"Guarin Profeta e Kovacic contro le piccole si può! Herna in mezzo a curare l'impostazione e dare equilibrio al centrocampo. Mateo per creare superiorità numerica e maggiore velocità al gioco gestendo palla. Guarin per potenza e inserimenti in avanti. Se il gioco lo gestiamo noi sarà meno difficile andare in difficoltà anche dietro. Ora che incontreremo 5 provinciali dobbiamo dare un segnale di forte superiorità per chiudere il discorso Europa.#forzainter".
Roberto
L'idea di vederli tutti insieme è stuzzicante, ma molto complicata. Anche contro le piccole serve equilibrio, gestire il pallone è importante ma già avverrebbe visto che l'avversario tende a chiudersi e a lasciarci giocare. Il problema nascerebbe in caso di palloni persi, che pur con buoni palleggiatori in campo arriverebbero. Chi tampona in mediana? Chi protegge la difesa dalle ripartenze avversarie? L'equilibrio non è un optional, in particolar modo con chi ti affronta aspettando che tu ti sbilanci ed è ovvio che non puoi gestire il pallone 90 minuti. Se poi quei tre garantissero entrambe le fasi chissà che Mazzarri non li provi, ma penso sia possibile solo a partita in corso.
"C'è ancora qualcuno che critica Cambiasso. Ma perché? È inoltre possibile che Mazzarri non riesca a trovare una soluzione alternativa al gioco sulle fasce? Assodato che D'Ambrosio non lo farà giocare durante questo campionato e che Naga-Jonny sono stanchi...".
Paolo
Non so neanch'io perché ci sia questa predisposizione anti-Cambiasso, ieri ho visto il giocatore insuperabile che ammiravo fino ai tempi del Triplete, con il limite di avere meno fiato di allora. Ma l'intelligenza per sopperirvi è sempre la stessa. Credo che l'atteggiamento ostruzionista nei suoi confronti non prenda in considerazione le qualità che vanno oltre la carta d'identità, ma sia frutto del pensiero anti-asado che molti tifosi condividono. Penso anche che questo Cambiasso non faticherebbe a trovare un altro ingaggio altrove, anche in un club di primo livello. Sugli esterni, più che la stanchezza pesa il fatto che le squadre che affrontano l'Inter ormai hanno imparato a bloccare le fasce con continui raddoppi. E dal momento che né Nagatomo né Jonathan sono fenomeni nello spezzarli, tutto il gioco e le loro prestazioni ne risentono.
"Magari non sarà da Inter (mi chiedo chi nella squadra lo sia) ma dopo le prestazioni ottime di Belfodil contro il Napoli e la Sampdoria ieri, era veramente così inutile tanto da non farlo giocare mai nel girone d'andata in piena emergenza attaccanti? E soprattutto perché allora è stato preso (metà del cartellino per una valutazione totale molto importante) se non è mai rientrato a prescindere nei piani dell'allenatore? Davvero solo per liberarsi dell'ingaggio di Cassano?".
Giovanni
Innanzitutto partiamo dall'operazione di mercato, meno esosa di quanto sia stato detto e scritto da alcuni organi di informazione. L'Inter doveva trovare una sistemazione a Cassano, non gradito a Mazzarri e con un ingaggio significativo, quindi ha pensato di acquistare un giovane di belle prospettive in cambio del talentuoso barese. A tutte le latitudini e longitudini sarebbe stata una bella mossa, peccato che sul campo non abbia trovato conferme. Se Mazzarri non lo ha impiegato con continuità, anzi praticamente mai, è perché tatticamente non riusciva a inquadrarlo nel contesto della sua squadra. Troppo anarchico per rendere come avrebbe dovuto e potuto, al punto da essere schierato da esterno destro visto che da centravanti non risultava impattante. Normale che un '92 possa essere grezzo dal punto di vista tattico, ma ha incontrato un allenatore che cura ogni particolare e non può ignorare questo gap (lo stesso Kovacic ne soffre). A Livorno la mente di Belfodil è più sgombra e non gli viene chiesto il lavoro preteso da Mazzarri. In quella dimensione, come accaduto a Parma, l'attaccante è tranquillo, non ha pressioni e non deve svolgere dei compiti che non sono (ancora) nelle sue corde. Va aggiunto che un paio di buone prestazioni non possono essere sufficienti per valutare la crescita di un giocatore".
