Buoni voti per gli interisti dopo il successo di Udine, anche se non mancano le bocciature nelle pagelle del Corriere dello Sport

S. Inzaghi (all.) 6,5  Stavolta l’approccio è perfetto. Con tutte le occasioni costruite l’Inter avrebbe dovuto vincere in scioltezza. Invece, le sbandate difensive tengono viva la speranza dell’Udinese. 

Sommer 6  Due tiri subìti e due gol incassati, ma senza responsabilità. Paga le disattenzioni dei suoi. 

Bisseck 5,5  Troppo staccato da Kabasele sul gol del pareggio. Chiude sul lato sinistro, con l’uscita di Bastoni: c’è anche la sua responsabilità sulla rete di Lucca.  

Acerbi 5,5  Fino a quando resta in campo, Davis gli fa il solletico. Ma l’anticipo su Lucca è avventato. Scopre il campo alle sue spalle. 

Bastoni 6  Regala un pallone sanguinoso, ma senza conseguenze. Prezioso per come alimenta la manovra offensiva. 

De Vrij (30’ st) 6 Dentro per blindare il risultato. Rincorre Lucca, senza raggiungerlo. 

Darmian 6,5  Pallone d’oro che Frattesi capitalizza subito. Ma quando tocca a lui battere a rete non centra la porta da ottima posizione. Fatica nel finale. 

Frattesi 7  Sblocca la gara dopo nemmeno un minuto, trattenendo (polemicamente?) l’esultanza. Manca il comodo raddoppio, ma i suoi movimenti restano illeggibili per i centrocampisti friulani. 

Zielinski (40’ st) 6  Dentro per gestire il pallone. 

Calhanoglu 6,5  Utile soprattutto nel dare equilibrio alla mediana, lasciando le avanzate ai compagni. Lautaro spreca un cross con il contagiri. 

Mkhitaryan 6  Decisamente meglio rispetto alle ultime uscite. Recupera il pallone da cui nasce il 2-1. Ma la mira resta un problema. 

Dimarco 7  Ispira il ritorno al gol del Toro. Sfonda più volte lungo la sua corsia. E la chiusura su Bijol vale come una rete. Troppo distante da Zemura sull’1-1. 

Carlos Augusto (20’ st) 6  Utile per quantità, meno per qualità. 

Thuram 6,5  Lavora molto per i compagni. Si costruisce un’occasione con il fisico. La perla è l’assist per Lautaro. 

Taremi (30’ st) sv  Entra e va a pressare gli avversari. 

L. Martinez 7,5  Getta subito al vento una colossale occasione. Ha bisogno di un rimpallo fortunato per sbloccarsi. Ma il secondo gol è da vero Toro. La sua doppietta è la miglior notizia di giornata. 

 Correa (40’ st) sv  Costringe Okoye alla prodezza. 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 09:52 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print