di pizze fredde e di calzoni, notte di sogni, di coppe, di campioni…”
5 – WIN OR DIE (Crusader). Canta: FREDY GUARIN
“Chi molla è morto”. Non usa mezzi termini il colombiano nel lanciare il proclama di questo finale di stagione. Guarin chiama tutti a raccolta spiegando che proprio adesso che il gioco si fa davvero duro, e di spazio per recuperare ce n’è ormai poco o ancora meno, mollare ora la presa sarebbe davvero un peccato mortale. Il traguardo europeo rimane ancora ampiamente alla portata ma c’è da stare molto, molto attenti a non farsi abbattere e a lasciarsi andare in qualche errore che potrebbe essere pagato a caro prezzo.
“I'm a fierce attack, I lead the armies for you , I'm the one out fighting for your name…”
4 – IL FUTURO CHE SARA’ (Chiara Galiazzo). Canta: WALTER MAZZARRI
Prove generali per la prossima stagione: il tecnico dell’Inter pensa alla sfida contro la Samp ma al tempo stesso comincia già a preparare la strada che porta al prossimo campionato. Tra mercato che sarà, e soprattutto annunci di esperimenti tattici, Mazzarri non fa trapelare nemmeno per un attimo eventuali incertezze circa la sua permanenza all’Inter anche per il torneo che verrà, una dimostrazione di sicurezza decisamente lodevole.
“Portami a bere oltre le stelle, spiegami il senso dimmi la verità, profeta…”
3 – PRECIOUS (Depeche Mode). Canta: MATEO KOVACIC
E tra i punti fermi della prossima stagione c’è indubbiamente lui, Kovacic. Diventato forse il simbolo delle contraddizioni dell’intera stagione nerazzurra e delle insofferenze di una buona parte di tifosi, il croato viene difeso ed elogiato dallo stesso tecnico dell’Inter, che lo definisce un capitale prezioso del club e uno dei perni della preparazione per la prossima stagione, evidenziandone anche i miglioramenti. Un modo per difendersi dalle accuse, forse; un attestato di stima comunque significativo, sicuramente.
“Precious and special things, need special handling, my God what have we done to you?”
2 – BRAND NEW DAY (Sting). Canta: MARCO FASSONE
In un clima comunque disteso e a tratti allegro, anche con la complicità dei due bravi conduttori Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa, il direttore generale dell’Inter ha fatto ai microfoni di Radio Deejay il punto della situazione in casa Inter. Parlando apertamente di un inizio di nuovo ciclo per la squadra nerazzurra, un giorno nuovo che i tifosi, che nel corso degli ultimi mesi lo hanno criticato anche pesantemente, attendono ormai con impazienza. Nell’attesa di capire se stanno o no aspettando Godot, comunque, gli ultras hanno voluto unirsi alla squadra ieri ad Appiano, nel tentativo di spronarla a dare il meglio di sé per questo complicato finale.
“How many lonely, sleepless nights? How many lies, how many fights? And why would you want to put yourself through all of that again?”
E adesso, ecco il momento tanto atteso: quello della posizione numeroooo unoooo!!!
1 – FASTER THAN LIGHT (Duran Duran). Canta: JOSE’ MOURINHO
Una simpaticissima vignetta circolata sui social network lo ha dipinto correre più veloce di uno stupito Usain Bolt per celebrare il gol del 2-0 di Demba Ba che è valso al suo Chelsea la qualificazione alle semifinali di Champions League. Effettivamente, quella corsa a perdifiato, ufficialmente fatta per dare ai giocatori le ultime indicazioni del caso, rimarrà nell’immaginario collettivo di tutti. Dei tifosi dei Blues in particolare, ma anche dell’Inter, coloro che l’Happy One non lo dimenticheranno mai e continuano a osannarlo anche ora che è ormai lontano anni luce. Celebrando un personaggio divenuto ormai una figura mitologica del mondo del calcio.
