Ospite d’eccezione al Festival di Sanremo. Durante la finale di stasera si è infatti presentato il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove, protagonista dello spaventoso malore nel corso del match contro l’Inter. Ai microfoni di Carlo Conti il giocatore racconta così il suo momento: “Per me è un onore essere qui, ti ringrazio tanto. Sto vivendo questa esperienza in un modo particolare, con degli alti e dei bassi. Per me il calcio è la mia forma d’espressione, senza di esso non mi sento lo stesso, sento che manca qualcosa, come la voce per un cantante. È come una persona che perde un grande amore o subisce una grande perdita. È difficile”, le parole raccolte da TMW.
Tutto questo a 22 anni.
“In questo momento mi sento un po’ vuoto, incompleto. Mi serve tanto coraggio, sto iniziando un percorso di analisi su me stesso per rivivere quello che ho vissuto, so che mi servirà per il futuro. Se posso ringraziare tutti voi per l’affetto. È un affetto che mi è arrivato al di là delle bandiere, dei colori, delle squadre. Mi ha fatto capire davvero la gravità della situazione, io mi sono svegliato in ospedale senza ricordare nulla, ho visto persone anche estranee che mi chiedevano come stessi, sollevate. Questo mi fa capire quanta paura ci sia stata di perdermi. Mi ritengo realmente fortunato, per come sono andata le cose è successo tutto nel momento giusto e nel posto giusto, in tredici minuti ero in ospedale. Purtroppo mi sono arrivate tante testimonianze di persone che hanno perso i propri cari per episodi simili al mio perché non c’è stata una prontezza nel soccorso. Voglio sottolineare l’importanza del primo soccorso, il mio episodio mi ha fatto capire quanto la linea tra la vita e la morte sia sottile. È una cosa che tiene tutti al sicuro, ma so che in alcuni casi serve fare qualcosa in più. Io sono grato che con me tutto sia andato bene, vorrei stare vicino a tutte le persone che hanno perso i loro cari per questo motivo”.
In chiusura: “Non mi avete mai fatto sentire solo, la vicinanza che mi avete dato mi ha aiutato ad affrontare questo episodio. Non tutti hanno la fortuna di avere un supporto nel superare i loro ostacoli nella vita, mando un pensiero a tutti quelli che si sentono in difficoltà nell’affrontare degli ostacoli”.
Autore: Milano Redazione FcInterNews.it
Altre notizie - Il resto della A
Altre notizie
- 00:06 Solo l'Inter agli ottavi di Champions tra le italiane, è la terza volta nella storia. E Perisic scrive un record contro la Juve
- 00:00 Inter, niente 'Gran Premio' dopo il Monaco: l'espressione 'ingiocabili' di Mkhitaryan ha fatto il giro
- 23:50 Primavera 1, sabato torna in campo l'Inter contro il Bologna: designato l'arbitro del match
- 23:38 Perisic da urlo, dopo Milan e Atalanta è il turno della Juve: fuori dalla Champions! Un'olandese agli ottavi per l'Inter
- 23:20 Piccinini per Inter-Genoa: seconda stagionale e sesta assoluta coi nerazzurri per il forlivese
- 23:06 Il Fenerbahce di Mou e Skriniar contro il Galatasaray di Icardi: un arbitro straniero per il big match dopo le polemiche
- 22:55 Mbappè da urlo, tripletta e City eliminato ai playoff! Goleada del Psg: il Brest ne prende 7
- 22:38 Ballotta: "L'Inter ha una rosa ampia, ma alcune pedine sono imprescindibili. E sul momento meno brillante..."