"Mi piacerebbe sapere se Rolando resta, che fine fa Ranocchia, cosa ne sarà di Schelotto e Pereira e chi arriva in attacco... Avete qualche info a proposito? Grazie".
Martino
Troppo presto per le questioni di mercato, posso solo aggiornarti sulla situazione ad oggi. L'Inter vuole riscattare Rolando, ne sta già parlando con il Porto sperando di ottenere uno sconto rispetto ai 5 milioni fissati la scorsa estate. Pereira è un discorso che verrà affrontato a giugno 2015, essendo in prestito al Sao Paulo per 18 mesi. Poi, si spera, i paulisti lo riscatteranno a 7 milioni ma non metterei la mano sul fuoco. Schelotto è una situazione delicata: ha accettato di andarsene la scorsa estate solo in prestito perché vuole tornare all'Inter, ma ad oggi non vi sono le condizioni perché ciò avvenga. A giugno se ne riparlerà e si farà il punto della situazione, non escludo un nuovo prestito. Ranocchia non è intenzionato a firmare il rinnovo di contratto e nel giugno 2015 si libererà a parametro zero, a meno di non partire la prossimaa estate a una cifra più bassa del suo reale valore. Questo il quadro che lo riguarda al momento, a meno che la partita di ieri sia solo la prima di una lunga serie di presenze che gli diano garanzie tecniche e lo portino a considerare la firma con l'Inter. Alla fine lui sarebbe rimasto in nerazzurro se non fosse finito nelle retrovie. Per quanto concerne l'attaccante, nessuna novità concreta ad oggi. Penso che la dirigenza voglia prima valutare Icardi nel modo giusto prima di decidere su chi investire. Se l'argentino si confermerà all'altezza del ruolo da titolare, arriverà probabilmente una punta per la paanchina. Altrimenti si cercherà un profilo più alto, sempre nel rispetto del FFP. Dipende tutto da Icardi e dal modo in cui legittimerà l'investimento di 13 milioni fatto dall'Inter la scorsa estate per lui.
Altre notizie - La Rubrica
Altre notizie
- 08:43 GdS - Thuram out anche in Coppa Italia, l'Inter si affida ai gol di Lautaro: chi è vicino al Toro racconta una cosa
- 08:29 GdS - Inter, Inzaghi non rinuncia ai tre diffidati. Chance per Martinez, Asllani e Correa
- 08:15 Preview Inter-Genoa - Martinez e Correa dal 1'. Thuram non ce la fa
- 00:00 Inter sì Feye no
- 23:52 Lega Serie A e Lega B con FAPAV contro la pirateria, Simonelli: "Minaccia diretta alla stabilità finanziaria delle società"
- 23:38 Lucca nella bufera, Runjaic: "Ha deciso da solo. Bel rigore, ma non mi piace chi non rispetta le regole"
- 23:28 Cassano: "Inter di gran lunga la più forte in Italia negli ultimi quattro anni". Poi torna sullo Scudetto di Pioli
- 23:25 Settore giovanile, cinque squadre impegnate nel week-end: nel menù spicca Bologna-Inter Primavera
- 23:11 Napoli, pericolo diffida per Anguissa in vista dell'Inter: contro il Como idea Billing titolare
- 22:56 Vittoria Champions League, dopo i sorteggi l'Inter ha più chance del Real Madrid. Cala il Liverpool
- 22:43 Lucca segna e fa infuriare Runjaic e i compagni: l'Udinese espugna il Via del Mare con un rigore molto dubbio
- 22:30 Il Messaggero - Bove, spiraglio per la Serie A: Abodi apre alla revisione dei protocolli medico-sanitari
- 22:15 Prima del 5 maggio nel 2002 ci fu la delusione Feyenoord. Fontana, Van Persie, Sergio Conceiçao: intrecci e curiosità
