SOMMER 6,5 - Arriva su tutti i palloni, prima di arrendersi alla conclusione arrivata all'improvviso di Conceiçao, al aquale nel primo tempo aveva negato la rete con un gran bel riflesso sul primo palo. Probabilmente si aspettava maggiore contributoi da parte della sua difesa, che soprattutto nella difesa barcolla più del dovuto.
PAVARD 6 - Fa la sua parte, limitando al minimo gli errori senza dare mai man forte nella metà campo bianconera. In equilibrio precario su Nico Gonzalez che calcia in modo pericoloso, è decisivo quando sporca il destro potenzialmente letale di Kolo Muani, senza riuscire a ripetersi sul sinistro vincente di Conceiçao.
ACERBI 5,5 - Kolo Muani si accende con frequenza limitata ma quando lo fa ha tutti i mezzi fisici e tecnici per metterlo in difficoltà. Il centrale 37enne si aggrappa all'esperienza per gestire l'avversario anche se dopo la mezz'ora si fa beffare su una rimessa laterale che un provvidenziale recupero di Pavard toglie dalla porta. Non molto reattivo in occasione del gol decisivo, chiude in palese difficoltà atletica.
BASTONI 6 - Contro la rapidità di Conceiçao usa spesso e con piacere il fisico, approfittando della tendenza a lasciarsi cadere dell'avversario non premiata da Mariani. L'atteggiamento attendista della Juventus gli nega i tanto amati corridoi e per salire deve avere pazienza, ma quando lo fa crea scompiglio. Peccato che un paio di volte sbagli la misura del passaggio, imprecisioni che non gli appartengono. DAL 62' CARLOS AUGUSTO 5,5 - Dopo il suo ingresso l'Inter soffre dietro fino alla rete di Conceiçao, che lo vede spettatore troppo distante.
DUMFRIES 6,5 - Ha la faccia più cattiva del solito, di quelle che promettono a Savona una serataccia. Su quella fascia a tratti è irrefrenabile, trova degli spazi che neanche lui avrebbe mai potuto immaginare e diventa un incubo per gli avversari, fino al colpo di testa mandato alto da un centimetro e al palo che fa imprecare il popolo nerazzurro. Nella ripresa evita il 2-0 del connazionale Koopmeiners salvando sulla linea.
BARELLA 6 - Solito approccio aggressivo e volenteroso, è colui che attacca gli spazi concessi dalla juventus innalzando il vessillo nerazzurro sul campo di battaglia. Tante belle iniziative e giocate di qualità per suonare la carica, ma anche l'assist involontario che arma il sinistro velenoso di Conceiçao. Gioca una marea di palloni e con il trascorrere del tempo ne sbaglia qualcuno di troppo, privo della necessaria lucidità.
CALHANOGLU 5,5 - La prima palla gol della Juve nasce da un suo scivolone, per contro la linea offensiva bianconera, diretta da Motta, gli impedisce di ricevere il pallone più distante dalla propria area. Quando riesce a venir via dal pressing prova a impostare l'evoluzione più saggia dell'azione, andando a cercare le punte o l'esplosivo Dumfries. Meglio quando si abbassa nella ripresa, ma non riesce a mettere la firma sulla partita. DALL'80' CORREA SV.
MKHITARYAN 6 - Un toccasana in entrambe le metà campo, perché contro la fisicità di Thuram e Koopmeiners si difende con il posizionamento e la velocità. Utile in fase di appoggio quando un compagno cerca di girare il pallone, trovando in lui un porto sicuro. Macina chilometri e forse dovrebbe mettersi in proprio più spesso per guadagnare metri palla al piede. Perde smalto inevitabilmente alla distanza. DALL'80' ZIELINSKI SV.
