'Consigli per gli acquisti' vi porta in Premier League, precisamente al 'St Mary's Stadium', la casa del Southampton dove gioca, cresce, stupisce e si sta affermando Luke Shaw, giovanissimo terzino sinistro dei Saints. Titolarissimo nella squadra di Maurizio Pochettino, il classe 1995 vanta già 30 presenze nella massima serie inglese di quest'anno, con anche due assist all'attivo. Un predestinato, un baby prodigio che già ad oggi vale circa 15 milioni di euro.
CANTERANO SOTON - Il settore giovanile del Southampton è sicuramente un motivo di 'vanto' per la società e i giocatori che il club di Ralph Krueger ha cresciuto sono diventati nel tempo dei campioni assoluti, diventando delle vere 'icone' del calcio europeo. Ai vari Theo Walcott, Nathan Dyer, Alex Oxlade Chamberlaine e, soprattutto, Gareth Bale si aggiungerà molto probabilmente anche il nome di Luke. Nato a Kingston Upon Thames il 12 luglio 1995, il giovane fenomeno viene lanciato in prima squadra dall'ex tecnico Nigel Adkins, esonerato e poi sostituito proprio da Maurizio Pochettino, attuale tecnico. Il cambio panchina non tocca minimamente Shaw che continua a stupire e a mantene un rendimento molto alto. Ormai è lui il padrone dell'out di sinistra.
TERZINO MODERNO - Nonostante la giovanissima età, il terzino dispone di un fisico già importante con i suoi 185 cm di altezza e forse anche grazie a questo aspetto è riuscito ad affermarsi sin da subito in un campionato fisico e difficile come la Premier League. Le sue caratteristiche lo portano ad essere più un esterno basso di spinta piuttosto che di copertura e per questo motivo in molti lo definiscono già il nuovo Bale. Forse è troppo presto per un parallelo del genere, sia per la dimensione che ormai ha raggiunto la star del Madrid, sia per le qualità e i mezzi di Luke, ancora 'troppo terzino' per pensare di sviluppare una carriere in un ruolo super offensivo come quello che oggi ricopre il top player di Ancelotti. Giocatore di spinta, si diceva, forse troppo. La fase difensiva è l'aspetto da migliorare, ma il tempo è dalla sua parte e per il momento incanta il pubblico del 'St Mary's' con le sue volate palla al piede, con la sua tecnica fantastica e con traversoni millimetrici.
LA CHIAMATA DI HODGSON - A 19 anni le presenze in Premier League sono già 50 e dopo aver incantato anche con le varie selezioni giovanili della Nazionale inglese, tra U-16 U-17 e U-21, non ha tardato ad arrivare anche la chiamata di Roy Hodgson, ex allenatore dell'Inter e attuale commissario tecnico della Nazionale maggiore, che gli ha regalato la gioia dell'esordio nella gara contro la Danimarca dello scorso 5 marzo. In vista dell'imminente Mondiale brasiliano, c'è da scommettersi, la corsia mancina dei Three Lions sarà sua.
MERCATO, MERCATO E... MERCATO - Semplicemente 'asta'. La sessione estiva è ormai prossima e con un Mondiale che potrebbe far lievitare il prezzo del suo cartellino, non è poi così difficile ipotizzare già ad oggi che gli attuali 18-20 milioni di euro che il Southampton chiede per il proprio baby prodigio possano aumentare notevolemente. La cifra, però, non spaventerà certamente le top d'Europa, pronte a 'lottare' per portare nelle rispettive rose Shaw. Ad oggi in pole sembra esserci il Chelsea di Mourinho, che avrebbe già un accordo di massima con il Soton, ma il Real Madrid e il Manchester United non staranno di certo a guardare, con Carlo Ancelotti che ha già chiesto informazioni sul giovane. Si ipotizzava 18-20 milioni... ma con ogni probabilità non basteranno. Mondiale permettendo, i Saints cercheranno di cederlo per una cifra ben più elevata, per la gioia delle casse biancorosse. Quello che è certo è che la corsia mancina del futuro ha già un nome e un cognome: Luke Shaw.
Altre notizie - Consigli per gli acquisti
Altre notizie
- 10:34 Corsera - Inter-Milan, un errore il mancato recupero: cosa filtra dai vertici arbitrali
- 10:20 TS - Milan in Supercoppa, l'Arabia si riavvicina: la deadline per la decisione
- 10:06 Serena: "Inter, momento delicato: Mkhitaryan in sofferenza, Asllani brutta copia di Calha. Roma? Si batte così"
- 09:52 TS - Mercato Inter, Acerbi e De Vrij possono restare, ma un difensore arriverà. E in attacco...