“White light shining, we're all alone, scare of flying 'cos here we come…”
BONUS TRACK – DEMONIOS EN MADRID (JOSE’ LUIS PERALES). Canta: DIEGO PABLO SIMEONE
Ma se José Mourinho è ormai una realtà consolidata, c’è un altro grande ex dell’Inter che si sta prepotentemente ritagliando il proprio spazio nell’elite del calcio che conta. E’ Diego Pablo Simeone, l’artefice di questo collettivo meraviglioso che è l’Atlético Madrid, squadra protagonista di una stagione a dir poco magnifica. Capolista nella Liga, semifinalista in Champions League dove ha posto la parola fine, probabilmente, al ciclo del Barcellona, il Cholo è ormai l’allenatore del momento con la sua squadra di autentici demoni che ora fa paura anche all’Europa. Al-Khelaifi lo sogna, gli interisti lo sognano, ma lui vuole completare questa opera sontuosa. Poi chissà…
“Que no se ven pero que están allí, cruzando los semáforos en rojo, mirando a la cibeles de reojo, paralizando el tráfico "rodao"
Altre notizie - La Rubrica
Altre notizie
- 19:56 La verità di Balotelli: "Non ho litigato con Vieira. Però all'Inter rompeva un po' le scatole"
- 19:43 Boniek: "Zielinski all'Inter diverso da quello del Napoli. Lo vedo giocare 15 metri più indietro"
- 19:29 Tremoulinas: "Thuram è forte. Ma non mi piace che giochi meglio con un Lautaro al fianco"
- 19:14 El Nacional - L'Inter cerca il nuovo portiere anche all'estero: tanti nomi, dalla Spagna quello in pole
- 19:00 Rivivi la diretta! VIGILIA di VERONA-INTER, CALHA OUT! Pazza idea del DEMONE Inzaghi: CORREA con THURAM? Le ULTIME
- 18:45 Qui Verona - Maxi-lista di Zanetti per l'Inter: sono 28 i calciatori convocati per la sfida di domani
- 18:30 La Gazzetta non sposa l'ipotesi Correa: tentazione Tucu, ma l'idea è la conferma della ThuLa
- 18:15 Sky - Verona-Inter, chi al fianco di Thuram? Correa favorito su tutti: le ultime. Augusto fa riposare Dimarco
- 18:00 Bayer Leverkusen, tegola Boniface: problema muscolare e lungo stop. Certa la sua assenza contro l'Inter
- 17:45 Backstage Pallone d'Oro, primo video di Calha su YouTube: messaggi di Montella, Pioli e Gattuso. Coro nerazzurro di Emre
- 17:30 La Primavera alza il sipario, poi altri sette match: il programma del Settore giovanile dell'Inter nel weekend
- 17:16 Bookies - L'Inter fa tappa a Verona: il '2' nerazzurro è la quota più bassa del weekend
- 17:02 Vieira al Genoa, il ds Ottolini: "Credo sia un segno positivo per il futuro del club"
- 16:47 Inter: adesso però basta con certe malintese pratiche pauperistiche!
- 16:33 Sky - Verona-Inter, Asllani in regia e tre dubbi per Inzaghi. Opzioni Correa e Arnautovic da non escludere perché...
- 16:19 CF - La UEFA paga i bonus per i risultati in Champions League: l'Inter è l'italiana che incassa di più. Le cifre
- 16:05 Monza, Nesta: "Da Maldini mi aspetto almeno 7-8 gol. Lesione per Pessina, forse rimettiamo dentro Sensi"
- 15:51 Serginho: "Inter davanti nonostante qualche gol di troppo incassato. Napoli, Milan e Juve..."
- 15:37 Champions League, l'Inter ospita il Lipsia a San Siro: dove vedere il match in diretta tv
- 15:23 Genoa, Vieira si presenta: "Non potevo dire di no". Poi la domanda su Balotelli: "Me l'aspettavo..."
- 15:08 Milan, Fonseca: "Grandi reazioni contro Inter e Real? Non sento pressione per questo tipo di partite"
- 14:53 Napoli, Conte torna sul match contro l'Inter: "Il VAR non ha aiutato. Dice che c'è contatto, ma che contatto?"
- 14:35 Inzaghi non corre rischi: niente Verona-Inter per Calhanoglu. Resterà a Milano con un obiettivo preciso
- 14:25 L'Arena - Verona-Inter, quattro settori già esauriti: i numeri sulle presenze al Bentegodi
- 14:11 Napoli, dopo l'Inter c'è la Roma. Ranieri: "Stanno facendo bene, ma sarà una gara difficile anche per loro"
- 13:57 Champions League, a Lipsia c'è ancora fiducia: oltre 2 mila tifosi al Meazza
- 13:42 Jimenez, rivelazioni shock: "Partite truccate quando giocavo alla Ternana, mi volevano uccidere"
- 13:28 Nations League, sorteggiati anche gli spareggi: Calhanoglu sfida l'Ungheria, Arnautovic contro la Serbia
- 13:14 The Times - Definita la cifra che incasserà l'Inter per la sola partecipazione al Mundial de Clubes
- 12:58 Nations League, sarà ancora Italia-Germania (con rischio CR7). Tutti i sorteggi dei quarti
- 12:44 Thiago Motta assicura: "Mai stato vicino al Milan". Poi commenta gli scontri diretti
- 12:29 Zanetti: "L'Inter è tra le top d'Europa. Belahyane? Domani può confrontarsi con chi potrà essere suo compagno"
- 12:14 Ronaldinho svela: "Trattai con l'Inter, ma l'affare era difficile". Nel suo 11 ideale tre ex nerazzurri
- 12:00 VERONA-INTER, sfida in CAMPO e sul MERCATO: ASLLANI contro BELAHYANE. Le ULTIME di FORMAZIONE
- 11:45 Borja Valero: "Non è ancora la miglior Inter, ma resta la squadra da battere. Inzaghi? Una volta mi disse..."
