"Guarin Profeta e Kovacic contro le piccole si può! Herna in mezzo a curare l'impostazione e dare equilibrio al centrocampo. Mateo per creare superiorità numerica e maggiore velocità al gioco gestendo palla. Guarin per potenza e inserimenti in avanti. Se il gioco lo gestiamo noi sarà meno difficile andare in difficoltà anche dietro. Ora che incontreremo 5 provinciali dobbiamo dare un segnale di forte superiorità per chiudere il discorso Europa.#forzainter".
Roberto
L'idea di vederli tutti insieme è stuzzicante, ma molto complicata. Anche contro le piccole serve equilibrio, gestire il pallone è importante ma già avverrebbe visto che l'avversario tende a chiudersi e a lasciarci giocare. Il problema nascerebbe in caso di palloni persi, che pur con buoni palleggiatori in campo arriverebbero. Chi tampona in mediana? Chi protegge la difesa dalle ripartenze avversarie? L'equilibrio non è un optional, in particolar modo con chi ti affronta aspettando che tu ti sbilanci ed è ovvio che non puoi gestire il pallone 90 minuti. Se poi quei tre garantissero entrambe le fasi chissà che Mazzarri non li provi, ma penso sia possibile solo a partita in corso.
"C'è ancora qualcuno che critica Cambiasso. Ma perché? È inoltre possibile che Mazzarri non riesca a trovare una soluzione alternativa al gioco sulle fasce? Assodato che D'Ambrosio non lo farà giocare durante questo campionato e che Naga-Jonny sono stanchi...".
Paolo
Non so neanch'io perché ci sia questa predisposizione anti-Cambiasso, ieri ho visto il giocatore insuperabile che ammiravo fino ai tempi del Triplete, con il limite di avere meno fiato di allora. Ma l'intelligenza per sopperirvi è sempre la stessa. Credo che l'atteggiamento ostruzionista nei suoi confronti non prenda in considerazione le qualità che vanno oltre la carta d'identità, ma sia frutto del pensiero anti-asado che molti tifosi condividono. Penso anche che questo Cambiasso non faticherebbe a trovare un altro ingaggio altrove, anche in un club di primo livello. Sugli esterni, più che la stanchezza pesa il fatto che le squadre che affrontano l'Inter ormai hanno imparato a bloccare le fasce con continui raddoppi. E dal momento che né Nagatomo né Jonathan sono fenomeni nello spezzarli, tutto il gioco e le loro prestazioni ne risentono.
"Magari non sarà da Inter (mi chiedo chi nella squadra lo sia) ma dopo le prestazioni ottime di Belfodil contro il Napoli e la Sampdoria ieri, era veramente così inutile tanto da non farlo giocare mai nel girone d'andata in piena emergenza attaccanti? E soprattutto perché allora è stato preso (metà del cartellino per una valutazione totale molto importante) se non è mai rientrato a prescindere nei piani dell'allenatore? Davvero solo per liberarsi dell'ingaggio di Cassano?".
Giovanni
Innanzitutto partiamo dall'operazione di mercato, meno esosa di quanto sia stato detto e scritto da alcuni organi di informazione. L'Inter doveva trovare una sistemazione a Cassano, non gradito a Mazzarri e con un ingaggio significativo, quindi ha pensato di acquistare un giovane di belle prospettive in cambio del talentuoso barese. A tutte le latitudini e longitudini sarebbe stata una bella mossa, peccato che sul campo non abbia trovato conferme. Se Mazzarri non lo ha impiegato con continuità, anzi praticamente mai, è perché tatticamente non riusciva a inquadrarlo nel contesto della sua squadra. Troppo anarchico per rendere come avrebbe dovuto e potuto, al punto da essere schierato da esterno destro visto che da centravanti non risultava impattante. Normale che un '92 possa essere grezzo dal punto di vista tattico, ma ha incontrato un allenatore che cura ogni particolare e non può ignorare questo gap (lo stesso Kovacic ne soffre). A Livorno la mente di Belfodil è più sgombra e non gli viene chiesto il lavoro preteso da Mazzarri. In quella dimensione, come accaduto a Parma, l'attaccante è tranquillo, non ha pressioni e non deve svolgere dei compiti che non sono (ancora) nelle sue corde. Va aggiunto che un paio di buone prestazioni non possono essere sufficienti per valutare la crescita di un giocatore".
