HANDANOVIC 6 - Clean sheet, e di questi tempi è una notizia. Si limita a guidare i compagni contro un Brescia che lo impegna solo una volta, nel secondo tempo.
D'AMBROSIO 6,5 - Cresce la condizione e si vede dalla sicurezza con cui interviene sui palloni vaganti e dalla reattività con cui esce sugli avversari. Poi, come trascurare il marchio di fabbrica, stacco di testa sul secondo palo e pallone nell'angolo opposto. Un premio di incoraggiamento per tornare a essere protagonista.
DE VRIJ 6 - Peccato per l'ammonizione che poteva anche essere evitata in una serata del genere. Governa con sicurezza la fase difensiva e soffre ben poco lo spuntato reparto offensivo delle Rondinelle. Può così gestire le energie, importante per chi come lui ha giocato tanto ultimamente. DAL 46' RANOCCHIA 6 - Normale amministrazione, con qualche patema sui palloni vaganti nell'area nerazzurra.
BASTONI 6,5 - In avvio compie un gran bel recupero su Ayé in piena velocità, togliendo potenziali castagne dal fuoco. Si disimpegna con tranquillità, sale meno del solito anche perché dalla sua parte Young se la cava bene anche da solo. Un po' in calo nel finale, ma nel complesso prestazione soddisfacente.
MOSES 7 - Sull'onda dell'assist di Parma, disputa un primo tempo del tutto selvaggio, un po' come la sua chioma. A tratti imprendibile, pur essendo tatticamente ordinato è in grado di fantumare gli schemi. Furbo nel guadagnare il rigore del raddoppio, appena decide di puntare un avversario si sa già come andrà a finire. Esce stremato dopo aver dato tutto. Hakimi può aspettare, almeno per una sera. DAL 68' CANDREVA 6,5 - Entra a gara conclusa ma non lesina corsa e impegno. Premiato dalla rete nel finale, bel sinistro angolato dopo la sfortunata traversa di poco prima.
GAGLIARDINI 6,5 - Le assenze in mediana lo costringono agli straordinari, ovvio che debba rifiatare ogni tanto anche perché ha la tendenza a correre senza soluzione di continuità. Qualche imprecisione ma buona presenza scenica a metà campo. E poi quel gol che non cancellerà lo svarione contro il Sassuolo ma è una grande iniezione di fiducia. DAL 68' ERIKSEN 6,5 - Qualche errore di troppo per uno come lui, che forse non trova sufficienti stimoli in un vero e proprio allenamento. Nonostante ciò entra nel tabellino aiutato dalla dea bendata e si toglie lo sfizio dell'assist a Candreva.
BORJA VALERO 6,5 - Il professore sa benissimo ciò che deve fare e svolge le proprie mansioni senza dubbio alcuno. Bravo a centellinare le energie, scatta quando può dare una mano ai compagni e si dedica a far viaggiare il pallone. Peccato che Lautaro non ne sfrutti due volte l'assist e che per pochi centimetri non trovi la gioia personale.
BARELLA 6,5 - Un cinquantino in costante movimento, decisamente più lucido nella lettura delle situazioni rispetto a Parma. Dopo lo stop forzato sta recuperando anche tutta la qualità che si porta dietro, senza mai far mancare la ua corsa. Con personalità si fa dare sempre il pallone e non rinunccia al lancio lungo, con ottimi risultati. Fondamentale. DAL 59' AGOUME 6 - Ancora in campo, sta prendendo confidenza con l'ambiente. Fosse meno timido e guardasse avanti più spesso invece di giocarla facile dietro, si creerebero opportunità interessanti anche per lui. Bene comunque.
YOUNG 7 - Prestazione old style, quando giocava da ala d'attacco ed era un punto fermo della Nazionale inglese. Il gol è un pezzo di bravura, a cui aggiunge abnegazione tattica e precisione nelle giocate. Puntuale il cross sul secondo palo che trova la testa di D'Ambrosio per il terzo gol e l'intervento last second che nega il gol al Brescia in avvio di ripresa. Chi lo ha scelto al Fantacalcio stanotte dormirà sereno.
