"Ottima partita ma secondo me sbagliamo ancora troppo. Ieri dobbiamo ringraziare Handanovic altrimenti sarebbe stato diverso il risultato. Speriamo di entrare in questa Europa League".
Manuel
In estrema sintesi è tutto vero, senza i grandi interventi di Handanovic non saremmo riusciti a vincere con un risultato così rotondo. O forse non saremmo stati neanche in grado di vincere. Ma dopo tante partite al di sotto delle aspettative, finalmente il nostro portiere è tornato a essere un valore aggiunto e quindi rientra nella logica della partita. Resta il fatto che nel primo tempo l'Inter ha sofferto troppo anche con l'uomo in più. La speranza di qualificazione all'Europa League è condivisa, ovviamente.
"Volevo sapere qualcosa su mercato dell'Inter, Rodrigo, Nilton, Dzeko, Torres: sono veramenti quelli i giocatori che punta l'Inter o sono solo voci?".
Dritan
Su Dzeko e Torres la situazione è la stessa, arriverà una punta ma dipende dai costi e dall'opportunità. Di certo Dzeko piace più di Torres. Su Nilton c'è un discorso avviato, ma questo non significa che si chiuderà facilmente e rapidamente. Sappiamo tutti come vanno le cose in Brasile. Di Rodrigo non mi risulta nulla al momento, potrebbe essere solo una voce.
"Una rondine non fa primavera! Quando venderemo Ranocchia sarà sempre troppo tardi! Apprezzabili miglioramenti di Kovacic, che ha recuperato diversi palloni e ha trovato il coraggio di tirare in porta (anche se ha calciato come un bambino)".
Luigi
Ranocchia ieri non ha giocato benissimo, rigore a parte. Ma viene da prestazioni molto convincenti e francamente io non sono tra coloro che se ne priverebbero. Anzi, mi auguro che arrivi il rinnovo anche se non sono ottimista in tal senso. Kovacic ha giocato con personalità, ma ancora qualche lacuna tattica dal punto di vista difensivo c'è. Però quando ha il pallone tra i piedi dimostra di essere una spanna sopra molti altri colleghi ed è un motivo più che valido per dargli ancora fiducia. Sul tiro, sta lavorando in allenamento per migliorare, non è un limite da poco per chi ama giocare nella metà campo avversaria.
"Sicuramente a giugno bisogna muoversi come non mai. Torres è uno come Forlan perciò è un nome sicuramente da escludere. Dzeko è già un punto in attacco insieme a Palacio e Icardi al centrocampo non ci vogliono i nomi ma fatti. Hamsik può essere un nome insieme a Kovacic e Hernanes. Mbaye è un altro ragazzo che spostando Nagatomo a destra al posto Jonathan si potrebbe mettere benissimo a sinistra. Infine Mazzarri deve adottare la politica dei giovani che lui non conosce affatto, cmq forza Inter".
Rino
A giugno ci si muoverà senza dubbio e sarà una campagna acquisti più importante delle ultime. Si cercheranno profili giusti per colmare i gap individuati nell'attuale rosa. L'augurio è che venga fatto tutto con grande intelligenza ma sono ottimista. Torres arriverebbe solo come occasione irrinunciabile, Dzeko è il preferito ma costa molto e non te lo regalano di sicuro. Hamsik credo sia molto difficile che arrivi, già con Hernanes, Kovacic, Guarin e Alvarez c'è troppa abbondanza. Mbaye ha molte chance di tornare ma credo servaa un altro innesto di spessore sugli esterni. Su Mazzarri, lui ha sempre detto che fa giocare i giovani se loro gli danno garanzie. Non è un allenatore da esperimenti a meno che non gli venga chiesto espressamente. E quest'anno gli è stato chiesto di rivalutare la rosa agganciando un posto in Europa.