"Mi piacerebbe sapere se Rolando resta, che fine fa Ranocchia, cosa ne sarà di Schelotto e Pereira e chi arriva in attacco... Avete qualche info a proposito? Grazie".
Martino
Troppo presto per le questioni di mercato, posso solo aggiornarti sulla situazione ad oggi. L'Inter vuole riscattare Rolando, ne sta già parlando con il Porto sperando di ottenere uno sconto rispetto ai 5 milioni fissati la scorsa estate. Pereira è un discorso che verrà affrontato a giugno 2015, essendo in prestito al Sao Paulo per 18 mesi. Poi, si spera, i paulisti lo riscatteranno a 7 milioni ma non metterei la mano sul fuoco. Schelotto è una situazione delicata: ha accettato di andarsene la scorsa estate solo in prestito perché vuole tornare all'Inter, ma ad oggi non vi sono le condizioni perché ciò avvenga. A giugno se ne riparlerà e si farà il punto della situazione, non escludo un nuovo prestito. Ranocchia non è intenzionato a firmare il rinnovo di contratto e nel giugno 2015 si libererà a parametro zero, a meno di non partire la prossimaa estate a una cifra più bassa del suo reale valore. Questo il quadro che lo riguarda al momento, a meno che la partita di ieri sia solo la prima di una lunga serie di presenze che gli diano garanzie tecniche e lo portino a considerare la firma con l'Inter. Alla fine lui sarebbe rimasto in nerazzurro se non fosse finito nelle retrovie. Per quanto concerne l'attaccante, nessuna novità concreta ad oggi. Penso che la dirigenza voglia prima valutare Icardi nel modo giusto prima di decidere su chi investire. Se l'argentino si confermerà all'altezza del ruolo da titolare, arriverà probabilmente una punta per la paanchina. Altrimenti si cercherà un profilo più alto, sempre nel rispetto del FFP. Dipende tutto da Icardi e dal modo in cui legittimerà l'investimento di 13 milioni fatto dall'Inter la scorsa estate per lui.
Altre notizie - La Rubrica
Altre notizie
- 19:00 liveVerso INTER-UDINESE: le ULTIMISSIME e la PROBABILE. Si RIAPRE la pista DAVID?
- 18:45 Lotito: "Tante squadre in A senza requisiti, sono tecnicamente fallite eppure vincono i campionati"
- 18:30 Thuram torna sull'appello contro la destra francese del 2024: "Non sarei stato figlio di mio padre"
- 18:15 GdS - Dall'Udinese all'Udinese, il mondo capovolto di Frattesi: in sei mesi si è perso. E la Roma...
- 18:00 Mutu confessa: "Ero tra più forti al mondo, senza droga avrei vinto il Pallone d'Oro"
- 17:45 L'Inter celebra la partnership con Canali: evento esclusivo nella boutique a Milano. Tra gli ospiti tre giocatori nerazzurri
- 17:30 fcinL'Inter non ha abbandonato la pista Jonathan David: avviata la 'tattica Thuram'. E c'è un jolly da giocare
- 17:15 A Parma torna il 'Festival della Serie A': tutte le novità della seconda edizione
- 17:00 Italia a caccia della qualificazione al Mondiale 2026: il primo impegno casalingo sarà nella tana del Sassuolo
- 16:46 Bressan: "Senza le 4 partite in più l'Inter sarebbe lanciata verso lo Scudetto"
- 16:32 Fiorentina, Palladino: "Gasperini è un maestro, ha rivoluzionato il calcio italiano"
- 16:17 FOTO - Inter, Gianfelice Facchetti ospite speciale ad Appiano Gentile: lo scatto con Inzaghi
- 16:03 Lautaro out con l'Udinese, ma nei precedenti è stato una sentenza: sei reti e doppietta nel match d'andata
- 15:49 Adani: "Opinionista e non allenatore? Ho sentito la vocazione. L'Inter del Triplete era superiore. L'esordio in Serie A di Ronaldo..."