SANCHEZ 7,5 - Oggi ha saputo che rimarrà all'Inter almeno fino al turno contro il Getafe. Buon punto di partenza per sperare di prolungare il suo Erasmus italiano. A questo aggiunge una prestazione di alto profilo: dribbling, scatti, pressing, recuperi e giocate mai banali come l'assist millimetrico che pesca la volée di Young o quello che trova la testa di Gagliardini. Difficile lasciarlo andare via quando è così motivato...
MARTINEZ 6 - Si muove bene, difende con personalità il pallone, dialoga con i compagni da par suo. Poi gli manca la lucidità per timbrare il cartellino (grande parata di Joronen nel primo tempo) e il fatto lo amareggia non poco. DAL 68' LUKAKU 6 - Fatica a entrare in ritmo partita però riesce comunque a fare la voce grossa, sia con sponde sia sgomitando al limite dell'area. Il gol di Eriksen nasce da una sua iniziativa, non riesce suo malgrado a trovarlo anche lui.
ALL. CONTE 6,5 - L'Inter che domina nel primo tempo e porta a spasso l'avversario fino al 90esimo non la si vedeva da tempo. Il Brescia è poca cosa, la rete rapida di Young agevola il percorso e le rotazioni sono efficaci. Ben ripagata la fiducia in Sanchez, ora sarà difficile lasciarlo fuori. Altri 3 punti, gestione delle forze e testa già al Bologna.
BRESCIA: Joronen 6,5, Sabelli 5,5 (dal 58' Mangraviti 5,5), Papetti 5,5, Mateju 6, Semprini 6, Skrabb 5,5 (dal 46' Bjarnason 6), Tonali 5,5, Dessena 5,5 (dall'82' Ghezzi sv), Zmrhal 5 (dal 58' Spalek 6), Ayé 5,5, Donnarumma 5 (dal 46' Torregrossa 6,5). All. Lopez 5
ARBITRO: MANGANIELLO 6 - Serata facile per qualsiasi arbitro, anche per lui che non incappa in errori macroscopici. Qualche sbavatura e un atteggiamento forse troppo intimidatorio visto l'agonismo dei giocatori, ma porta a casa la pagnotta.
ASSISTENTI: Santoro 5,5 - Baccini 6
VAR: Mazzoleni 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 15:58 La Nazionale U-15 inaugura l'anno sfidando due volte la Slovenia: chiamata per l'interista Foroni
- 15:44 Sampdoria contro il razzismo dopo il caso Akinsanmiro: stasera maglia speciale con il claim Union Creates Strength
- 15:30 Bologna, Italiano: "Bastoni-Odgaard? Sensazione del fallo dalla panchina. Se l'arbitro avesse visto la dinamica..."
- 15:16 Mondiale per Club, inaugurato a NY il Trophy Tour. Infantino: "Sarà un viaggio epico"
- 15:02 Perinetti: "Scudetto, l'Inter resta favorita. Il Napoli può reggere fino in fondo, se fa due acquisti mirati"
- 14:48 Napoli, Conte: "Siamo in testa, Atalanta e Inter sono vicine. Sfida scudetto domani? Non me la sento ancora di chiamarla così"
- 14:34 Dalla Croazia - Inter forte su Petar Sucic: il club nerazzurro ha un piano serio. L'offerta sarà di circa 15 milioni di euro
- 14:20 Empoli, Cacace: "Con l'Inter serviranno personalità e coraggio. Dumfries? E' in forma, dovrò stare attento"
- 14:13 Sky - Frattesi 'vede' Inter-Empoli, Acerbi a disposizione. Tempi più lunghi per Correa, Calhanoglu e Bisseck
- 14:06 SM - Inter-Empoli, Inzaghi pensa al cambio in regia: tentazione Zielinski play. Asllani verso la panchina
