Arrivato alla cerimonia del premio ‘Amico dei Bambini’, il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio si è fermato ai microfoni dei cronisti presenti per parlare della situazione del club nerazzurro con sguardo agli scenari futuri. Queste le sue parole raccolte dall'inviato di FcInterNews.it:

Cosa sogna questa Inter dopo la spallata in campionato?
"La consapevolezza c'è, consapevolezza che arriva dal lavoro e dai risultati. Abbiamo fatto qualcosa che non è ancora definito perché è una tappa importante, ma manca ancora tanto quindi c’è ancora da mettere tanto lavoro, tanta intensità e tanta dedizione”.

A che punto siamo per il rinnovo di Lautaro? Lui ha detto che manca poco e che c'è fiducia.
"Se lo ha detto lui, non vedo perché non debba confermarlo io. C'è fiducia soprattutto perché c'è la stessa intenzione, ambo le parti vogliono allungare questo rapporto. E' normale che essendoci una negoziazione in corso serva pazienza come per tutte le cose. I tempi che avete voi non sono quelli che abbiamo noi, ma sono sicuro che alla fine si arriverà ad un accordo che accontenterà entrambe le parti perché è ciò che vogliamo".

Ora in campionato c'è Lukaku...
"No, c'è la Roma che è una squadra molto forte, arriva da tre vittorie consecutive e ha cambiato allenatore. Si gioca in uno stadio importante e gremito, ma all'Olimpico arriverà un'Inter determinata che vuole continuare nel proprio percorso".

Il rinnovo di Barella?
"Il discorso fatto vale per il rinnovo di tutti i calciatori importanti dell'Inter, sono tanti e abbiamo iniziato da quelli più urgenti, giocatori che avevano scadenza più immediate rispetto a Barella o Lautaro. Abbiamo sistemato quelli, ma stiamo già lavorando ad un discorso più a lungo termine sia con Barella che con Lautaro".

Cosa le piace di più di questa Inter?
"Il senso di unione e compattezza che c'è fra tutte le parti, allenatore, giocatori, proprietà, management e staff. Tutti sappiamo quali sono gli obiettivi e seguiamo tutti lo stesso percorso con voglia e intensità".

Anche Spalletti ha messo un tassello importante per la costruzione di questa Inter.
“Assolutamente, ricordo bene quegli anni. Anche lui ha messo un tassello intanto perché siamo tornati in Champions League, attraverso quel lavoro abbiamo messo un mattoncino, è stata una base importante da cui abbiamo sviluppato un percorso, prima con Conte e ora con Inzaghi con cui stiamo completando un lavoro bellissimo che spero ci porti a qualcosa di importante a fine stagione".

I nomi di Taremi e Zielinski?
"Inutile nasconderci, sono situazioni a cui stiamo lavorando. Non amiamo dare tempi date o ultimatum, abbiamo informato i rispettivi club che stiamo negoziando, ci sono stati dei contatti e vediamo se questo porterà a qualcosa di definitivo".

Quale caratteristica l'ha colpita maggiormente di Inzaghi?
"E' un perfezionista e ha il gusto del bello che è manifestato dalle prestazioni della squadra. Un bel gioco che non arriva per caso, c'è tanto lavoro e tanta organizzazione dietro. La domenica è il frutto di un grande lavoro sviluppato tutti i giorni".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Ausilio: "Lautaro rinnoverà, lavoriamo anche per Barella"
Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 07 febbraio 2024 alle 20:40 / Fonte: Dall'inviato Mattia Todisco
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print