SOMMER 6,5 - Arriva su tutti i palloni, prima di arrendersi alla conclusione arrivata all'improvviso di Conceiçao, al aquale nel primo tempo aveva negato la rete con un gran bel riflesso sul primo palo. Probabilmente si aspettava maggiore contributoi da parte della sua difesa, che soprattutto nella difesa barcolla più del dovuto.
PAVARD 6 - Fa la sua parte, limitando al minimo gli errori senza dare mai man forte nella metà campo bianconera. In equilibrio precario su Nico Gonzalez che calcia in modo pericoloso, è decisivo quando sporca il destro potenzialmente letale di Kolo Muani, senza riuscire a ripetersi sul sinistro vincente di Conceiçao.
ACERBI 5,5 - Kolo Muani si accende con frequenza limitata ma quando lo fa ha tutti i mezzi fisici e tecnici per metterlo in difficoltà. Il centrale 37enne si aggrappa all'esperienza per gestire l'avversario anche se dopo la mezz'ora si fa beffare su una rimessa laterale che un provvidenziale recupero di Pavard toglie dalla porta. Non molto reattivo in occasione del gol decisivo, chiude in palese difficoltà atletica.
BASTONI 6 - Contro la rapidità di Conceiçao usa spesso e con piacere il fisico, approfittando della tendenza a lasciarsi cadere dell'avversario non premiata da Mariani. L'atteggiamento attendista della Juventus gli nega i tanto amati corridoi e per salire deve avere pazienza, ma quando lo fa crea scompiglio. Peccato che un paio di volte sbagli la misura del passaggio, imprecisioni che non gli appartengono. DAL 62' CARLOS AUGUSTO 5,5 - Dopo il suo ingresso l'Inter soffre dietro fino alla rete di Conceiçao, che lo vede spettatore troppo distante.
DUMFRIES 6,5 - Ha la faccia più cattiva del solito, di quelle che promettono a Savona una serataccia. Su quella fascia a tratti è irrefrenabile, trova degli spazi che neanche lui avrebbe mai potuto immaginare e diventa un incubo per gli avversari, fino al colpo di testa mandato alto da un centimetro e al palo che fa imprecare il popolo nerazzurro. Nella ripresa evita il 2-0 del connazionale Koopmeiners salvando sulla linea.
BARELLA 6 - Solito approccio aggressivo e volenteroso, è colui che attacca gli spazi concessi dalla juventus innalzando il vessillo nerazzurro sul campo di battaglia. Tante belle iniziative e giocate di qualità per suonare la carica, ma anche l'assist involontario che arma il sinistro velenoso di Conceiçao. Gioca una marea di palloni e con il trascorrere del tempo ne sbaglia qualcuno di troppo, privo della necessaria lucidità.
CALHANOGLU 5,5 - La prima palla gol della Juve nasce da un suo scivolone, per contro la linea offensiva bianconera, diretta da Motta, gli impedisce di ricevere il pallone più distante dalla propria area. Quando riesce a venir via dal pressing prova a impostare l'evoluzione più saggia dell'azione, andando a cercare le punte o l'esplosivo Dumfries. Meglio quando si abbassa nella ripresa, ma non riesce a mettere la firma sulla partita. DALL'80' CORREA SV.
MKHITARYAN 6 - Un toccasana in entrambe le metà campo, perché contro la fisicità di Thuram e Koopmeiners si difende con il posizionamento e la velocità. Utile in fase di appoggio quando un compagno cerca di girare il pallone, trovando in lui un porto sicuro. Macina chilometri e forse dovrebbe mettersi in proprio più spesso per guadagnare metri palla al piede. Perde smalto inevitabilmente alla distanza. DALL'80' ZIELINSKI SV.
DIMARCO 6 - Non proiprio straripante, anche se con la sola presenza tiene Weah sulla difensiva per paura di lasciargli troppi metri. Un paio di cross non arrivati a destinazione, un sinistro colmo di speranza respinto dall'americano e una punizioine dalla distanza che un cauto Di Gregorio smanaccia in corner nel suo bottino offensivo. Aiuta Bastoni in copertura su Conceiçao, memore della partita d'andata ed è provvidenziale quando interrompe un contropiede uno contro tre nella ripresa. DAL 62' ZALEWSKI 6,5 - Con il primo pallone toccato si costruisce una conclusione che gli resta strozzata in gola per eccesso di indecisione. Un minuto dopo crossa una pallone talmente preciso che sorprende persino Lautaro. Nel finale pennella sulla testa di Thuram che spreca. Lui fa il possibile, sono i compagni che sprecano.