"Salve direttore, volevo chiederle come giudica l'atteggiamento di Mazzarri, facendo una panoramica sulla stagione possiamo notare che l'atteggiamento del mister è stato ed è tutt'ora molto conservativo, ha i suoi uomini che fa giocare indipendentemente dal rendimento (si veda Guarin) e gente che al primo errore viene mandati in panchina per mesi (Kovacic). Poi non c'è stato alcuno spazio per giovani primavera, ciò che era avvenuto invece con Stramaccioni e che ha portato poi i vari giovani in prestito o alla vendita, al contrario gente che a volte è stata retrocessa in primavera (si veda Botta). Lei come giudica questo conservatorismo da parte del tecnico?".
Nicola
Mazzarri non lo scopriamo in questa stagione, è sempre stato un allenatore che si lega a quei 14 giocatori e fa affidamento sempre su di loro. Ma non è vero che al primo errore accantona certi calciatori, se non li manda in campo è perché in generale non li ritiene pronti o affidabili. Stramaccioni ha fatto esordire tanti ragazzi Primavera, ma alcuni li ha dovuti mandare in campo per necessità visti i numerosi infortuni registrati. Mazzarri la Primavera la guarda col binocolo, difficile che faccia esordire dei giovani in partite che contano. Non è nel suo stile e nella sua mentalità, che potrebbe essere definita come dici tu 'conservativa'. Di certo in estate nessuno in società gli ha chiesto di lanciare dei giovani e lui non l'ha fatto. Quindi non sono affatto stupito da questo atteggiamento, che ha dei pro e dei contro come tanti altri. Però quando mancano i risultati i contro sono superiori ai pro.
"Nell'intervista a IC WM, rispondendo ad una domanda sul perché non ha giocato Alvarez, ha detto che Ricky deve portare pazienza perché con l'arrivo di Hernanes e se si deve far giocare Kovacic (!) i posti diminuiscono. Questo significa che la partenza da titolare di Mateo è stata voluta dall'alto? Anche da queste dichiarazioni tra le righe si capisce come il tecnico consideri il ragazzo 4a scelta dopo Hernanes, Guaro e Ricky...".
Roberto
Io non la interpreto così, conoscendo Mazzarri che non si fa imporre nessuno dall'alto. Altrimenti Kovacic, Ranocchia e Taider, per esempio, avrebbero giocato di più in quanto giocatori giovani e da valorizzare per non rischiare una svalutazione. Semplicemente, la spiegazione alla frase in questione è proprio al termine della stessa: "Devo guardare la forma dei miei giocatori e il momento". Ecco, evidentemente se Mazzarri ha scelto Kovacic è perché lo vede bene in allenamento e soprattutto lo vede meglio di Alvarez e Guarin, finora più impiegati del croato. Ribadisco il solito concetto, alla fin fine lui li vede allenarsi ad Appiano tutti i giorni e sa meglio di tutti chi è in forma e chi no, così come chi può dare questo e chi può dare altro.
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
Altre notizie - La Rubrica
Altre notizie
- 19:00 liveVerso INTER-UDINESE: le ULTIMISSIME e la PROBABILE. Si RIAPRE la pista DAVID?
- 18:45 Lotito: "Tante squadre in A senza requisiti, sono tecnicamente fallite eppure vincono i campionati"
- 18:30 Thuram torna sull'appello contro la destra francese del 2024: "Non sarei stato figlio di mio padre"
- 18:15 GdS - Dall'Udinese all'Udinese, il mondo capovolto di Frattesi: in sei mesi si è perso. E la Roma...
- 18:00 Mutu confessa: "Ero tra più forti al mondo, senza droga avrei vinto il Pallone d'Oro"
- 17:45 L'Inter celebra la partnership con Canali: evento esclusivo nella boutique a Milano. Tra gli ospiti tre giocatori nerazzurri
- 17:30 fcinL'Inter non ha abbandonato la pista Jonathan David: avviata la 'tattica Thuram'. E c'è un jolly da giocare
- 17:15 A Parma torna il 'Festival della Serie A': tutte le novità della seconda edizione
- 17:00 Italia a caccia della qualificazione al Mondiale 2026: il primo impegno casalingo sarà nella tana del Sassuolo
- 16:46 Bressan: "Senza le 4 partite in più l'Inter sarebbe lanciata verso lo Scudetto"
- 16:32 Fiorentina, Palladino: "Gasperini è un maestro, ha rivoluzionato il calcio italiano"
- 16:17 FOTO - Inter, Gianfelice Facchetti ospite speciale ad Appiano Gentile: lo scatto con Inzaghi
- 16:03 Lautaro out con l'Udinese, ma nei precedenti è stato una sentenza: sei reti e doppietta nel match d'andata
- 15:49 Adani: "Opinionista e non allenatore? Ho sentito la vocazione. L'Inter del Triplete era superiore. L'esordio in Serie A di Ronaldo..."
