Davide Frattesi è protagonista di un'intervista su Dazn con tanti argomenti tra passato, presente e possibile futuro. "A Sassuolo non ci sono le pressioni dei grandi club. E' come una grande famiglia, da una parte va bene e dall'altra no perché magari poi esci e trovi delle difficoltà. Ma per cominciare il percorso in A credo che questa sia la società perfetta", dice.

Attualmente il centrocampista vive insieme a Gianluca Scamacca, compagno di squadra con cui è già stato in passato tra Lazio e Roma. "Siamo arrivato alla Lazio insieme, lui è andato alla Roma e poi sono andato anch'io. Poi ci siamo trovati qui. Infatti gli ho detto: 'Mi raccomando vai in un top club così almeno ti seguo pure lì' (ride, ndr). Siamo molto simili, pensiamo le stesse cose, abbiamo lo stesso carattere. In 15 anni credo di non aver mai litigato con lui".

Frattesi non nega di vedere in un interista uno dei riferimenti per il ruolo. "Barella è il top del ruolo nel campionato. Per quanto è bravo potrebbe fare anche più gol. E' nettamente il più forte in Italia in questo momento. Se potessi gli ruberei l'intensità e la capacità di assist. A me capita, se non sono in forma, che al 70' ho i crampi. Non so ancora gestirmi". Da capire se, come da alcuni rumors, l'Inter investirà davvero sul giocatore. Sicuramente in passato Frattesi ha sperato in un ritorno alla Roma. "E' stata un tarlo, volevo tornare a tutti i costi. Ci sono rimasto un po' male ma nel calcio ci sono talmente tante variabili... Come tutti i romani Roma è Roma".

Sezione: Focus / Data: Mar 22 marzo 2022 alle 11:58
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print