MARTINEZ 5 - Sprecone all'ennesima potenza, soprattutto al 35' quando manda alto, sa solo lui come, un rigore in movimento. Non fa una figura migliore sul cross di Zalewski, quando liscia letteralmente il sinistro nel cuore dell'area avversaria. Come al solito lontano dall'area di rigore svolge un lavoro eccellente, addolcendo i palloni che riceve e avviando diverse offensive nerazzurre. Però certi errori pesano e fanno la differenza.
TAREMI 5,5 - Dopo 18 minuti di timidezza, rimbrottata da Inzaghi, se ne esce con una girata da karateka che testa i riflessi di Di Gregorio. Da quel momento si riempie dio fiducia e inizia a mostrare parte delle sue qualità tra sponde e inserimenti smart tra le linee bianconere, abbassandosi e ricevendo palloni interessanti. Pigro quando spreca un tre vs. due facendosi rimontare. DAL 61' THURAM 5,5 - Nel suo bilancio una sgasata in avvio e un colpo di testa che doveva mandare in porta. Si vede che la corsa non è fluida e persino una Ferrari fa fatica con una gomma a terra.
ALL. INZAGHI 5,5 - Non è certo colpa sua se i suoi giocatori si divorano l'inverosimile, chiudendo sullo 0-0 un primo tempo giocato meglio. Però i cambi non sortiscono gli effetti sperati e, a parte Zalewski, non danno contributi all'economia della squadra. Thuram non era evidentemente in condizione di entrare. Sconfitta pesante, perché arriva nel momento meno opportuno.
JUVENTUS: Di Gregorio 6,5, Weah 6, Gatti 6, Veiga 6,5, Savona 5,5 (dal 59' Cambiaso 6), Thuram 6,5 (dal 77' Locatelli sv), Koopmeiners 6, Conceiçao 7 (dall'81' Yildiz sv), McKennie 6,5, Gonzalez 6, Kolo Muani 6,5. All. Thiago Motta 6,5
ARBITRO: MARIANI 5,5 - Molto male quando noin fischia fallo a Conceiçao (e lo ammonisce) quando abbatte Dumfries pronto a entrare solo in area. Troppo generoso con McKennie che colpisce Bastoni asulla caviglia con il piede a martello: non è da rosso, ma il giallo poteva starci per imprudenza. Non commette altri errori da segnalare.
ASSISTENTI: Giallatini 6 - Colarossi 5,5
VAR: Mazzoleni 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:06 Solo l'Inter agli ottavi di Champions tra le italiane, è la terza volta nella storia. E Perisic scrive un record contro la Juve
- 00:00 Inter, niente 'Gran Premio' dopo il Monaco: l'espressione 'ingiocabili' di Mkhitaryan ha fatto il giro
- 23:50 Primavera 1, sabato torna in campo l'Inter contro il Bologna: designato l'arbitro del match
- 23:38 Perisic da urlo, dopo Milan e Atalanta è il turno della Juve: fuori dalla Champions! Un'olandese agli ottavi per l'Inter
- 23:20 Piccinini per Inter-Genoa: seconda stagionale e sesta assoluta coi nerazzurri per il forlivese
- 23:06 Il Fenerbahce di Mou e Skriniar contro il Galatasaray di Icardi: un arbitro straniero per il big match dopo le polemiche
- 22:55 Mbappè da urlo, tripletta e City eliminato ai playoff! Goleada del Psg: il Brest ne prende 7
- 22:38 Ballotta: "L'Inter ha una rosa ampia, ma alcune pedine sono imprescindibili. E sul momento meno brillante..."
