Arriva nella sala conferenze di San Siro Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, per un ulteriore esame della partita di questa sera contro il Lecce. Queste le parole del tecnico nerazzurro, riportate da FcInterNews.it grazie alla presenza del proprio inviato: 

Che valore attribuisce a questa vittoria?
"Abbiamo fatto un'ottima partita, intensi per tutti i novanta minuti senza concedere nulla ad una squadra che ha fatto ottime partite contro grandi squadre. Sono molto contento per la testa e l'attenzione".

C'è un titolare in regia oggi?
"No, sceglierò di volta in volta in base ad allenamenti e partite e avversari da affrontare. In questo momento sono contento perché posso scegliere, c'è anche Asllani ma con Brozovic in panchina subentra lui. Qualche problemino sui quinti a livello di rotazione, come in attacco e in difesa ci sono, ma sono fiducioso di recuperare i tre infortunati. Ci conto, voglio avere la fortuna di scegliere come prima del Porto".

Come lo vedi in allenamento Asllani? E per il futuro meglio mezzala?
"Può farlo, ma il suo ruolo è quello di play. Si alterna a fare la mezzala, sta facendo molto bene, ci ha aiutato quando Brozovic è mancato e deve continuare così"-

FcIN - Come si spiega il fatto che in tutti gli episodi perlomeno dubbi avvenuti in area del Lecce l'arbitro abbia sempre deciso di lasciar correre?
"Bisognerà rivedere, ma penso che l'arbitro ha fatto una gara di personalità, con due squadre che hanno concluso senza neanche un'ammonizione. Ha fatto una grande gara".

Quanto ti ristora questa vittoria?
"Sappiamo come funziona, si è parlato tanto di una sconfitta brutta come quella di Bologna. Ne abbiamo parlato, abbiamo risposto bene e dobbiamo continuare così".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 20:34 / Fonte: Dall'inviato a San Siro
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print