Dopo aver saltato quasi tutto il finale di stagione trionfale dell'Inter, Arturo Vidal sperava di rifarsi in Copa America con il Cile ma non è che le cose gli stiano andando particolarmente bene. Nel pareggio (1-1) contro l'Argentina sbaglia il rigore del pari (convertito in rete da Edu Vargas), nelle scorse ore contro l'Uruguay agevola la rete di Luis Suarez (si può a ragione parlare di autogol del cileno). In mezzo, la positività pre-Copa, lo scandalo per la violazione della bolla anti-Covid assieme ad alcuni compagni e le punzecchiature del Ct del Cile Martin Lasarte, che gli ha ricordato di non essere Superman. Insomma, un po' per malasorte un po' perché se le va a cercare, Re Arturo non può essere soddisfatto.
C'è poi la situazione con l'Inter, dove il suo ultimo anno di contratto a 6,5 milioni netti viene considerato esoso dalla dirigenza, intenta a tagliare più possibile i costi. E siccome di prolungare e spalmare l'ingaggio non se ne parla, ecco che in Viale della Liberazione gradirebbero che il centrocampista classe '87 trovasse un'altra sistemazione dove proseguire la propria carriera. Ad oggi, oltre a proposte dal Medio Oriente e dal Messico, non c'è nulla sul tavolo dell'agente Fernando Felicevich che nelle scorse settimane ha provato a forzare con il Marsiglia guidato dall'amico Jorge Sampaoli. Nulla di fatto, ad oggi Vidal resta un giocatore nerazzurro ma con la consapevolezza che forse sia il caso di fare altre valutazioni. Non in questo momento però: prima l'ex Barcellona vuole pensare solo alla Copa America, al termine della quale farà la sua scelta. Sapendo che a Milano per lui non c'è più posto.
VIDEO - INTERSPAC, PARLA COTTARELLI: "TIFOSI, TOCCA A VOI: ECCO IL NOSTRO PROGETTO"
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 11:30 GdS - Lautaro è l'Inter: il capitano argentino va oltre i gol
- 11:16 TS - Bayern-Inter anche sul mercato: i bavaresi fanno sul serio per Luis Henrique
- 11:02 Sacchi: "Impresa all'italiana, ma non posso esimermi dal fare i complimenti all'Inter. Preferisco un altro gioco, però bisogna tenere conto..."
- 10:48 CdS - Buone notizie per Inzaghi: Taremi quasi pronto, Dumfries punta il Bayern. E contro il Cagliari...
- 10:34 Bayern Monaco, Muller: "Inter pericolosa ed esperta: ecco cosa servirà al ritorno"
- 10:20 Cambiasso: "Inter appoggiata a certezze e meccanismi. Migliore in campo? Inzaghi perché..."
- 10:06 Bastoni: "Credevamo di poter vincere. Il ritorno? Poco un gol di scarto. E loro..."
- 09:52 Pagelle TS - Barella tardelliano, Thuram come un macaron. Bastoni gigantesco, ma...
- 09:38 TS - Lautaro, gara totale: battuto Kane per distacco. Era dai tempi di Eto'o che...
- 09:24 TS - Un muro in difesa e la 4x100 quando riparte: così l'Inter può tornare a Monaco
- 09:10 Pagelle CdS - Lautaro totale, Bastoni al top, Barella sale in cattedra
- 08:56 Pagelle GdS - Barella esemplare, Lautaro e Frattesi decisivi. Un solo bocciato
- 08:42 Stramaccioni: "L'Inter ha dimostrato di poter arrivare in finale, è stata la vittoria della convinzione nel calcio di Inzaghi. Lautaro e Barella..."
- 08:28 Moviola GdS - Bravo Scharer: lo svizzero valuta correttamente in area e non solo
- 08:14 GdS - A San Siro sarà battaglia, ma quest'Inter è ripartita. E Inzaghi ha visto giusto
- 08:00 A Monaco nulla accade per caso: l'Inter rende umano il Bayern e ora sognare non è più necessario
- 00:32 Frattesi in mixed: "Questo gruppo è la mia seconda famiglia, il pari del Napoli una spinta in più"
- 00:31 Bayern, Kompany a Sky: "Abbiamo visto tanti festeggiamenti, per noi è soltanto la fine del primo tempo"
- 00:28 Frattesi dedica il gol alla nonna scomparsa: "So che da lassù due strilli li hai lanciati..."
- 00:27 videoBayern-Inter 1-2, Tramontana: "Si vive per serate così. Frattesi numero uno al mondo per come..."
