È Bank of America l'ultimo partner ufficiale scelto dalla FIFA per il Mondiale per Club 2025, torneo al via negli Stati Uniti il prossimo anno e che vedrà anche l'Inter tra le squadre partecipanti. Lo annuncia lo stesso massimo organo calcistico mondiale in un lungo comunicato. 

IL COMUNICATO:

La FIFA è orgogliosa di annunciare Bank of America come ultimo partner ufficiale della FIFA Club World Cup 2025™, il nuovo torneo che riunirà 32 tra i migliori club del mondo negli Stati Uniti il ​​prossimo anno per la più grande competizione globale per club della storia. Nell'agosto 2024, Bank of America è diventata lo sponsor bancario ufficiale della FIFA World Cup 26™. Attraverso questo accordo, la FIFA e la Bank of America si sono impegnate a lavorare insieme per sostenere la crescita del gioco globale e l’impatto del torneo sugli appassionati di calcio di tutte le età, abilità e background.

In vista del sorteggio ufficiale della Coppa del Mondo per club FIFA 2025 che si terrà a Miami questo giovedì, le organizzazioni hanno ampliato la partnership per includere il fiore all’occhiello mondiale dei club del prossimo anno. Le partite della Coppa del mondo per club FIFA 2025 si svolgeranno in 11 città degli Stati Uniti, offrendo alla FIFA e alla Bank of America un’opportunità senza precedenti di avere un impatto economico e sociale positivo nelle comunità in cui vivono e lavorano i compagni di squadra e i clienti della banca.

Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere Bank of America a bordo per la prima Coppa del mondo per club FIFA a 32 squadre. Negli ultimi mesi abbiamo avuto discussioni approfondite con la leadership della Bank of America sulla missione della FIFA sia dentro che fuori dal campo, quindi siamo lieti che si siano uniti a noi nel nostro viaggio per ridefinire il calcio globale per club oltre a lavorare fianco a fianco. al nostro fianco per la Coppa del Mondo FIFA 2026. Essendo un’organizzazione globale con operazioni in tutto il mondo e in ogni città ospitante del torneo, Bank of America è un partner perfetto per questo torneo rivoluzionario”.

Il presidente e CEO di Bank of America, Brian Moynihan, ha aggiunto: "Questa partnership con la FIFA, sia per la Coppa del Mondo 2026 che per la Coppa del Mondo per club 2025, rafforza la nostra attenzione sull'approfondimento delle relazioni con i clienti attraverso gli eventi sportivi più iconici del mondo e sulla generazione di impatto economico, a livello globale e locale”.

Sezione: News / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 20:40
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print