Si mette male per l'Inter e la crisi nerazzurra a questo punto della stagione, deve essere contenuta, onde evitare un triplo flop clamoroso e magari vedere i cugini rossoneri con qualche titolo in più: niente panico.

Seguendo le scommesse sportive di Serie A e Champions su betfair notiamo subito che le tre sconfitte consecutive di questo aprile negativo, si sono ripercosse anche sul palinsesto delle quote, perché il Biscione è diventato sfavorito per la vittoria scudetto nella categoria Antepost di Serie A, mentre nel torneo UEFA tanto ambito, parte da underdog sia nel palinsesto Antepost che nella semifinale di andata contro il Barcellona.

Il miglior reparto offensivo di Serie A

Nelle statistiche ufficiali del sito di Lega Serie A, il Biscione domina lo score dei gol segnati con 72 reti, 53 assist e 393 tiri totali tentati, una percentuale realizzativa del 19%, la migliore della categoria. Anche nella classifica dei legni colpiti, il Biscione è al primo posto a pari merito con l’Atalanta: 18 pali e traverse colpite.

La migliore difesa in Champions da 8 clean sheet

L'Inter ha costruito la sua fortuna in Champions con il miglior reparto difensivo, capace di contenere gli avversari e subire soltanto 2 gol nelle prime 10 gare, oggi 5 su 12 match. In totale, l’Inter ha terminato ben 8 gare in clean sheet e la prova del nove sarà contro il Barcellona, quotato favorito nel match di andata e anche nel palinsesto Antepost della vittoria del torneo.

I Blaugrana scendono in campo con il miglior reparto offensivo da 37 gol, l’obiettivo è quello di superare il record all time del Bayern Monaco, che nella stagione 2019/2020 vinse la coppa dalle orecchie grandi, fissando a 43 gol il primato di reti segnate in una singola edizione di Champions.

Riacciuffare il Napoli nella lotta scudetto

Tutta colpa di aprile, perché la Beneamata è crollata nella seconda metà del mese, mettendo in scena statistiche negative, campanello d’allarme di una stanchezza, ormai cronica, ma anche di una rosa non perfettamente intercambiabile.

Nelle quote serie A  la vittoria dei Nerazzurri è data a 4, mentre il Napoli è diventata la favorita assoluta per la vittoria dello scudetto, per questo, il Biscione dovrà cambiare il trend negativo degli ultimi 5 match, che comprendono due sconfitte, un pareggio e due vittorie in campionato, a cui vanno aggiunti il pareggio e la pesante sconfitta in Coppa Italia contro il Milan, che forse, già aveva tolto tutti gli alibi ai calciatori, tanto che Inzaghi ha rifiutato i minuti di recupero.

Riacciuffare il Napoli nella lotta scudetto non è un’impresa impossibile, tutt’altro, mancano ancora 4 match per colmare il gap di 3 punti e una volta disputate le semifinali contro il Barcellona, la stagione dell’Inter sarà tutta in discesa.

L'Inter deve fare un'inversione statistica e mettere nella Champions un po’ di abilità del campionato segnando più gol, mentre in Serie A, deve integrare l’abilità difensiva dimostrata in Champions e subire ancora di meno, perché non dimentichiamo, che quella dei Nerazzurri, è la quarta miglior difesa del campionato.  

Sezione: News / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 04:00
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print