Domenica ci sarà l'attesissima partita Inter-Juve, ma per lo scudetto il duello potrebbe riguardare nerazzurri e Napoli di Conte. E allora la Gazzetta dello Sport fotografa il momento delle due squadre che oggi occupano i primi due posti in classifica.

Sulla squadra di Inzaghi, da sottolineare diversi punti di forza: dalla rosa profonda alle tante soluzioni per andare in rete.  Dopo il ko nel derby, la reazione ha portato a 4 successi di fila tra campionato e Champions. Inoltre si è sbloccata la Thu-La e la difesa è tornata un muro a Roma.

La condizione psico-fisica appare ritrovata, ma gli infortuni muscolari rischiano di essere un problema e con la Juve mancheranno Acerbi e Calhanoglu, parte della colonna vertebrale della squadra. Attenzione ai cali di tensione come quelli di inizio stagione: questo ciclo di successi induce a pensare che la rotta sia stata invertita. E se il 2023-24 era stato divorato dall’ossessione seconda stella, ora l’Inter ha ben messo a fuoco soprattutto l’obiettivo Champions.

Sezione: Rassegna / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 09:25 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print