- 11:30 Weah torna sul 4-4 contro l'Inter: "Per la Juventus è una mezza sconfitta"
- 11:16 Serena: "Ecco qual è la squadra più forte in cui ho giocato. Dopo un Roma-Inter, Falcao..."
- 11:02 CdS - Difesa ritrovata in trasferta: l'Inter non incassa gol da quasi 2 mesi
- 10:48 CdS - Taremi, Bisseck e Asllani pronti a partire dal 1': la probabile formazione
- 10:34 TS - Casadei nel mirino della Juventus: la situazione del centrocampista ex Inter
- 10:20 TS - Cessione Hellas, rumors insistenti: può diventare la nona proprietà americana in A
- 10:06 TS - Febbre da Fiorentina-Inter, tagliandi a ruba. E Palladino recupererà un "big"
- 09:52 TS - Asllani titolare a Verona: l'Inter deve invertire la rotta delle gare senza Calha
- 09:38 TS - Thuram certezza per Verona-Inter: c'è un favorito per affiancarlo
- 09:24 Mandorlini: "Vice-Calha, meglio Zielinski di Asllani. Belahyane pronto per la big. Difesa? Ho un nome per il futuro"
- 09:10 CdS - Calhanoglu sta bene: oggi la decisione sulla convocazione per Verona
- 08:56 GdS - Lautaro si allena, Inzaghi non cambia: a Verona con la Thu-La
- 08:42 Luis Alberto: "Inter sempre favorita, ma la Lazio può farcela. Inzaghi? Ecco dove è il numero uno. E Zielinski è uno da Barcellona o Real Madrid"
- 08:28 GdS - Carlos Augusto è recuperato e punta il Lipsia. E anche Buchanan...
- 08:14 GdS - Asllani chiede una chance, Calhanoglu va in panchina: la probabile formazione
- 08:00 CdS - Gli occhi dell'Inter su Belahyane: Marotta e Ausilio pronti al colpo in caso di flop di Asllani
- 00:00 Vai Kristjan, tocca a te
- 23:50 Manchester City, dopo Guardiola è il turno di Haaland: rinnovo monstre sul piatto. E De Bruyne…
- 23:36 Milan-Juventus è alle porte, la speranza del doppio ex Zambrotta: "Speriamo sia come Inter-Juve"
- 23:22 Orsi ricorda Adriano: "Era una miniera d'oro di gol da solo, mai visto un giocatore come lui"
- 23:08 Dembelé e la stima per l'Inter: "Contro di loro è difficile. Adesso sono davvero molto forti"
- 22:54 Tutte le decisioni prese in Consiglio Federale: via a una sperimentazione in Primavera 1
- 22:39 Merlo: "La vittoria con la Samp è stata importante, soprattutto perché sapevamo una cosa. Napoli? Sarà tosta"
- 22:25 Dimarco leader assoluto in una speciale statistica. E nelle occasioni da gol create ha gli stessi numeri di Nico Paz
- 22:10 Lazio, Guendouzi: "Scudetto? Dobbiamo restare con i piedi per terra, ma senza porci limiti"
- 21:56 Il Verona accende la voglia di gol di Arnautovic: è la squadra contro cui ha preso parte a più marcature
- 21:42 Milan, Moncada: "Nella mia shortlist c'era anche Thuram. Per lo scudetto ci siamo anche noi"
- 21:28 UFFICIALE - Guardiola rinnova con il Manchester City: "Sono felice, questo club significa molto per me"
- 21:13 GdS - Dilemma penalty: senza Calhanoglu chi calcia dal dischetto? Inzaghi alla ricerca di certezze
- 20:59 RMC Sport - Hakimi si lega a lungo al Paris Saint-Germain: arriva la firma sul rinnovo
- 20:44 Cauet: "L'Inter è solida e ha un ottimo potenziale, ma non prende giocatori da due anni"
- 20:29 Gravina: "Non ho ancora sciolto le riserve sulla mia ricandidatura, non mi sto facendo corteggiare"
- 20:14 Lautaro punta la sua seconda vittima preferita in Serie A: contro il Verona solo due interisti meglio di lui
- 20:00 Non solo Martinez per il dopo-Sommer. Da Napoli sono sicuri: l'Inter pensa al colpo Meret a parametro zero
- 19:45 L'Inter prepara la trasferta di Verona, ad Appiano arriva Max Pezzali: il cantante ha assistito all'allenamento