- 09:38 TS - Senza Dumfries e Thuram non è la stessa Inter: ecco il programma per recuperare loro e Zielinski
- 09:24 TS - Inter, nervosismo e paura: c'è un episodio che ha surriscaldato gli animi
- 09:10 CdS - Mercato Inter: Luis Henrique ha già dato il suo ok, in arrivo anche un difensore, un regista e due punte. Occhio a Bisseck...
- 08:56 GdS - Inter, ora la stanchezza pesa: ha giocato 15mila minuti in più del Napoli
- 08:42 GdS - Taremi, Correa e Asllani: bonus finiti da tempo, sarà addio a fine stagione
- 08:28 GdS - Spareggio scudetto Inter-Napoli a San Siro? C'è anche un'altra opzione
- 08:14 GdS - Dumfries e Zielinski con la Roma, Thuram a Barcellona. Inzaghi ritrova gli infortunati e cambia strategia
- 00:00 Bullismo e tracotanza. Eppure tutto può ancora accadere
- 23:47 Voce al tifoso - Inter fuori dalla Coppa Italia, ecco alcuni pareri
- 23:33 Il Portogallo tenta José Mourinho: lo Special One potrebbe guidare i lusitani in vista del Mondiale 2026
- 23:18 Taremi "mollato" dai tifosi, ma l'ex Porto ha le idee chiare: vuole continuare a giocare nell'Inter
- 23:04 Coppa Italia, nessun colpo di scena al Dall'Ara: il Bologna batte l'Empoli 2-1 e raggiunge il Milan in finale
- 22:49 Valdifiori: "Inter in difficoltà. E il Napoli vuole vincere dopo la sconfitta dei nerazzurri a Bologna"
- 22:34 Serie A, l'Inter torna a San Siro per sfidare la Roma: dove vedere il match in diretta tv
- 22:20 Steijn nel mirino dell'Inter, Oosting (tecnico Twente): "Su di lui c'è il Feyenoord. La Roma? Non ne so nulla"
- 22:05 L'Inter Women pronta a tornare in campo contro il Milan. Le convocate di Piovani per il derby di domani
- 21:51 River Plate, Pezzella: "Sfidare l'Inter sarà una bella esperienza, Lautaro è un grande amico. Il nostro obiettivo..."
- 21:37 Italia Femminile U17, le convocate di Mazzantini per l'Europeo: presenti sette nerazzurre
- 21:23 Viviano: "A Inzaghi si può imputare solo che non ha trovato una soluzione al Milan. Ecco il problema dell'Inter"
- 21:09 Panucci: "L'Inter è sembrata stanca mentalmente". Poi avvisa sul Barcellona: "È in corsa per tutto"
- 20:55 Lazio, Fabiani polemico sui rinvii: "La mano sinistra non sapeva quello che faceva la destra"
- 20:40 Sanchez: "Nessun dialogo con club cileni, se fosse vero sarei il primo a dirlo"
- 20:26 Crespo: "Lo scivolone dell'Inter a Bologna rende il campionato più affascinante. Duello scudetto? È complicato"
- 20:12 fcinLuis Henrique vuole l'Inter. Dal primo incontro con l'agente alle ragioni che lo spingono verso Milano
- 19:58 Hellas Verona, si ferma Dawidowicz: salterà il match contro il Cagliari. Il difensore e Tengstedt a rischio per l'Inter
- 19:43 Champions League, anche Inter-Barcellona sarà in chiaro: scelta l'emittente
- 19:29 SM - Inter-Roma, Inzaghi rilancia Carlos Augusto e Frattesi dall'inizio. Buone notizie dall'infermeria
- 19:15 La convinzione di Schwoch: "Scudetto, guardando il calendario dico Napoli"
- 19:00 Rivivi la diretta! ROMA e BARÇA, siamo ancora VIVI: non è il momento di MOLLARE! Novità su THURAM, DUMFRIES e ZIELINSKI
- 18:52 UFFICIALE - Diao salterà Como-Inter. Il club: "Intervento riuscito, non sarà disponibile per il resto della stagione"
- 18:38 Sea Shepherd Italia e Lega Serie A in campo per la difesa del Mar Mediterraneo: le iniziative per la 34esima giornata
- 18:24 Mandorlini: "Inter non più favorita per il titolo, l'ago della bilancia si è spostato. Fiducia per il Barcellona"
- 18:10 Sponsorizzazioni scommesse, Abodi: "Decreto Dignità non ha avuto effetti sulla lotta alla ludopatia"