DIMARCO 6 - Non proiprio straripante, anche se con la sola presenza tiene Weah sulla difensiva per paura di lasciargli troppi metri. Un paio di cross non arrivati a destinazione, un sinistro colmo di speranza respinto dall'americano e una punizioine dalla distanza che un cauto Di Gregorio smanaccia in corner nel suo bottino offensivo. Aiuta Bastoni in copertura su Conceiçao, memore della partita d'andata ed è provvidenziale quando interrompe un contropiede uno contro tre nella ripresa. DAL 62' ZALEWSKI 6,5 - Con il primo pallone toccato si costruisce una conclusione che gli resta strozzata in gola per eccesso di indecisione. Un minuto dopo crossa una pallone talmente preciso che sorprende persino Lautaro. Nel finale pennella sulla testa di Thuram che spreca. Lui fa il possibile, sono i compagni che sprecano.
MARTINEZ 5 - Sprecone all'ennesima potenza, soprattutto al 35' quando manda alto, sa solo lui come, un rigore in movimento. Non fa una figura migliore sul cross di Zalewski, quando liscia letteralmente il sinistro nel cuore dell'area avversaria. Come al solito lontano dall'area di rigore svolge un lavoro eccellente, addolcendo i palloni che riceve e avviando diverse offensive nerazzurre. Però certi errori pesano e fanno la differenza.
TAREMI 5,5 - Dopo 18 minuti di timidezza, rimbrottata da Inzaghi, se ne esce con una girata da karateka che testa i riflessi di Di Gregorio. Da quel momento si riempie dio fiducia e inizia a mostrare parte delle sue qualità tra sponde e inserimenti smart tra le linee bianconere, abbassandosi e ricevendo palloni interessanti. Pigro quando spreca un tre vs. due facendosi rimontare. DAL 61' THURAM 5,5 - Nel suo bilancio una sgasata in avvio e un colpo di testa che doveva mandare in porta. Si vede che la corsa non è fluida e persino una Ferrari fa fatica con una gomma a terra.
ALL. INZAGHI 5,5 - Non è certo colpa sua se i suoi giocatori si divorano l'inverosimile, chiudendo sullo 0-0 un primo tempo giocato meglio. Però i cambi non sortiscono gli effetti sperati e, a parte Zalewski, non danno contributi all'economia della squadra. Thuram non era evidentemente in condizione di entrare. Sconfitta pesante, perché arriva nel momento meno opportuno.
JUVENTUS: Di Gregorio 6,5, Weah 6, Gatti 6, Veiga 6,5, Savona 5,5 (dal 59' Cambiaso 6), Thuram 6,5 (dal 77' Locatelli sv), Koopmeiners 6, Conceiçao 7 (dall'81' Yildiz sv), McKennie 6,5, Gonzalez 6, Kolo Muani 6,5. All. Thiago Motta 6,5
ARBITRO: MARIANI 5,5 - Molto male quando noin fischia fallo a Conceiçao (e lo ammonisce) quando abbatte Dumfries pronto a entrare solo in area. Troppo generoso con McKennie che colpisce Bastoni asulla caviglia con il piede a martello: non è da rosso, ma il giallo poteva starci per imprudenza. Non commette altri errori da segnalare.
ASSISTENTI: Giallatini 6 - Colarossi 5,5
VAR: Mazzoleni 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:55 GdS - L'Inter fa scudo attorno a Inzaghi: pronto il rinnovo fino al 2027 (con o senza titoli)
- 00:00 Non sbagliare più
- 23:56 Foschi: "Inter un po' più stanca, ma Napoli decimato dagli infortuni. Sul testa a testa..."