- 15:35 Mkhitaryan, record nel mirino: con l'Udinese punta a collezionare la 350esima presenza nei top 5 campionati europei
- 15:20 Bookies - Inter favorita sull'Udinese: il segno '1' è al banco a 1,38. In quota anche i gol di Thuram e Correa
- 15:04 Udinese, Runjaic: "Thauvin salta l'Inter. A San Siro con realismo, proveremo a non commettere ingenuità"
- 14:50 Borna Sosa: "Sucic giocatore di qualità, vedremo se all'Inter riuscirà a fare ciò che ha fatto Brozovic"
- 14:36 Sky - Verso Inter-Udinese, Zalewski atteso in gruppo domani. Terapie (con permesso della società) per Dumfries
- 14:21 La Primavera sfida il Sassuolo, l'U18 fa visita alla Lazio: gli impegni del Settore Giovanile dell'Inter nel weekend
- 14:07 L'agente Pisacane: "D'Ambrosio vuole continuare a giocare. Monza? A giochi fatti ne parleremo con Galliani"
- 13:53 Pavard compie 29 anni, l'Inter ricorda: "Benjamin festeggia il suo secondo compleanno in maglia nerazzurra"
- 13:39 Stendardo: "Inzaghi è un fenomeno. Vincerà, anche se non può sbagliare"
- 13:25 Serie A, l'Inter torna in campo e ospita l'Udinese: dove vedere il match in diretta tv
- 13:10 Urawa Red Diamonds, Suzuki: "Se vinciamo il Mondiale per Club, facciamo una parata. Sergio Ramos..."
- 12:56 Barella: "L'Inter ha la vittoria nel DNA, andiamo in America per alzare il Mondiale per Club. Lautaro? Punto di riferimento"
- 12:42 Inter Club, altro record: 228220 soci iscritti. Domenica evento esclusivo a San Siro
- 12:28 Paolo Cannavaro: "Inter con più gare del Napoli? Sono abituati. Perderà punti se..."
- 12:14 Lautaro: "L'Inter ha tantissima storia, dobbiamo puntare in alto. Mondiale per Club? I nostri tifosi dimostreranno la passione anche negli Stati Uniti"
- 12:00 Offerta CHOC dall'ARABIA, ma BARELLA dice NO! ASLLANI al BIVIO, per DAVID non è ancora FINITA
- 11:45 Mondiale per club, anche la Premier apre una finestra di mercato estiva in più
- 11:30 Qui Udinese - Runjaic con il dubbio in attacco: la probabile formazione
- 11:16 Pimenta: "Mondiale per club geniale per la Fifa, ma c'è una controindicazione"
- 11:02 CdS - Inter-Udinese, quattro assenze certe per Inzaghi: la probabile formazione
- 10:48 Davies ko, il Bayern minaccia azioni legali contro il Canada: "Grave negligenza"
- 10:34 Bayern Monaco, Kompany: "Infortuni? Per me non ci sono scuse". Poi aggiorna su Neuer
- 10:20 Costacurta: "Castro? Forte, ma gli darei un consiglio. Se va all'Inter..."
- 10:06 Corsera - Nico Paz, Ancelotti orientato a riprenderlo subito. Ma l'Inter resta in pressing
- 09:52 Thuram: "Henry mi dice sempre una cosa. Io tra i top 10 attaccanti mondiali. Figlio d'arte? Orgoglioso perché..."
- 09:38 TS - Correa dal 1' contro l'Udinese: c'è un precedente incoraggiante. Tre club alla finestra per il Tucu
- 09:24 TS - Inzaghi con l'Inter dei "vecchietti". Cambio in estate, ma oggi...
