SOMMER 6,5 - Rispetto al solito gli tocca intervenire più di una volta, ma al di là della stoccata di Gonzalez sullo 0-0 i compagni gli lasciando solo conclusioni dalla distanza su cui fare bella figura. Un'altra serata che rimpingua statistiche eccezionali per lo svizzero.
BISSECK 7 - Si erge a grande protagonista della serata, accendendo un bel duello con Banda ma soprattutto facendo valere il fisico nell'area leccese, con una traversa e la deviazione di testa che sblocca lo 0-0. Si guadagna anche gli applausi del pubblico, che ormai lo ha adottato, con chiusure ben eseguite e tanta sicurezza. C'è voluto tempo, ma il treno dalla Germania alla fine è arrivato.
ACERBI 6,5 - Lancia la moneta quando interviene su Rafia in tackle nella propria area di rigore. Il 90' dei colleghi commetterebbe fallo e concederebbe rigore agli avversari, il suo straordinario tempismo gli permette invece di sventare una minaccia di color rosso. Governa con saggezza la propria area di rigore, intervenendo spesso in anticipo su Piccoli e mantenendo alto il baricentro.
BASTONI 6,5 - La corsia mancina dell'Inter funziona anche in assenza del titolare Dimarco, perché il centrale azzurro spinge che è un piacere ed è costantemente proiettato nella metà campo del Lecce, anche in situazioni di surplace. Se Carlos Augusto gode di tanta libertà è perché Gonzalez e Gendrey sono preoccupati da un'altra presenza 'sinistra'. Prezioso nella sua area quando c'è da stringere i denti.
DARMIAN 6,5 - L'Inter spinge soprattutto a sinistra, mentre a destra si limita al controllo. Evidentemente Inzaghi ha chiesto all'esterno azzurro di non abbandonare Bisseck nell'uno contro uno con il velocissimo Banda e da perfetta guardia del corpo eccolo arrivare in prima o seconda battuta in soccorso del tedesco. Che ha anche libertà, talvolta, di sganciarsi in attacco perché sa che le sue spalle sono coperte. Poco propositivo (eppure impegna Falcone), ma sicuro nella sua metà campo.
BARELLA 7 - La connection con Carlos Augusto, che si sviluppa da campo a campo e trova il brasiliano sempre libero di ricevere, è uno spettacolo e risulta spesso inarginabile da Gendrey, troppo attirato al centro. A questo si aggiunge l'onnipresenza in mezzo al campo e la ricerca costante del pallone buono che possa far saltare il banco. Avvolto dallo spirito natalizio, invece di tirare serve il triste Arnautovic che però non scarta il pacchetto regalo. Nella ripresa sembra stia perdendo colpi, poi accetta con piacere l'invito a nozze dell'austriaco. DALL'88' FRATTESI SV.
CALHANOGLU 6,5 - Tanto movimento suo e del pallone, per arrivare oiltre le linee nemiche bisogna avere pazienza e capire quando accelerare. Il turco entra in sintonia con le spigolature della partita e si prende anche un cartellino giallo che lo costringe ad aumentare il livello di attenzione nel filtraggio. La rete di Bisseck nasce ovviamente da una sua punizione messa esattamente lì dove può fare più male. DAL 75' ASLLANI 6 - Falcone gli nega il gol di Natale che avrebbe avvalorato un buon impatto con la gara.
MKHITARYAN 7 - Le scuole sono chiuse per le festività ma il professore non molla la sua cattedra e continua a dare lezione di centrocampismo. Sulla sinistra l'Inter crea tanto e lui è sempre lì, pronto ad approfittare di disattenzioni altrui o a mostrare come si gestisce il pallone. Come Barella, mette sul sinistro di Arnautovic un pallone che andrebbe solo messo in rete, ma gli va male. Una di quelle serate in cui emergono dubbi sulla carta d'identità dell'armeno. DALL'88' KLAASSEN SV.
CARLOS AUGUSTO 6,5 - Il vero spavento glielo procura, più di Strefezza, l'arbitro Marcenaro che inventa un rigore per fallo di mano del brasiliano. Per fortuna esisate il VAR, che ne ripulisce l'immagine e lo rimette sul binario che tanto male fa ai salentini. Numerose le sgroppate che lo portano al cross dal fondo, in perfetta sintonia con Bastoni e con interessante personalità. Dà fondo a tutte le energie dopo i 120 minuti di Coppa Italia. DALL'83' PAVARD SV.