- 23:41 Lunedì a Coverciano la quinta edizione di 'Inside the Sport': un premio anche per Beppe Marotta
- 23:28 Schmeichel difende Onana: "Al Manchester United anno difficile per tutti, accusare uno è sbagliato"
- 23:14 La convinzione di Novellino: "L'Inter mi sembra un po' stanca. Secondo me il Napoli ha un vantaggio"
- 22:59 Anche Mario Gila tra i profili monitorati dall'Inter per la difesa del futuro. I nerazzurri si giocano la carta Camaño
- 22:45 Santi: "Da luglio si vedeva che la squadra era sul pezzo. Contente per aver centrato l'obiettivo"
- 22:30 Torino, Maripan: "Lotta Inter-Napoli, lo Scudetto non passerà dalle partite contro di noi"
- 22:16 Copa del Rey, Barça-Real Madrid si giocherà. Le Merengues precisano: "Mai pensato di non scendere in campo"
- 22:01 L'ambizione di Polli: "Ora obiettivo Nazionale". Wullaert: "Qui per scrivere la storia"
- 21:47 Caso Lecce: i giallorossi non vogliono partire per Bergamo. Rischio 0-3 a tavolino e penalizzazione
- 21:32 Dimarco macchina da assist: 18 dal 2021, record personale di sette in questa stagione
- 21:18 L'Inter Women fa suo il derby, Piovani felice: "Le ragazze non si sono accontentate della Champions"
- 21:03 Inter U23, non solo giovani ma anche esperti della Serie C: l'idea è il ritorno di Rigione
- 20:50 fcinL'Inter crede in Aleksandar Stankovic ma non ha fretta: c'è un'idea in vista della prossima stagione
- 20:36 Vieri tranquillizza i follower: "Non ho la polmonite. Ora dovrò stare a riposo 10-15 giorni"
- 20:22 Roma a San Siro per sfatare un tabù, l'Inter per eguagliare un primato. Di fronte migliori difesa e attacco del 2025
- 20:09 Blick - L'Inter eserciterà il controriscatto per Aleksandar Stankovic. Il Lucerna lo riprenderebbe però...
- 19:55 Bufera Real sulla Copa del Rey: annullata la conferenza, i Blancos potrebbero disertare la finale col Barça
- 19:41 Quote - Inter-Roma, i bookmakers puntano sul segno 1. Ma tra i risultati esatti vince un pari
- 19:27 Qui Roma - Ranieri prudente, contro l'Inter sarà 3-5-2: Mancini preferito a Hummels
- 19:12 Mancano 50 giorni al Mondiale per Club: l'Inter fa partire sui social il countdown per gli USA
- 18:58 Sfuma la promozione diretta in B per il Vicenza di Vecchi: il Padova torna tra i cadetti dopo sei anni
- 18:44 Il Feyenoord rompe gli indugi e anticipa Inter e Roma: mani su Steijn per una cifra record
- 18:29 L'Inter Women mette la ciliegina sulla torta: le nerazzurre rompono l'incantesimo derby, Milan travolto 4-1
- 18:15 Mkhitaryan: "Col Barcellona non sarà facile, ma speriamo in due grandi partite per raggiungere la finale"
- 18:00 Barcellona, Flick: "Lewandowski out, Ferran Torres può fare quel ruolo". Poi va in dribbling sulla sfida con l'Inter
- 17:45 Il Barcellona punta il Triplete, Araujo: "Il fatto che la squadra ora possa lottare per tutto è una gioia per tutti"
- 17:30 Qui Roma - Saud Abdulhamid si allena in gruppo, ancora assenti Nelsson e Dybala
- 17:15 Champions League, l'Inter ospite del Barcellona: l'orario della conferenza stampa di Inzaghi
- 17:00 Caos rinvii, Ferrari (dg Fiorentina): "Speriamo che la nuova Lega sia di tutti e non di qualcuno"
- 16:45 Corsera - Inter e Roma avversarie in campo, non sul mercato: Pellegrini e altri due nomi sul tavolo per l'estate
- 16:31 Youth League, prosegue il sogno del Trabzonspor: i giustizieri dell'Inter in finale dopo il 2-1 al Salisburgo
- 16:17 Pio Esposito ancora in gol con lo Spezia, il fratello Sebastiano lo esalta: "Bomber"
- 16:03 Galeone: "Conte guida una squadra per vincere lo scudetto. L'ha fatto con l'Inter e lo vuole fare al Napoli"