- 22:23 M. Paganin: "Juve-Inter, l'uscita di Bastoni ha creato difficoltà. I dettagli hanno fatto la differenza"
- 22:08 Bruscolotti: "Scudetto, ottimista per il Napoli. L'Inter con la Champions avvertirà fatica e tensione"
- 21:52 L'Equipe - Inter su Donnarumma? Il Psg è al lavoro per il rinnovo: incontri fissati tra le parti. La situazione
- 21:37 Carica McTominay: "Non avrò mai rimpianti nella vita per aver scelto Napoli"
- 21:23 Ulivieri: "Napoli-Inter non sarà decisiva. È ancora troppo presto per esserlo. Conte ha un solo vantaggio"
- 21:08 Guillaume Jahier è il nuovo preparatore atletico del Genoa: "Grazie per la fiducia a Patrick Vieira"
- 20:55 Del Piero ripensa alla giocata di Kolo Muani nel derby d'Italia: "Ruleta fantastica, poi la voglia di determinare"
- 20:39 UCL - Reti bianche tra Borussia Dortmund e Sporting Lisbona: gialloneri agli ottavi di finale
- 20:25 Thuram: "Non è stato difficile inserirsi nell'Inter finalista di Champions. Da fuori si vedeva fosse la squadra più forte d'Italia"
- 20:10 Primavera 1, l'Inter sale in solitaria al terzo posto: +2 sul Sassuolo, fermato sull'1-1 dalla Cremonese
- 19:56 Zanetti: "Valentin Carboni giocatore differente, tornerà dall'infortunio più forte di prima. E l'Inter..."
- 19:42 Materazzi: "Io, Zanetti, Toldo e Cordoba soffrimmo tantissimo il 5 maggio. Ma a Madrid il karma ci ha restituito tutto con gli interessi"
- 19:28 Ascolti DAZN, quasi 2 milioni di spettatori per Juve-Inter: è la seconda gara più vista della stagione
- 19:14 Pagliuca: "Chivu al Parma? Magari avrà un grande futuro, ma io avrei scelto uno più esperto"
- 19:00 Rivivi la diretta! Attesa CHAMPIONS, GENOA spartiacque: VIETATO FALLIRE! Le ULTIME: THURAM OUT?
- 18:55 Mandorlini: "Frenata Inter? Vedo esagerazioni, nel primo tempo non c'è stata partita"
- 18:41 Fermato dopo Inter-Fiorentina, La Penna riparte dalla Serie B: dirigerà Spezia-Catanzaro
- 18:27 Feyenoord, Inter o Arsenal agli ottavi di Champions: gli olandesi perdono Read per espulsione
- 18:12 Marotta in visita al Centro Clinico NeMO: "Causa importante, la famiglia Inter è orgogliosa di aver contribuito"
- 17:58 Rastelli esalta Barella: "Uno dei migliori al mondo". Poi ne svela il soprannome a Cagliari
- 17:44 Qui Genoa - Domani la ripresa verso l'Inter. A Villa Rostan oggi solo i 4 giocatori acciaccati
- 17:30 Milan e Atalanta fuori dalla Champions, Malagò: "Ora sarà complicato avere cinque squadre"
- 17:15 Ancora un Tapiro d’Oro per Ibrahimovic, lui la prende con filosofia: "Dopo ieri è meritato"
- 17:01 Lucescu: "Forse Chivu aveva bisogno di uno step intermedio. Ma per me aggiusterà le cose al Parma"
- 16:47 Ancora a parte Carlos Augusto e Thuram. Inzaghi chiama Topalovic per l'allenamento odierno
- 16:33 Ruggero Radice: "Papà Gigi amato non solo dal mondo Toro. Quando era all'Inter..."
- 16:19 Thuram: "Quest'anno ho fatto gli stessi gol dell'anno scorso, non so cosa sia cambiato. Secondo me..."