- 22:02 Bookies - Real in pole per la vittoria della Champions: Inter offerta a 10. Le quote dell'ottavo contro il Feyenoord
- 21:48 Feyenoord-Inter mercoledì 5 marzo: la UEFA dice no alla 'prenotazione' del PSV Eindhoven
- 21:35 Qui Genoa - Formazione anti-Inter, Vieira sceglie Onana e Cornet dal 1': in mediana confermato Masini
- 21:20 Dinamo Zagabria, Sucic pronto a tornare in campo. Cannavaro: "Punto a dargli qualche minuto"
- 21:07 Lotta scudetto, Sabatini sicuro: "Napoli-Inter decisiva? Solo se vince Conte"
- 20:54 Condò: "Italia, la peggior Champions in dieci anni. Perisic, 36 anni, ha spaccato in due la Juve"
- 20:40 Fontana: "Martinez investimento per l'Inter, però non giocare non aiuta. Non sopportavo Onana"
- 20:26 Feyenoord, il tecnico ad interim Bosschaart: "Non ci faremo prendere in giro dall'Inter"
- 20:11 Bookies - Inter favorita contro il Genoa. Il primo gol di Lautaro contro il Grifone è in lavagna a quota 2
- 19:58 Serie A, la programmazione televisiva dalla 27a alla 29a giornata: dove andranno in onda i match dell'Inter
- 19:45 Napoli-Inter, pericolo di turbative per l'ordine pubblico: trasferta vietata ai residenti in Lombardia
- 19:38 Serie A, comunicati anticipi e posticipi dalla 27a alla 29a giornata. Ecco la data del big match contro il Napoli
- 19:29 Napoli, Buongiorno: "Con l'Inter sarà una partita tosta. Non mi sento di parlare di lotta Scudetto"
- 19:15 Sky - Verso il Genoa, chance dal 1' per Asllani: soluzione studiata per ridare fiato a Calhanoglu
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di INTER-GENOA: tocca a CORREA? SCUDETTO e CHAMPIONS: vogliamo tutto. Le BOMBE di AUSILIO
- 18:45 Inzaghi verso il Napoli: "Importante ma non decisiva. Scudetto? Occhio a chi sta rimontando grazie al mercato"
- 18:30 Feyenoord-Inter, lunedì scatterà la vendita dei biglietti per la gara d'andata al De Kuip
- 18:15 Feyenoord, Beelen: "A tutti fa piacere sfidare l'Inter. Ho visto la gara con la Juve e..."
- 18:00 Fassone: "Inter e Napoli stanno facendo meglio delle altre. Plusvalenze? Il club azzurro non rischia niente perché..."
- 17:46 Genoa, Masini: "San Siro stadio iconico, non vedo l'ora. Con l'Inter sarà difficile, è tra le più forti d'Europa"
- 17:31 CdS - Inter stacanovista: 50 partite l'anno. E c'è un dettaglio che rafforza la bontà del lavoro
- 17:20 Infortunio alla mano destra, Sommer si è operato: intervento riuscito. L'Inter aggiorna sulle fasi di recupero
- 17:15 Ottavi Champions League, l'Inter sfida il Feyenoord: ufficiali le date e gli orari delle sfide di andata e ritorno
- 17:03 Inter-Feyenoord agli ottavi di Champions: nerazzurri imbattuti da 11 gare di fila con le olandesi
- 16:50 Ausilio: "Il supporto di Oaktree non mancherà, Inzaghi può rimanere per 10 anni. Su Frattesi e Donnarumma..."
- 16:35 Qui Genoa - Rifinitura al 'Signorini' verso l'Inter: anche le palle inattive nel menù
- 16:21 Inter e Real su Lucumí? L'agente: "Voci che testimoniamo il riconoscimento del suo talento, fanno piacere"
- 16:07 Ausilio sceglie: "Scudetto al Napoli e Champions alzata dall'Inter? Firmo, ma solo se c'è il trofeo"
- 15:53 Feyenoord, Bosschaart: "Inter, sorteggio speciale. Chance? Anche col Milan erano poche, poi..."