- 15:35 Mkhitaryan, record nel mirino: con l'Udinese punta a collezionare la 350esima presenza nei top 5 campionati europei
- 15:20 Bookies - Inter favorita sull'Udinese: il segno '1' è al banco a 1,38. In quota anche i gol di Thuram e Correa
- 15:04 Udinese, Runjaic: "Thauvin salta l'Inter. A San Siro con realismo, proveremo a non commettere ingenuità"
- 14:50 Borna Sosa: "Sucic giocatore di qualità, vedremo se all'Inter riuscirà a fare ciò che ha fatto Brozovic"
- 14:36 Sky - Verso Inter-Udinese, Zalewski atteso in gruppo domani. Terapie (con permesso della società) per Dumfries
- 14:21 La Primavera sfida il Sassuolo, l'U18 fa visita alla Lazio: gli impegni del Settore Giovanile dell'Inter nel weekend
- 14:07 L'agente Pisacane: "D'Ambrosio vuole continuare a giocare. Monza? A giochi fatti ne parleremo con Galliani"
- 13:53 Pavard compie 29 anni, l'Inter ricorda: "Benjamin festeggia il suo secondo compleanno in maglia nerazzurra"
- 13:39 Stendardo: "Inzaghi è un fenomeno. Vincerà, anche se non può sbagliare"
- 13:25 Serie A, l'Inter torna in campo e ospita l'Udinese: dove vedere il match in diretta tv
- 13:10 Urawa Red Diamonds, Suzuki: "Se vinciamo il Mondiale per Club, facciamo una parata. Sergio Ramos..."
- 12:56 Barella: "L'Inter ha la vittoria nel DNA, andiamo in America per alzare il Mondiale per Club. Lautaro? Punto di riferimento"
- 12:42 Inter Club, altro record: 228220 soci iscritti. Domenica evento esclusivo a San Siro
- 12:28 Paolo Cannavaro: "Inter con più gare del Napoli? Sono abituati. Perderà punti se..."
- 12:14 Lautaro: "L'Inter ha tantissima storia, dobbiamo puntare in alto. Mondiale per Club? I nostri tifosi dimostreranno la passione anche negli Stati Uniti"
- 12:00 Offerta CHOC dall'ARABIA, ma BARELLA dice NO! ASLLANI al BIVIO, per DAVID non è ancora FINITA
- 11:45 Mondiale per club, anche la Premier apre una finestra di mercato estiva in più
- 11:30 Qui Udinese - Runjaic con il dubbio in attacco: la probabile formazione
- 11:16 Pimenta: "Mondiale per club geniale per la Fifa, ma c'è una controindicazione"
- 11:02 CdS - Inter-Udinese, quattro assenze certe per Inzaghi: la probabile formazione
- 10:48 Davies ko, il Bayern minaccia azioni legali contro il Canada: "Grave negligenza"
- 10:34 Bayern Monaco, Kompany: "Infortuni? Per me non ci sono scuse". Poi aggiorna su Neuer
- 10:20 Costacurta: "Castro? Forte, ma gli darei un consiglio. Se va all'Inter..."
- 10:06 Corsera - Nico Paz, Ancelotti orientato a riprenderlo subito. Ma l'Inter resta in pressing
- 09:52 Thuram: "Henry mi dice sempre una cosa. Io tra i top 10 attaccanti mondiali. Figlio d'arte? Orgoglioso perché..."