- 17:55 Desplanches: "Legato a Fabbian e Casadei che spero giochi l'Euro U21. Pirola lo vorrei sempre in campo"
- 17:41 Incocciati: "Senza trofei sarebbe un fallimento, con il potenziale che ha l'Inter. Ora rischia grosso"
- 17:27 Qui Roma - La squadra di Ranieri al lavoro per preparare il match contro l'Inter: due assenti a Trigoria
- 17:12 UFFICIALE - Arriva il comunicato della Lega Serie A: ecco data e orario di Atalanta-Lecce
- 16:56 Vecchi: "Allenare l'Inter U-23? Voglio la Serie B con il Vicenza. Se vinciamo il campionato, per me non ci sono dubbi"
- 16:42 Napoli, Lobotka: "Scudetto? Col primo posto possiamo sognare di nuovo, è tutto nelle nostre mani"
- 16:28 In Germania - Bayern Monaco-Luis Henrique, Kompany non è convinto: strada libera per l'Inter
- 16:14 Due sconfitte di fila, non succedeva dalla primavera 2023. Poi arrivò la finale di Istanbul
- 16:00 Borghi: "Inter, c'è sovraccarico: è la prima stagione in cui è sempre la squadra da battere"
- 15:45 Cairo: "Torino arbitro dello Scudetto? A me i napoletani sono simpatici..."
- 15:31 UFFICIALE - Champions League, scelta l'emittente per la trasmissione in chiaro di Barcellona-Inter
- 15:17 Zanetti ricorda il biennio con Mourinho: "Ci ha fatto credere che potevamo fare la storia e ci siamo riusciti"
- 15:09 Sky - Inter, il piano rientri: Dumfries e Zielinski puntano la Roma, Thuram può tornare per la sfida di Barcellona
- 15:03 Relevo - Zalewski, orientamento positivo dell'Inter al riscatto per due motivi. A maggio si deciderà
- 14:49 Verso il Mondiale per Club, incontro speciale tra Inter Academy e gli Urawa Red Diamonds
- 14:35 Rosetti: "VAR, l'uniformità è la chiave. Impossibile tornare indietro, ci sono ancora margini di crescita"
- 14:21 Matri: "Inter, problema di approccio: ora Inzaghi ha un compito. Su Taremi aspettative alte, ma..."
- 14:07 Derby Coppa Italia, oltre sei milioni di spettatori collegati per Inter-Milan su Canale 5
- 13:52 Milan, Conceicao: "Quando abbiamo lo spirito giusto gli episodi favorevoli arrivano, ora il titolo"
- 13:38 Condò: "Inzaghi ha titolari e un paio di alternative: servono Dumfries e Thuram"
- 13:24 Angolo Tattico di Inter-Milan - Il duello Jovic-De Vrij e Bisseck-Leao: 1-1. Ma i dettagli in area fanno la differenza
- 13:10 Jimenez: "Contro l'Inter giochiamo in modo diverso. Coppa Italia importante perché..."
- 13:05 De Vrij: "Sconfitta che fa male, la Coppa Italia era un obiettivo importante. Ora rialziamoci"
- 12:56 Il Lecce piange la morte del fisioterapista Fiorita: ritorno immediato in Salento, rinviata la gara con l'Atalanta
- 12:42 La Repubblica - Inzaghi, il trasformismo non funziona: per Taremi e Asllani altra chance buttata
- 12:33 Inter-Roma, scelta la squadra arbitrale: direzione affidata a Michael Fabbri, Di Bello e Piccinini in sala VAR
- 12:28 De Vrij: "C'è ancora tanto in gioco, contro la Roma si vedrà un'Inter con tantissima voglia"
- 12:14 Mourinho: "Camp Nou 2010 tra le prestazioni più emozionanti di una mia squadra. Inter? Sono andato via perché..."
- 12:00 ADDIO TRIPLETE, squadra IN RISERVA: a RISCHIO tutto! NON MOLLARE INTER. Due BOCCIATURE PESANTI
- 11:55 Inzaghi: "Stanchezza fisica o mentale? C'è un po' tutto nel ko contro il Milan. Guardiamo avanti con molta fiducia"
- 11:45 Malore per Vieri alle Maldive: l'attaccante rientra in Italia
- 11:35 videoInter-Milan 0-3, Tramontana: "Asllani e Taremi? Abbiamo giocato in 9. C'è una cosa che mi preoccupa"
- 11:30 GdS - Lautaro dà, Lautaro toglie: Bayern punito, Milan graziato