THURAM 5,5 - Orfano del gemello Lautaro, è colui che ne avverte più l'assenza. Prova a farsi vedere muovendosi tra le linee, ma è sempre con l'uomo addosso e il più delle volte fatica a girarsi. Con Arnautovic c'è poca intesa e rispetto all'austriaco tende a nascondersi. Non gli capita neanche un'occasione degna di nota. Pausa fisiologica. DALL'83' SANCHEZ SV.
ARNAUTOVIC 6 - Che dire, combatte su ogni pallone, prende e dà botte, cerca di rendersi utile con sponde o difesa del pallone come ruolo gli impone. Paradossalmente è più attivo del compagno di reparto Thuram. Ma ha sulla coscienza quei due gol sbagliati nel primo tempo a pochi passi dalla porta, soprattutto il secondo pallone calciato fuori in moido inspiegabile. I compagni cercano di di farlo segnare anche rinunciando a conclusioni facili ma è una 'Mission: impossible'. Poi quel colpo di tacco immaginifico che vale un indulto.
ALL. INZAGHI 6,5 - Il trabocchetto salentino è dietro l'angolo e l'assenza del capitano non è certo un buon punto di partenza. La sua squadra però gioca sempre un bel calcio e crea molte occasioni per segnare, pur dovendo aspettare la classica palla inattiva per trovare la rete. I suoi nella ripresa vivono la classica fase di rifiatamento e lasciano troppo campo ai salentini, poi la rete di Barella manda in anticipo i titoli di coda, con Falcone che cancella i contenuti extra. Un modo assai piacevole per festeggiare il Natale.
LECCE: Falcone 7, Gendrey 5,5 (dall'86' Venuti sv), Baschirotto 6, Pongracic 6, Gallo, Oudin 6 (dall'86' Sansone sv), Ramadani 6, Gonzalez 5,5 (dal 46' Kaba 6), Strefezza 5,5 (dal 64' Rafia 6), Piccoli 5,5 (dal 73' Krstovic sv), Banda 5,5. All. D'Aversa 5,5
ARBITRO: MARCENARO 5,5 - Non sarebbe una partita difficile da arbitrare, eppure riesce a far innervosire entrambe le squadre con valutazioni rivedibili. La macchia è però quel rigore concesso al Lecce per un fallo di mano di Carlos Augusto che vede solo lui. In altri tempi i salentini avrebbero tirato il rigore per pareggiare, per sua fortuna il VAR gli salva il Natale.
ASSISTENTI: Rossi 6 - Cipriani 6
VAR: Maggioni 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:13 Nuova assemblea per la Serie A, appuntamento venerdì 24 gennaio: l'ordine del giorno
- 19:58 Lazio, il bilancio del ds Fabiani dopo il girone d'andata: "Se la Fiorentina non vince nel recupero con l'Inter..."
- 19:44 Semplici: "Ho parlato con Akinsanmiro, non è facile per lui ma è ripartito. Le partite vanno fermate"
- 19:29 Solari: "Il Real Madrid punta a vincere il Mondiale per Club. Vogliamo sempre l'eccellenza"
- 19:15 Caressa: "Lautaro è fortissimo ed è un vero capitano. Va in conferenza e dice le cose giuste"
- 19:00 Rivivi la diretta! COME STA L'INTER? Tra CAMPO e MERCATO: l'analisi dei REPARTI. A GENNAIO si può porre RIMEDIO?!
- 18:46 fcinIl giovane Andrija Vukoje sarà un giocatore dell'Inter. C'è già una data del suo arrivo a Milano
- 18:33 Colpo di scena in casa Juventus, salta l'affare Kolo Muani? Clamoroso errore del PSG: la situazione
- 18:18 Inter-Empoli a Feliciani, secondo gettone coi nerazzurri per l'arbitro di Teramo: la prima finì in parità
- 18:04 Problemi in zona gol? Inter prima in Serie A per reti segnate, numero di marcatori e percentuale realizzativa. E nei secondi tempi...