- 22:23 M. Paganin: "Juve-Inter, l'uscita di Bastoni ha creato difficoltà. I dettagli hanno fatto la differenza"
- 22:08 Bruscolotti: "Scudetto, ottimista per il Napoli. L'Inter con la Champions avvertirà fatica e tensione"
- 21:52 L'Equipe - Inter su Donnarumma? Il Psg è al lavoro per il rinnovo: incontri fissati tra le parti. La situazione
- 21:37 Carica McTominay: "Non avrò mai rimpianti nella vita per aver scelto Napoli"
- 21:23 Ulivieri: "Napoli-Inter non sarà decisiva. È ancora troppo presto per esserlo. Conte ha un solo vantaggio"
- 21:08 Guillaume Jahier è il nuovo preparatore atletico del Genoa: "Grazie per la fiducia a Patrick Vieira"
- 20:55 Del Piero ripensa alla giocata di Kolo Muani nel derby d'Italia: "Ruleta fantastica, poi la voglia di determinare"
- 20:39 UCL - Reti bianche tra Borussia Dortmund e Sporting Lisbona: gialloneri agli ottavi di finale
- 20:25 Thuram: "Non è stato difficile inserirsi nell'Inter finalista di Champions. Da fuori si vedeva fosse la squadra più forte d'Italia"
- 20:10 Primavera 1, l'Inter sale in solitaria al terzo posto: +2 sul Sassuolo, fermato sull'1-1 dalla Cremonese
- 19:56 Zanetti: "Valentin Carboni giocatore differente, tornerà dall'infortunio più forte di prima. E l'Inter..."
- 19:42 Materazzi: "Io, Zanetti, Toldo e Cordoba soffrimmo tantissimo il 5 maggio. Ma a Madrid il karma ci ha restituito tutto con gli interessi"
- 19:28 Ascolti DAZN, quasi 2 milioni di spettatori per Juve-Inter: è la seconda gara più vista della stagione
- 19:14 Pagliuca: "Chivu al Parma? Magari avrà un grande futuro, ma io avrei scelto uno più esperto"
- 19:00 Rivivi la diretta! Attesa CHAMPIONS, GENOA spartiacque: VIETATO FALLIRE! Le ULTIME: THURAM OUT?
- 18:55 Mandorlini: "Frenata Inter? Vedo esagerazioni, nel primo tempo non c'è stata partita"
- 18:41 Fermato dopo Inter-Fiorentina, La Penna riparte dalla Serie B: dirigerà Spezia-Catanzaro
- 18:27 Feyenoord, Inter o Arsenal agli ottavi di Champions: gli olandesi perdono Read per espulsione
- 18:12 Marotta in visita al Centro Clinico NeMO: "Causa importante, la famiglia Inter è orgogliosa di aver contribuito"
- 17:58 Rastelli esalta Barella: "Uno dei migliori al mondo". Poi ne svela il soprannome a Cagliari
- 17:44 Qui Genoa - Domani la ripresa verso l'Inter. A Villa Rostan oggi solo i 4 giocatori acciaccati
- 17:30 Milan e Atalanta fuori dalla Champions, Malagò: "Ora sarà complicato avere cinque squadre"
- 17:15 Ancora un Tapiro d’Oro per Ibrahimovic, lui la prende con filosofia: "Dopo ieri è meritato"
- 17:01 Lucescu: "Forse Chivu aveva bisogno di uno step intermedio. Ma per me aggiusterà le cose al Parma"
- 16:47 Ancora a parte Carlos Augusto e Thuram. Inzaghi chiama Topalovic per l'allenamento odierno
- 16:33 Ruggero Radice: "Papà Gigi amato non solo dal mondo Toro. Quando era all'Inter..."
- 16:19 Thuram: "Quest'anno ho fatto gli stessi gol dell'anno scorso, non so cosa sia cambiato. Secondo me..."
