L'Inter Prmavera esce di scena dalla Coppa Italia, arrendendosi in semifinale a una Roma più esperta. Come sottolineato da Cristian Chivu, tecnico dei nerazzurrini, nella sua analisi a Sportitalia: "La differenza l'hanno fatta la loro maturità ed esperienza, in rosa hanno giocatori con un anno di Primavera alle spalle. Nel primo tempo abbiamo sofferto un po', ma nel secondo tempo siamo stati più equilibrati ed è diventata una partita in cui vinceva chi avrebbe segnato prima. Purtroppo l'abbiamo subito e abbiamo perso". 

Richiamava spesso Stankovic.
"Nel primo tempo dovevamo trovarlo di più, non siamo stati coraggiosi coi due centrali e il portiere. Nel secondo l'abbiamo fatto, poi lui è bravo a verticalizzare, infatti abbiamo creato occasioni. La differenza l'ha fatta l'età, troppa tra i nostri 2005 e i loro 2003. Sono contento perché siamo stati in partita, ci hanno fatto tutti i complimenti anche se abbiamo perso. Dobbiamo crescere, abbiamo avuto il coraggio di giocarcela fino alla fine". 

Ora rimane solo il campionato.
"Mancano 9 finali, abbiamo bisogno di esprimere il nostro gioco. Siamo migliorati, ma siamo troppo discontinui, abbiamo alti e bassi. La maturità magari riusciremo a mostrarla, speriamo di voltare pagina e fare qualcosina in più. Poi tireremo una riga a fine stagione per capire cosa fare. Lo dicevo qualche mese fa: bisogna stare attenti perché la zona playout non è lontana". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Mer 05 aprile 2023 alle 17:17
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print