- 15:38 Nuovo San Siro, il piano economico di Inter e Milan entro 20 giorni. Sala: "Le tempistiche che mi auguro"
- 15:24 Il Feyenoord perde un altro pezzo: Stengs ai box nelle prossime settimane per un problema alla caviglia
- 15:10 Italia-Galles femminile, Cambiaghi gioca in casa: "Essere al Brianteo un'emozione forte"
- 14:57 Ausilio: "Asensio e Joao Felix? Ecco com'è andata. All'Inter arrivano sempre tante telefonate dagli agenti"
- 14:50 Sky - Non solo Sommer: contro il Genoa out anche Thuram e Carlos Augusto. Entrambi hanno lavorato a parte
- 14:42 Sorteggi ottavi di Conference League: la Fiorentina pesca il Panathinaikos. Il tabellone
- 14:28 De Vrij torna al De Kuip: "Il Feyenoord ha un posto speciale nel mio cuore. Per l'Inter sarà tutt'altro che facile"
- 14:14 Inter-Feyenoord, biglietti in vendita a partire dalle 16 di oggi: tutte le informazioni per i tifosi
- 14:00 Pavard: "Scudetto o Champions? Entrambe, vogliamo vincere tutto. Più pressione sul Napoli, al Maradona sarà un'altra storia"
- 13:51 Inzaghi sul sorteggio: "In Champions vogliamo regalarci un sogno. Feyenoord? A Rotterdam ambiente infuocato"
- 13:46 Sorteggio ottavi di Europa League, scongiurato il derby della Capitale: gli accoppiamenti di Lazio e Roma
- 13:32 Ausilio: "Feyenoord? Si può inciampare, è successo a Juve e Milan. Ora l'Inter ha la responsabilità del calcio italiano in Champions"
- 13:18 Dumfries: "Vogliamo vincere tutto, ecco cosa ci siamo detti l'anno scorso. Theo? Non ci piacciamo molto"
- 13:04 Sky - Inter, testa rivolta al Genoa: i giocatori erano in campo durante il sorteggio Champions
- 12:50 Champions, agli ottavi sarà Inter-Feyenoord. Il saluto 'all'italiana' del club nerazzurro: "Ci vediamo in campo"
- 12:35 Zanetti: "Scudetto o Champions, non possiamo fare una scelta. Cercheremo di arrivare in finale, dipende da noi"
- 12:23 Champions, l'Inter pesca bene: agli ottavi c'è il Feyenoord. Negli eventuali quarti la sfidante uscirà dal derby tedesco
- 12:14 Sky - Inter, Inzaghi pensa a qualche cambio: possibile chance per Correa, Asllani insidia Calhanoglu dall'inizio
- 11:50 LIVE REACTION, in DIRETTA i SORTEGGI degli OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE: un'olandese per l'INTER
- 11:45 Bergomi: "Ottavi di Champions League, ecco chi preferisco tra PSV e Feyenoord per l'Inter"
- 11:30 Qui Napoli - Maledizione sulle fasce: si ferma anche Mazzocchi, lesione distrattiva del soleo
- 11:16 CdS - Correa si candida, Inzaghi cambia: la probabile formazione
- 11:02 Il Giorno - Martinez, che occasione: può "scacciare" un futuro acquisto in casa Inter
- 10:48 Costacurta: "Inter tra le 6-7 più forti in Champions. Uno su tutti ha grandi meriti"
- 10:34 La Repubblica - Milan e Lega parte civile contro le Curve, anche l'Inter farà lo stesso passo
- 10:20 Italiano: "Napoli e Inter per lo scudetto, ma ne vedo una più attrezzata. Var? Favorevole, ma..."
- 10:06 From Uk - Feyenoord vicino ad annunciare il nuovo allenatore: è una vecchia gloria del club
- 09:52 De Marchi, primo italiano in Eredivisie: "Psv e Feyenoord hanno performato, Milan e Juve no. Ma Inzaghi..."