- 13:52 SM - Inter non tranquilla per le condizioni di Acerbi. Vertice di mercato in arrivo: Beukema e Ismajli i due obiettivi
- 13:38 In Argentina - Silvetti, l'Inter deve aspettare: l'attaccante resterà al Newell's Old Boys per altri sei mesi
- 13:24 Ranieri: "A fine stagione smetto di allenare. La Roma cercherà un allenatore che la porti nell'élite"
- 13:10 Tyc Sports - Inter-Tomas Perez, pronto un quadriennale. Distanza minima con il Newell's Old Boys: le cifre
- 12:56 U-17, doppia amichevole contro la Spagna: gli interisti Bovio e Lissi tra i 22 convocati di Favo
- 12:42 Caso ultras, il 4 marzo via al processo per i vertici delle Curve di Inter e Milan
- 12:28 Bianchi: "Atalanta e Napoli in lizza con l'Inter? C'è giustizia. A questo campionato manca una cosa"
- 12:14 Qui Empoli - Anjorin ko, recuperato Ismajli: la probabile formazione
- 12:00 L'erede di CALHANOGLU, l'INTER sul NUOVO BROZOVIC. E occhio al MATA PEREZ. ACERBI ora PREOCCUPA
- 11:45 La Repubblica - Balotelli-Genoa, è già finita: ma l'attaccante può restare in A
- 11:30 Corsera - Doppia Curva, sequestrato conto corrente estero a Ferdico con 400mila euro
- 11:16 Cruz: "L'Inter di Mou ha fatto la storia, ma prima Mancini fece un lavoro propedeutico. L'altra sera ho visto la partita con il Bologna e dico che..."
- 11:02 CdS - Frattesi-Roma: l'Inter non cambia idea. Per Ricci e Frendrup...
- 10:48 Corsera - San Siro, Inter e Milan bussano alle banche: progetto da 1-1,5 mld. Ricavi alle stelle nelle previsioni
- 10:34 CdS - Asllani è un caso: arrivano i fischi. L'Inter è dinanzi a un bivio
- 10:20 TS - Frattesi contro l'Empoli? Decisivi i prossimi allenamenti. E con la Roma...
- 10:06 Figo: "L'Inter di oggi mi piace. La prima a San Siro il ricordo più impresso"
- 09:52 TS - Buchanan, ipotesi di prestito: c'è la Roma. Se parte c'è già il sostituto per la lista Champions
- 09:38 TS - Dietro la ThuLa il nulla: anche Taremi rischia l'addio a fine anno
- 09:24 Moratti: "La A avrà tutte proprietà straniere. Pentito della mia scelta? No perché..."
- 09:10 Pellegrini: "Io via da Roma? Deciderà il campo. Ma non ho bisogno di..."
- 08:56 GdS - Asllani flop, Taremi pure: Inzaghi paga una panchina a "impatto zero"
- 08:42 Capello: "Mai vista l'Inter così passiva, ho un sospetto. Turnover? Ora Inzaghi è obbligato, ma alcuni giocatori sono fondamentali. E Frattesi..."
- 08:28 GdS - Inter a un passo da Perez: c'è lo zampino di Messi e Maradona. Per Silvetti...
- 08:14 GdS - Calhanoglu accelera: può esserci con il Lecce. Intanto occhi su Sucic
- 08:00 GdS - Acerbi frena ancora, Inzaghi sulle spine. L'Inter valuta un intervento sul mercato per la difesa
- 00:00 Costruttivi, non distruttivi. Inzaghi ha ragione
- 23:54 Sneijder e Lucio a cena insieme: cuori nerazzurri e Pazza Inter come musica di sottofondo
- 23:39 Trevisani difende Inzaghi: "Gli altri prendono Rashford e Kolo Muani, lui ha Correa e Arnautovic. C'è davvero chi lo critica?"
