Arrivato al Gran Galà AIC anche il ct azzurro Luciano Spalletti, che ai cronisti presenti davanti al red carpet parla così di questa serata di festa per il calcio italiano: "È una bella serata, dove si premia la qualità del calcio italiano. Chi viene dall'estero a far parte del calcio italiano parlano di grandi difficoltà, strategie e qualità di gioco. Sono loro che dicono che il nostro livello è alto".

Cosa dobbiamo aspettarci dal doppio impegno dalla Nazionale? Ci sono tanti giovani pronti a mettersi in mostra.
"Vero, ci sono tanti giovanotti che hanno qualità importanti e sui quali si può costruire un futuro importante. Le Nazionali giovanili raccontano molto di questo, perché abbiamo vinto tornei importanti e siamo messi bene. E anche in Nations League abbiamo visto cose molto interessanti e dobbiamo continuare così. Nonostante l'ultima partita dove pur perdendo si sono evidenziate delle belle cose".

La stanno aiutando i club nel suo lavoro?
"Sì, molte squadre ormai puntano sui giovani. Anche la Germania ha provato a risanare i propri risultati con molti ragazzi che stanno facendo molto bene. Poi ci vogliono entusiasmo e qualità nel mettersi in condizione di aiutare l'Italia".

Ha mandato un messaggio a Bove?
"No, l'ho sentito. Avrà ricevuto migliaia di messaggi. Va a lui tutto il nostro affetto".

Spalletti: "Anche in Italia tanti giovani importanti. Stasera si premia la qualità del nostro calcio"
Sezione: News / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 20:05
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print