- 09:10 Capello: "Prima Napoli e poi Inter: il Milan conoscerà la piega definitiva della sua stagione"
- 08:56 GdS - Calhanoglu e Mkhitaryan non possono tirare il fiato: straordinari in arrivo
- 08:42 GdS - Nico Paz e Krstovic: svelato l'interesse della Roma. Ma per l'argentino...
- 08:28 Qui Udinese - Sanchez ko: niente Inter. E Thauvin resta a forte rischio
- 08:14 CdS - Grande dubbio in attacco contro l'Udinese: Correa favorito su Arnautovic
- 08:00 CdS - L'Inter reagisce e prova il contropiede per Nico Paz. Il corteggiamento ha già avuto un risultato
- 00:20 GdS - Offerta folle dell'Al-Hilal, 35 milioni di euro all'anno a Barella! Lui dice no: c'è solo l'Inter
- 00:00 Nessun sacrificio in programma
- 23:50 Darmian torna a lavorare con i compagni. Thuram esulta coccolandolo: "Mon Matthieu"
- 23:36 Possesso palla, gol da fermo, tiri e marcatori diversi: l'Inter di Simone Inzaghi domina in Serie A
- 23:22 Taibi sprona il Napoli: "Lotta scudetto apertissima". Poi lo mette in guardia: "Col Milan sarà difficile"
- 23:07 Cosa ruberebbe Lautaro a Thuram? La risposta del Toro scatena il 'fastidio' del compagno
- 22:52 BILD - Brutte notizie per il Bayern Monaco: infortunio più grave del previsto per Davies
- 22:38 Barella incide: è il centrocampista centrale più coinvolto nei gol in Serie A. Dal 2010 solo Candreva conta più assist
- 22:24 Calhanoglu uomo assist: dal 2017/18 solo Kimmich e Parejo come lui in Europa. Dolci ricordi con l'Udinese
- 22:10 Bayern, Neuer carica il suo sostituto Urbig: "Continua così. Credo tu sia molto bravo"
- 21:55 Mancini: "Gli allenatori italiani erano e sono ancora molto avanti. Futuro? Vediamo, bisogna saper scegliere"
- 21:41 De Biasi: "L'Inter in poche partite si gioca la stagione, si può sfruttare il buon momento di Taremi"
- 21:26 Collovati avvisa: "L'Udinese può fermare l'Inter, i nerazzurri hanno tante assenze"
- 21:11 Primavera 1, si torna in campo col big match tra Sassuolo e Inter: dirigerà Calzavara
- 20:56 Thuram in posa col Biscione per Onze Mondial: "Voglio diventare ancora più intelligente nel gioco"
- 20:42 videoDalla velocità di Mbappé al sorriso di Thuram: ecco cosa ruberebbe Lautaro agli altri attaccanti
- 20:28 Inter-Udinese, domenica il 104° incrocio in Serie A: i precedenti sono nerazzurri. Nelle ultime sei gare a San Siro...
- 20:14 fcinAsllani, il futuro rimane incerto. Lui vuole restare all'Inter, ma l'offerta giusta cambierebbe gli scenari
- 20:00 Zalewski pronto a tornare a disposizione dell'Inter. Intanto festeggia il rientro in gruppo: "Back to work"
- 19:45 Inchiesta ultras, interrogato Lucci: ha dichiarato di non aver mai guadagnato soldi attraverso la Curva Sud
- 19:30 Bologna, Saputo torna sull'addio di Thiago Motta: "Delusione, non ho apprezzato i modi suoi e della Juventus"
- 19:15 Elmas: "Lotta scudetto? Dipende tutto da Inter e Napoli, ma attenzione all'Atalanta. Auguro il meglio a tutte"
- 19:00 Rivivi la diretta! Da CORREA a TAREMI, INZAGHI ha BISOGNO di TUTTI. Verso INTER-UDINESE: le ULTIMISSIME