- 16:04 Real Madrid, il ritorno di Nico Paz potrebbe avere una conseguenza: Arda Güler può pensare all'addio
- 15:50 I ragazzi della Primavera dell'Inter raccontano Chivu: "Quando parlava, ti venivano i brividi"
- 15:36 Udinese, Ekkelenkamp: "Mi piace Calhanoglu, Inter la squadra più forte. Sneijder e Van der Vaart gli idoli"
- 15:22 Villarreal, Yeremi Pino: "L'arrivo di Buchanan? La concorrenza fa bene, è una motivazione"
- 15:07 Ferlaino: "Al Napoli spetta il quarto scudetto". Poi lancia una bordata ad arbitri e VAR
- 14:53 La diagnosi di Hernanes: "L'Inter ha la sindrome del modello figo. Ma per vincere serve sangue agli occhi"
- 14:38 Adomavicius all'Inter, Treigys (resp. giovanili Zalgiris): "Ecco perché i nerazzurri hanno scelto lui"
- 14:24 Lookman risponde a Gasperini: "Parole profondamente irrispettose. La squadra va protetta sempre"
- 14:10 Arriva l'ok della FIFA, il giovane portiere lituano Adomavicius firma con l'Inter: "È un'emozione incredibile"
- 13:56 Eriksen rassicura sulle sue condizioni di salute: "Nulla di serio. Presto tornerò ad allenarmi"
- 13:41 SM - Napoli-Inter, data e ora pressoché definite: ecco quando dovrebbe giocarsi il big match
- 13:27 Zicu: "Mancini mi diede una chance, sbagliai a chiedere di tornare a Parma. Chivu merita l'occasione"
- 13:12 Atalanta, Cuadrado: "In Serie A mancano tante partite. Siamo forti anche noi e possiamo credere allo scudetto"
- 12:58 'La storia dell'Inter. Il romanzo nerazzurro' disponibile da mercoledì 26 febbraio
- 12:43 Napoli e ADL, chiesto il rinvio a giudizio. I legali: "Agito legittimamente nel rispetto dei principi contabili italiani"
- 12:29 TMW - Thomas Berenbruch già 'prenotato' per l'estate: il Modena blocca il talento nerazzurro
- 12:14 Serie A, arbitri 26esima giornata: per Inter-Genoa designato Piccinini, al VAR ci sarà Serra
- 12:00 FALLIMENTO MILAN e ATALANTA in CHAMPIONS, THEO'S KARMA. APPLAUSI per l'INTER! THURAM salta il GENOA?
- 11:55 Thuram: "Riguardo le partite con papà Lilian, dice sempre che sbaglio tanto". Poi parla del nonnismo su Mbappé
- 11:45 Interista aggredito a Venezia, denunciati tre ultras arancioneroverdi: due sono minorenni
- 11:31 Berti racconta: "Ecco perché dissi no al Napoli per l'Inter. I tifosi nerazzurri una volta mi puntarono e..."
- 11:16 Plusvalenze fittizie, la Procura di Roma chiede il rinvio a giudizio per Aurelio De Laurentiis
- 11:02 Lo Monaco: "Il derby d'Italia dimostra che tutti possono perdere con tutti. Il campionato si deciderà all'ultimo"
- 10:48 Materazzi: "Chivu mio fratello, ecco cosa gli dissi al suo arrivo all'Inter. Lo 'proteggevo' dopo l'infortunio"
- 10:34 Il Bordocam di Juve-Inter. Costruzione, ritmo, calo: tutta la rabbia di Inzaghi. E alla fine: "Siamo maledetti"
- 10:20 Season Ranking, l'Italia non supera la Spagna: per il quinto posto in Champions è dura
- 10:06 L'interrogatorio di Beretta: "Derby Champions, ecco qual era l'accordo tra le Curve"
- 09:52 TS - CdA Inter, un ingresso e tre uscite. Antonello all'OM?
- 09:38 TS - Inzaghi poliziotto cattivo? Non sarebbe lui. Il tecnico lavora su due aspetti
- 09:24 Altobelli: "Juve-Inter, nulla di irreparabile. Pancia piena? Stupidaggini, ma il Napoli è favorito"
- 09:10 CdS - Inzaghi alla squadra: serve l'Inter di Champions anche in campionato
- 08:56 CdS - L'Inter ha un problema evidente: subisce gol sempre negli ultimi 20 minuti
- 08:42 CdS - Mercato: Yuri Alberto è stato offerto, mirino sul giovane Gustavo Sá. E per il centrocampo il preferito resta sempre uno
- 08:28 GdS - Carlos Augusto fermo e nodo diffidati in vista di Napoli: Inzaghi con qualche pensiero
- 08:14 GdS - Thuram, la caviglia continua a dare problemi: out col Genoa? Pronto Correa