- 17:51 A San Siro arriva l'Empoli, dolci ricordi per Lautaro e Dimarco. E il Toro può eguagliare Icardi per gol in A
- 17:37 Inter-Bologna, il capitano torna a ruggire. Consensi per Barella e Dumfries
- 17:23 Sky - Inter-Empoli, Mkhitaryan da gestire: Asllani verso la conferma in regia. Riposa Bastoni?
- 17:09 GdS - Walker molto interessato al trasferimento a Milano, ma non andrà all'Inter: adesso il Milan accelera
- 16:55 Altro appuntamento a San Siro per l'Inter, domenica sera arriva l'Empoli: dove vedere il match in diretta tv
- 16:40 Rappresentativa Serie D verso la Viareggio Cup: il 23 gennaio test match contro i pari età dell'Inter
- 16:26 Inter Women, Piovani: "Contento dell'atteggiamento, cambiato 9/11 della formazione". Polli: "Daremo il massimo al ritorno"
- 16:12 L'Inter ospita l'Empoli a San Siro: i precedenti sono dalla parte dei nerazzurri
- 15:58 La Nazionale U-15 inaugura l'anno sfidando due volte la Slovenia: chiamata per l'interista Foroni
- 15:44 Sampdoria contro il razzismo dopo il caso Akinsanmiro: stasera maglia speciale con il claim Union Creates Strength
- 15:30 Bologna, Italiano: "Bastoni-Odgaard? Sensazione del fallo dalla panchina. Se l'arbitro avesse visto la dinamica..."
- 15:16 Mondiale per Club, inaugurato a NY il Trophy Tour. Infantino: "Sarà un viaggio epico"
- 15:02 Perinetti: "Scudetto, l'Inter resta favorita. Il Napoli può reggere fino in fondo, se fa due acquisti mirati"
- 14:48 Napoli, Conte: "Siamo in testa, Atalanta e Inter sono vicine. Sfida scudetto domani? Non me la sento ancora di chiamarla così"
- 14:34 Dalla Croazia - Inter forte su Petar Sucic: il club nerazzurro ha un piano serio. L'offerta sarà di circa 15 milioni di euro
- 14:20 Empoli, Cacace: "Con l'Inter serviranno personalità e coraggio. Dumfries? E' in forma, dovrò stare attento"
- 14:13 Sky - Frattesi 'vede' Inter-Empoli, Acerbi a disposizione. Tempi più lunghi per Correa, Calhanoglu e Bisseck
- 14:06 SM - Inter-Empoli, Inzaghi pensa al cambio in regia: tentazione Zielinski play. Asllani verso la panchina
- 13:52 SM - Inter non tranquilla per le condizioni di Acerbi. Vertice di mercato in arrivo: Beukema e Ismajli i due obiettivi
- 13:38 In Argentina - Silvetti, l'Inter deve aspettare: l'attaccante resterà al Newell's Old Boys per altri sei mesi
- 13:24 Ranieri: "A fine stagione smetto di allenare. La Roma cercherà un allenatore che la porti nell'élite"
- 13:10 Tyc Sports - Inter-Tomas Perez, pronto un quadriennale. Distanza minima con il Newell's Old Boys: le cifre
- 12:56 U-17, doppia amichevole contro la Spagna: gli interisti Bovio e Lissi tra i 22 convocati di Favo
- 12:42 Caso ultras, il 4 marzo via al processo per i vertici delle Curve di Inter e Milan
- 12:28 Bianchi: "Atalanta e Napoli in lizza con l'Inter? C'è giustizia. A questo campionato manca una cosa"
- 12:14 Qui Empoli - Anjorin ko, recuperato Ismajli: la probabile formazione
- 12:00 L'erede di CALHANOGLU, l'INTER sul NUOVO BROZOVIC. E occhio al MATA PEREZ. ACERBI ora PREOCCUPA
- 11:45 La Repubblica - Balotelli-Genoa, è già finita: ma l'attaccante può restare in A
- 11:30 Corsera - Doppia Curva, sequestrato conto corrente estero a Ferdico con 400mila euro
- 11:16 Cruz: "L'Inter di Mou ha fatto la storia, ma prima Mancini fece un lavoro propedeutico. L'altra sera ho visto la partita con il Bologna e dico che..."
