Ai microfoni di Sky Sport, Alessandro Del Piero è tornato sulle brutte eliminazione di Atalanta e Milan dalla Champions League ad opera, soffermandosi poi anche e soprattutto sulla polemica esplosa fra Gasperini e Lookman dopo il rigore sbagliato da parte del nigeriano. Questo il suo pensiero: "Sinceramente non mi aspettavo per niente questa doppia eliminazione. Per il Milan doveva essere una partita diversa rispetto a Rotterdam dove era rimasto in 10, poi si è ritrovato di nuovo in inferiorità numerica ed è stata una sorta di harakiri. Per l'Atalanta è stato diverso, ora la squadra di Gasperini viene osservata e studiata diversamente rispetto al passato e anche la pressione interna è più alta, lo dimostrano il rosso nel finale e le parole di Gasperini nel post partita".

Quindi l'analisi di Del Piero si sposta proprio sulla polemica, lanciata da Gasperini, nei confronti di Ademola Lookman e del rigore sbagliato: "L'errore come quello sul calcio di rigore è umano. Al di là delle dinamiche interne, quelle parole di Gasperini nel post partita io non le avrei prese bene. Lo dimostra anche le parole di risposta di Lookman di oggi. Lui sta facendo una stagione straordinaria e così lo metti alla gogna rischiando anche di incrinare lo spogliatoio. Vediamo come reagirà la squadra...".

Alle eliminate si è poi aggiunta anche la Juventus, questo il commento dalle leggenda bianconera a fine gara: “C’è un divario enorme e si è visto chiaramente questa sera. La differenza sta nella voglia e nell’intensità con cui le due squadre hanno cercato il gol. Il PSV ha creato tante occasioni pericolose, mentre la Juventus è uscita fuori solo nel secondo tempo supplementare, quando gli olandesi hanno deciso di difendersi. Tra le tre squadre uscite dalla Champions, il Milan è quella che ha più attenuanti".

Sezione: News / Data: Gio 20 febbraio 2025 alle 14:35
Autore: Milano Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print