- 16:04 Real Madrid, il ritorno di Nico Paz potrebbe avere una conseguenza: Arda Güler può pensare all'addio
- 15:50 I ragazzi della Primavera dell'Inter raccontano Chivu: "Quando parlava, ti venivano i brividi"
- 15:36 Udinese, Ekkelenkamp: "Mi piace Calhanoglu, Inter la squadra più forte. Sneijder e Van der Vaart gli idoli"
- 15:22 Villarreal, Yeremi Pino: "L'arrivo di Buchanan? La concorrenza fa bene, è una motivazione"
- 15:07 Ferlaino: "Al Napoli spetta il quarto scudetto". Poi lancia una bordata ad arbitri e VAR
- 14:53 La diagnosi di Hernanes: "L'Inter ha la sindrome del modello figo. Ma per vincere serve sangue agli occhi"
- 14:38 Adomavicius all'Inter, Treigys (resp. giovanili Zalgiris): "Ecco perché i nerazzurri hanno scelto lui"
- 14:24 Lookman risponde a Gasperini: "Parole profondamente irrispettose. La squadra va protetta sempre"
- 14:10 Arriva l'ok della FIFA, il giovane portiere lituano Adomavicius firma con l'Inter: "È un'emozione incredibile"
- 13:56 Eriksen rassicura sulle sue condizioni di salute: "Nulla di serio. Presto tornerò ad allenarmi"
- 13:41 SM - Napoli-Inter, data e ora pressoché definite: ecco quando dovrebbe giocarsi il big match
- 13:27 Zicu: "Mancini mi diede una chance, sbagliai a chiedere di tornare a Parma. Chivu merita l'occasione"
- 13:12 Atalanta, Cuadrado: "In Serie A mancano tante partite. Siamo forti anche noi e possiamo credere allo scudetto"
- 12:58 'La storia dell'Inter. Il romanzo nerazzurro' disponibile da mercoledì 26 febbraio
- 12:43 Napoli e ADL, chiesto il rinvio a giudizio. I legali: "Agito legittimamente nel rispetto dei principi contabili italiani"
- 12:29 TMW - Thomas Berenbruch già 'prenotato' per l'estate: il Modena blocca il talento nerazzurro
- 12:14 Serie A, arbitri 26esima giornata: per Inter-Genoa designato Piccinini, al VAR ci sarà Serra
- 12:00 FALLIMENTO MILAN e ATALANTA in CHAMPIONS, THEO'S KARMA. APPLAUSI per l'INTER! THURAM salta il GENOA?
- 11:55 Thuram: "Riguardo le partite con papà Lilian, dice sempre che sbaglio tanto". Poi parla del nonnismo su Mbappé
- 11:45 Interista aggredito a Venezia, denunciati tre ultras arancioneroverdi: due sono minorenni
- 11:31 Berti racconta: "Ecco perché dissi no al Napoli per l'Inter. I tifosi nerazzurri una volta mi puntarono e..."
- 11:16 Plusvalenze fittizie, la Procura di Roma chiede il rinvio a giudizio per Aurelio De Laurentiis
- 11:02 Lo Monaco: "Il derby d'Italia dimostra che tutti possono perdere con tutti. Il campionato si deciderà all'ultimo"
- 10:48 Materazzi: "Chivu mio fratello, ecco cosa gli dissi al suo arrivo all'Inter. Lo 'proteggevo' dopo l'infortunio"
- 10:34 Il Bordocam di Juve-Inter. Costruzione, ritmo, calo: tutta la rabbia di Inzaghi. E alla fine: "Siamo maledetti"
- 10:20 Season Ranking, l'Italia non supera la Spagna: per il quinto posto in Champions è dura
- 10:06 L'interrogatorio di Beretta: "Derby Champions, ecco qual era l'accordo tra le Curve"
- 09:52 TS - CdA Inter, un ingresso e tre uscite. Antonello all'OM?
- 09:38 TS - Inzaghi poliziotto cattivo? Non sarebbe lui. Il tecnico lavora su due aspetti
- 09:24 Altobelli: "Juve-Inter, nulla di irreparabile. Pancia piena? Stupidaggini, ma il Napoli è favorito"
- 09:10 CdS - Inzaghi alla squadra: serve l'Inter di Champions anche in campionato
- 08:56 CdS - L'Inter ha un problema evidente: subisce gol sempre negli ultimi 20 minuti
- 08:42 CdS - Mercato: Yuri Alberto è stato offerto, mirino sul giovane Gustavo Sá. E per il centrocampo il preferito resta sempre uno
- 08:28 GdS - Carlos Augusto fermo e nodo diffidati in vista di Napoli: Inzaghi con qualche pensiero
- 08:14 GdS - Thuram, la caviglia continua a dare problemi: out col Genoa? Pronto Correa