- 11:02 CdS - Frattesi-Roma: l'Inter non cambia idea. Per Ricci e Frendrup...
- 10:48 Corsera - San Siro, Inter e Milan bussano alle banche: progetto da 1-1,5 mld. Ricavi alle stelle nelle previsioni
- 10:34 CdS - Asllani è un caso: arrivano i fischi. L'Inter è dinanzi a un bivio
- 10:20 TS - Frattesi contro l'Empoli? Decisivi i prossimi allenamenti. E con la Roma...
- 10:06 Figo: "L'Inter di oggi mi piace. La prima a San Siro il ricordo più impresso"
- 09:52 TS - Buchanan, ipotesi di prestito: c'è la Roma. Se parte c'è già il sostituto per la lista Champions
- 09:38 TS - Dietro la ThuLa il nulla: anche Taremi rischia l'addio a fine anno
- 09:24 Moratti: "La A avrà tutte proprietà straniere. Pentito della mia scelta? No perché..."
- 09:10 Pellegrini: "Io via da Roma? Deciderà il campo. Ma non ho bisogno di..."
- 08:56 GdS - Asllani flop, Taremi pure: Inzaghi paga una panchina a "impatto zero"
- 08:42 Capello: "Mai vista l'Inter così passiva, ho un sospetto. Turnover? Ora Inzaghi è obbligato, ma alcuni giocatori sono fondamentali. E Frattesi..."
- 08:28 GdS - Inter a un passo da Perez: c'è lo zampino di Messi e Maradona. Per Silvetti...
- 08:14 GdS - Calhanoglu accelera: può esserci con il Lecce. Intanto occhi su Sucic
- 08:00 GdS - Acerbi frena ancora, Inzaghi sulle spine. L'Inter valuta un intervento sul mercato per la difesa
- 00:00 Costruttivi, non distruttivi. Inzaghi ha ragione
- 23:54 Sneijder e Lucio a cena insieme: cuori nerazzurri e Pazza Inter come musica di sottofondo
- 23:39 Trevisani difende Inzaghi: "Gli altri prendono Rashford e Kolo Muani, lui ha Correa e Arnautovic. C'è davvero chi lo critica?"
- 23:24 Emerson Royal: "Questo Milan può vincere sempre. Possiamo battere la Juve e possiamo arrivare quarti"
- 23:09 Marchetti (Sky): "Inter su Bah, ma c'è la concorrenza del City. Trattativa avanzata per Perez, Silvetti più difficile"
- 22:55 Coppa Italia Femminile, succede tutto nel finale. Polli illude l'Inter, il Sassuolo la riprende: a Milano è 1-1
- 22:40 GdS - Castro erede di Lautaro? L'Inter lo mette nel mirino con l'ok di Oaktree, lui brilla a San Siro
- 22:20 Vieri: "Lautaro non è in crisi, è la palla che non vuole entrare. Inter super-squadra, un pari ci può stare"
- 22:05 GdS - Inter, sondaggio per Sucic: la Dinamo Zagabria fissa il prezzo del centrocampista
- 21:44 Il Monza aspetta il Bologna, Bocchetti non si nasconde: "Ho visto la gara contro l'Inter"
- 21:29 Lautaro, ottimo feeling con il Bologna e San Siro: per il Toro quattro gol negli ultimi quattro incroci in Serie A
- 21:14 Kvaratskhelia saluta il Napoli: "È difficile, ma è arrivato il momento di dirci addio"
- 20:59 Parolo: "Lautaro non è bastato, ma ha ritrovato fiducia e segnerà più di tutti. Su Thuram era rigore e su Frattesi-Ferguson..."
- 20:44 Sassuolo Femminile, Rossi: "Quarto di Coppa Italia contro l'Inter importante per noi, serve una gran partita"
- 20:30 Piovani: "Teniamo molto alla Coppa Italia. I buoni risultati sono merito soprattutto di chi non gioca"
- 20:15 Coppa Italia, l'Inter Women sfida il Sassuolo ai quarti: Piovani punta su Wullaert e Cambiaghi. Le ufficiali