- 09:38 TS - Correa dal 1' contro l'Udinese: c'è un precedente incoraggiante. Tre club alla finestra per il Tucu
- 09:24 TS - Inzaghi con l'Inter dei "vecchietti". Cambio in estate, ma oggi...
- 09:10 Capello: "Prima Napoli e poi Inter: il Milan conoscerà la piega definitiva della sua stagione"
- 08:56 GdS - Calhanoglu e Mkhitaryan non possono tirare il fiato: straordinari in arrivo
- 08:42 GdS - Nico Paz e Krstovic: svelato l'interesse della Roma. Ma per l'argentino...
- 08:28 Qui Udinese - Sanchez ko: niente Inter. E Thauvin resta a forte rischio
- 08:14 CdS - Grande dubbio in attacco contro l'Udinese: Correa favorito su Arnautovic
- 08:00 CdS - L'Inter reagisce e prova il contropiede per Nico Paz. Il corteggiamento ha già avuto un risultato
- 00:20 GdS - Offerta folle dell'Al-Hilal, 35 milioni di euro all'anno a Barella! Lui dice no: c'è solo l'Inter
- 00:00 Nessun sacrificio in programma
- 23:50 Darmian torna a lavorare con i compagni. Thuram esulta coccolandolo: "Mon Matthieu"
- 23:36 Possesso palla, gol da fermo, tiri e marcatori diversi: l'Inter di Simone Inzaghi domina in Serie A
- 23:22 Taibi sprona il Napoli: "Lotta scudetto apertissima". Poi lo mette in guardia: "Col Milan sarà difficile"
- 23:07 Cosa ruberebbe Lautaro a Thuram? La risposta del Toro scatena il 'fastidio' del compagno
- 22:52 BILD - Brutte notizie per il Bayern Monaco: infortunio più grave del previsto per Davies
- 22:38 Barella incide: è il centrocampista centrale più coinvolto nei gol in Serie A. Dal 2010 solo Candreva conta più assist
- 22:24 Calhanoglu uomo assist: dal 2017/18 solo Kimmich e Parejo come lui in Europa. Dolci ricordi con l'Udinese
- 22:10 Bayern, Neuer carica il suo sostituto Urbig: "Continua così. Credo tu sia molto bravo"
- 21:55 Mancini: "Gli allenatori italiani erano e sono ancora molto avanti. Futuro? Vediamo, bisogna saper scegliere"
- 21:41 De Biasi: "L'Inter in poche partite si gioca la stagione, si può sfruttare il buon momento di Taremi"
- 21:26 Collovati avvisa: "L'Udinese può fermare l'Inter, i nerazzurri hanno tante assenze"
- 21:11 Primavera 1, si torna in campo col big match tra Sassuolo e Inter: dirigerà Calzavara
- 20:56 Thuram in posa col Biscione per Onze Mondial: "Voglio diventare ancora più intelligente nel gioco"
- 20:42 videoDalla velocità di Mbappé al sorriso di Thuram: ecco cosa ruberebbe Lautaro agli altri attaccanti
- 20:28 Inter-Udinese, domenica il 104° incrocio in Serie A: i precedenti sono nerazzurri. Nelle ultime sei gare a San Siro...
- 20:14 fcinAsllani, il futuro rimane incerto. Lui vuole restare all'Inter, ma l'offerta giusta cambierebbe gli scenari
- 20:00 Zalewski pronto a tornare a disposizione dell'Inter. Intanto festeggia il rientro in gruppo: "Back to work"
- 19:45 Inchiesta ultras, interrogato Lucci: ha dichiarato di non aver mai guadagnato soldi attraverso la Curva Sud
- 19:30 Bologna, Saputo torna sull'addio di Thiago Motta: "Delusione, non ho apprezzato i modi suoi e della Juventus"
- 19:15 Elmas: "Lotta scudetto? Dipende tutto da Inter e Napoli, ma attenzione all'Atalanta. Auguro il meglio a tutte"
- 19:00 Rivivi la diretta! Da CORREA a TAREMI, INZAGHI ha BISOGNO di TUTTI. Verso INTER-UDINESE: le ULTIMISSIME