- 23:24 Emerson Royal: "Questo Milan può vincere sempre. Possiamo battere la Juve e possiamo arrivare quarti"
- 23:09 Marchetti (Sky): "Inter su Bah, ma c'è la concorrenza del City. Trattativa avanzata per Perez, Silvetti più difficile"
- 22:55 Coppa Italia Femminile, succede tutto nel finale. Polli illude l'Inter, il Sassuolo la riprende: a Milano è 1-1
- 22:40 GdS - Castro erede di Lautaro? L'Inter lo mette nel mirino con l'ok di Oaktree, lui brilla a San Siro
- 22:20 Vieri: "Lautaro non è in crisi, è la palla che non vuole entrare. Inter super-squadra, un pari ci può stare"
- 22:05 GdS - Inter, sondaggio per Sucic: la Dinamo Zagabria fissa il prezzo del centrocampista
- 21:44 Il Monza aspetta il Bologna, Bocchetti non si nasconde: "Ho visto la gara contro l'Inter"
- 21:29 Lautaro, ottimo feeling con il Bologna e San Siro: per il Toro quattro gol negli ultimi quattro incroci in Serie A
- 21:14 Kvaratskhelia saluta il Napoli: "È difficile, ma è arrivato il momento di dirci addio"
- 20:59 Parolo: "Lautaro non è bastato, ma ha ritrovato fiducia e segnerà più di tutti. Su Thuram era rigore e su Frattesi-Ferguson..."
- 20:44 Sassuolo Femminile, Rossi: "Quarto di Coppa Italia contro l'Inter importante per noi, serve una gran partita"
- 20:30 Piovani: "Teniamo molto alla Coppa Italia. I buoni risultati sono merito soprattutto di chi non gioca"
- 20:15 Coppa Italia, l'Inter Women sfida il Sassuolo ai quarti: Piovani punta su Wullaert e Cambiaghi. Le ufficiali
- 20:00 fcinRoma, ecco l'offerta per Frattesi. Ma cifra e condizioni non soddisfano l'Inter. E c'è un altro ostacolo
- 19:45 Rottura tra Icardi e Wanda Nara, Maxi Lopez rompe il silenzio: "Ognuno vive il calvario che vuole vivere"
- 19:30 Domenica sera Inter-Empoli a San Siro: biglietti con prezzi a partire da 20€
- 19:15 L'Inter a San Siro colpisce senza pietà: almeno un gol nelle ultime 32 partite in casa. E nelle ultime quattro...
- 19:00 Rivivi la diretta! INTER, cosa NON va? Il MERCATO, le SECONDE LINEE e i troppi INFORTUNI: serve ALTRO
- 18:39 Juve-Milan gratis su DAZN, Scaroni: "Iniziativa che contribuirà a fare avvicinare più persone allo spettacolo della Serie A"
- 18:25 Inter su Petar Sucic della Dinamo Zagabria. Contatto tra le parti, si cerca l’accordo
- 18:10 Sky - Frattesi, persiste l'affaticamento muscolare: Inzaghi valuterà se convocarlo per Inter-Empoli
- 17:56 Stringara: "L'Inter ha la patente della vincitrice, ma a volte devi portare a casa solo il risultato come ieri"
- 17:42 Perotti: "Anche Dzeko è stato criticato all'inizio, poi sappiamo com'è andata"
- 17:28 Lulù Oliveira: "Scudetto, sarà Inter-Napoli fino alla fine. A Bergamo gara interessante per la classifica"
- 17:13 Sky - Juventus, offerta shock del Manchester City: pronti 65 milioni di euro per Cambiaso
- 16:58 Voce al tifoso - Riflessioni dopo il pareggio contro il Bologna
- 16:44 Dumfries ha già eguagliato se stesso: quarto gol in campionato con 14 presenze in meno rispetto al 2023-24
- 16:26 videoAstore, presidente NOB: "Perez all'Inter per 7 mln di euro più bonus: non è fatta, ma c'è fiducia. Silvetti..."
- 16:16 Parco dei Capitani, i carotaggi continuano. Fedrighini: "Chiesto intervento alla Polizia locale"
- 16:05 Serie A, Dybala MVP di dicembre: battuti Barella e altri quattro candidati. De Siervo: "Categoria rara"
- 16:02 Calcio e Finanza - Serie A, media spettatori in casa: Milan in vetta dopo 10 partite, Inter superata