- 15:49 Valeri e il paragone con Dimarco: "È un piacere, anche se lui è più affermato. Per me è una fonte di ispirazione"
- 15:35 Poule Scudetto, tempo di derby per l'Inter Women: Piovani si affida a Wullaert e Polli. Le formazioni ufficiali
- 15:20 Sky - Carlos Augusto e Frattesi dal 1', Correa in pole su Arnautovic e tanti rientri: le ultime verso Inter-Roma
- 15:05 Filip Stankovic continua il percorso di recupero, Di Francesco rassicura: "Non sente fastidio al ginocchio, step by step"
- 14:50 Renica: "Il Napoli vede lo scudetto: è in vantaggio sull'Inter. Conte ha tre insostituibili"
- 14:35 Serie B, continua la caccia al titolo di capocannoniere di Pio Esposito: arriva il 15esimo gol nel 2-2 tra Frosinone e Spezia
- 14:21 Venezia, Di Francesco aspetta il Milan: "Cercherà di dare continuità al derby"
- 14:07 Biglia: "Inter in semifinale di Champions punto di partenza per il calcio italiano. Scudetto, Conte è un campione"
- 13:52 Barcellona-Inter, minuto di silenzio in memoria di Papa Francesco prima del fischio d'inizio
- 13:38 Adani: "L'Inter ha 20 titolari, è una bugia dire che la rosa non è all'altezza. In Italia è facile cavalcare il momento"
- 13:24 TS - Roma solida e con tanti 1-0. Sul mercato si punta un nome accostato all'Inter
- 13:10 Il doppio ex Mancini inquadra Inter-Roma: "Gara apertissima. Nerazzurri in calo fisico, servirà capire i momenti"
- 12:56 Inter, Aleksandar Stankovic cresce bene in Svizzera: è tra i candidati al premio di miglior centrocampista del campionato
- 12:42 Nico Williams svela i suoi giocatori preferiti in Serie A: "Leao fortissimo, mi piacciono molto Dybala e Thuram"
- 12:28 Sky - L'Inter sorride: Dumfries e Zielinski in gruppo, sono recuperati per la Roma. Thuram punta il Barça
- 12:14 CdS - Età, infortuni e alternative assenti: incubo zero titoli. Tutto cambiato in una settimana
- 12:00 TS - Leoni, valore triplicato rispetto all'estate: Juve, Inter e club esteri sulle sue tracce
- 11:45 Fresi: "Ronaldo un fenomeno, Baggio il migliore: grandi anni all'Inter. Il rigore di Iuliano? Mai nessuno che abbia ammesso!"
- 11:30 Milan, Reijnders: "L'Inter non ci ha mai battuto in questa stagione, Milano è rossonera"
- 11:16 Corsera - Inter, cos'ha detto Inzaghi alla squadra dopo il derby. Il tecnico ha una strategia per rialzarsi
- 11:02 Il Barcellona saluta il rientro di Ter Stegen tra i convocati: "Il capitano è tornato"
- 10:48 CdS - Oggi si torna ad Appiano: il punto sugli infortunati. Carlos Augusto e Frattesi con la Roma
- 10:34 Corsera - Inter-Milan, un errore grave il mancato recupero: cosa filtra dai vertici arbitrali
- 10:20 TS - Milan in Supercoppa, l'Arabia si riavvicina: la deadline per la decisione
- 10:06 Serena: "Inter, momento delicato: Mkhitaryan in sofferenza, Asllani brutta copia di Calha. Roma? Si batte così"
- 09:52 TS - Mercato Inter, Acerbi e De Vrij possono restare, ma un difensore arriverà. E in attacco...
- 09:38 TS - Senza Dumfries e Thuram non è la stessa Inter: ecco il programma per recuperare loro e Zielinski
- 09:24 TS - Inter, nervosismo e paura: c'è un episodio che ha surriscaldato gli animi
- 09:10 CdS - Mercato Inter: Luis Henrique ha già dato il suo ok, in arrivo anche un difensore, un regista e due punte. Occhio a Bisseck...
- 08:56 GdS - Inter, ora la stanchezza pesa: ha giocato 15mila minuti in più del Napoli
- 08:42 GdS - Taremi, Correa e Asllani: bonus finiti da tempo, sarà addio a fine stagione
- 08:28 GdS - Spareggio scudetto Inter-Napoli a San Siro? C'è anche un'altra opzione
- 08:14 GdS - Dumfries e Zielinski con la Roma, Thuram a Barcellona. Inzaghi ritrova gli infortunati e cambia strategia
- 00:00 Bullismo e tracotanza. Eppure tutto può ancora accadere