- 00:18 videoInzaghi in mixed: "C'è attaccamento alla maglia, oggi grande gara. Speriamo di recuperare chi è fuori"
- 00:15 Bastoni Player of the Match di Bayern Monaco-Inter: le motivazioni del panel UEFA
- 00:09 La grande bellezza, il bluff, la botta di vita. E Frattesi fa il Pandev
- 00:08 Inzaghi a ITV: "La squadra sa che a Parma doveva fare meglio. Vantaggio minimo, ma importante"
- 00:04 Calhanoglu a ITV: "Giocare così tanto è più difficile mentalmente che fisicamente. Ma c'è un lato positivo"
- 00:04 Bastoni a ITV: "Settimana prossima sarà ancora più dura. Ecco cosa ci siamo detti dopo Parma"
- 00:03 Sommer a ITV: "Oggi momenti difficili, ma siamo rimasti compatti. Ora il Cagliari"
- 00:03 Sommer a Prime Video DE: "Vittoria importante, ma cercare di difendere il punteggio è pericoloso"
- 23:55 Bayern-Inter, la moviola - Prestazione positiva per Schärer. Poche sbavature e match sempre in controllo
- 23:55 Bayern, Kompany in conferenza: "Prima mezzora dominata. Inter forte, ma a Milano possiamo vincere"
- 23:54 Carlos Augusto a ITV: "Sono più contento per Frattesi che per me, bello essere in corsa per tutto"
- 23:53 Frattesi a ITV: "Stasera avrò bisogno dei sonniferi. Giocare tutte queste partite con un gruppo così è più semplice"
- 23:49 Champions League, risultato a sorpresa all'Emirates: l'Arsenal piega il Real Madrid 3-0
- 23:41 Lautaro a ITV: "Quelli di Parma non siamo noi, siamo una squadra che si fa rispettare ovunque"
- 23:40 Frattesi a Sky: "Nel gol c'è lo zampino di nonna, sicuramente mi avrà lanciato uno strillo da lassù"
- 23:33 Inzaghi in conferenza: "Quella di stasera è tra le mie vittorie più belle, ma è solo il 1° T. Dimarco da valutare"
- 23:30 Bastoni a Sky: "Questa vittoria è un grande segnale, soprattutto per noi. Giocando così siamo fastidiosi per tutti"
- 23:20 Inzaghi a Sky: "Vittoria di spessore, a San Siro dobbiamo dare seguito a questa prova. Il gol del 2-1 dimostra..."
- 23:20 Bayern Monaco-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:11 Lautaro a Sky: "Partita completa, a San Siro servirà la stessa prestazione. Il gol? Volevo calciare di sinistro, poi..."
- 23:06 Bayern Monaco-Inter, le pagelle - Lautaro enciclopedico, Bastoni europeo. Barella usa l'immaginazione
- 23:00 Ha vinto Davide Frattesi: dopo le ore più tristi, la firma sul colpo dell'Inter a Monaco di Baviera. Finisce 2-1
- 22:55 Rivivi la diretta! CHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di BAYERN MONACO-INTER. Collegamento LIVE dallo STADIO
- 22:53 Bayern-Inter, Triplice Fischio - Vantaggio e momento critico superato: il destino dei nerazzurri di Inzaghi è scritto all'Allianz Arena
- 20:46 Inzaghi a Sky: "Ci vorrà una grande Inter. Nella sofferenza bisognerà essere squadra vera"
- 20:42 Matthäus: "Bayern pericoloso davanti, ecco cosa non deve fare l'Inter. Barella mi rappresenta e Bisseck è il futuro"
- 20:35 Marotta: "Vogliamo investire sui giovani, ma non disdegniamo gli 'esperti'. Su Luis Henrique dico..."
- 20:22 Acerbi a Sky: "Servirà attenzione, pensare al ritorno sarebbe un errore. Kane? Forse è il centravanti più forte"
- 20:00 Acerbi a ITV: "Partita bella e difficile da giocare. Il Bayern ha giocatori importanti, come li abbiamo noi"
- 19:50 Zazzaroni e i fratelli De Rege
- 19:36 Giudice Sportivo - Sei i giocatori squalificati. Terza sanzione per Dimarco e multa per il Parma: il motivo
- 19:22 Qui Bologna - Brutte notizie per Skorupski e Ferguson: saltano la sfida contro l'Inter
- 19:07 Gautieri: "Col Parma passo falso dell'Inter, ma il Napoli ha perso l'occasione e il margine resta importante"
- 18:52 Jankulovski: "L'Inter ha tanti impegni. Ma il Napoli non deve perdere altre occasioni"
- 18:38 fcinBayern-Inter anche per Luis Henrique. Agenti in Francia, presto un contatto con i nerazzurri
- 18:24 Vola l'Under 17 di Handanovic: travolta anche l'Atalanta 4-1, nerazzurri sempre più primi
- 18:10 L'Empoli perde Kouamé: lesione al crociato anteriore e stagione finita
- 17:54 Squadre Under 23, l'idea prende sempre più piede: dopo l'Inter, ci lavora anche la Roma
- 17:40 Women’s Nations League, l'Italia sfida la Danimarca: titolare l'interista Serturini, panchina per Baldi e Cambiaghi
- 17:26 Amoruso: "Il Napoli darà filo da torcere all'Inter fino alla fine. Ho una certezza"
- 17:12 Inter-Cagliari, San Siro viaggia verso il tutto esaurito. Disponibili gli ultimi biglietti per assistere al match
- 16:58 Il sottosegretario Morelli: "Perdere San Siro sarebbe un gravissimo danno per Milano e l'Italia"
- 16:44 Nuova sede per il club 'Peppino Prisco' di Acquaviva d'Isernia, uno dei primi 10 al mondo
- 16:29 Parma-Inter, Sommer il grande protagonista. Briciole per Darmian e Mkhitaryan
- 16:16 Zanetti: "Bayern e Inter sono grandi squadre, ma non è una finale anticipata. Stupito da Bisseck"
- 16:00 Schönwetter: "L'Inter sta meglio del Bayern ed è più costante. E occhio al fattore Urbig"
- 15:45 Bologna, Aebischer: "Messo in difficoltà un Napoli che lotta per lo scudetto. Beukema fondamentale su Lukaku"
- 15:31 Richards: "L'Inter può arrivare in finale di Champions. Rispetto ad altre squadre ha due vantaggi"
- 15:16 Klinsmann: "Inzaghi può vincere la Champions già quest'anno. Lautaro o Kane? Dico entrambi"
- 15:02 Voce al tifoso - Un po' di ottimismo dopo lo stop di Parma