La coesione e l’unità come chiave dello sviluppo comune: con questo spirito la Lega Serie A e i quattro club che parteciperanno alla prossima EA SPORTS FC Supercup sono stati protagonisti al World Football Summit, ospitato per il secondo anno dall’Arabia Saudita, questa volta a Riyadh. 

Michele Ciccarese, Commercial & Marketing Director di Lega Serie A, Mike Armstrong, Chief Marketing Officer della Juventus, Nicola Boscaro, Sponsorship sales Director del Milan, Roberto Monzani, Media House Director dell’Inter e Romano Zanforlin, Marketing Director dell’Atalanta, hanno raccontato le strategie di marketing e le strategie di sviluppo e distribuzione di contenuti pensati per la regione MENA (Middle East e Nord Africa). 

Il panel 'The Best of Calcio' è stato anche l’occasione per illustrare il progetto 'Unstoppable', la serie reality originale a tema sportivo che racconterà la ricerca dei migliori giovani talenti calcistici del Medio Oriente e del Nord Africa, e per invitare tutti alla prossima Supercoppa Italiana che si giocherà a inizio gennaio proprio a Riyadh. 

"L’esperienza congiunta vissuta in queste ore al World Football Summit di Riyadh tra la Lega Serie A e i Club che parteciperanno alla prossima Supercoppa dimostra un'importante unità d’intenti - le parole di Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A -. Siamo orgogliosi di vedere i Club italiani lavorare insieme, con l’obiettivo di valorizzare il campionato e consolidare la nostra presenza in mercati strategici come quello saudita, condividendo idee e progetti con gli stakeholders del Medio e Lontano Oriente nel World Football Summit Asia 2024. Partecipare con i Club agli eventi di sport business più rilevanti a livello mondiale è un passaggio obbligato nel percorso di internazionalizzazione della Serie A, volto alla promozione del nostro brand per attrarre nuove generazioni di tifosi e incrementare i ricavi commerciali".

Sezione: News / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 17:47 / Fonte: lega serie a
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print