HANDANOVIC 5,5 - Dopo l'impreciso colpo di testa alto di Correa, scalda di guantoni respingendo il mancino insidioso di Luis Alberto. Si divide le colpe con Perisic nel pareggio della Lazio: può fare molto meglio sulla schiacciata aerea di Milinkovic-Savic.
SKRINIAR 6,5 - Conte lo promuove ancora dal 1' e lui comincia il suo match ringhiando alto su Immobile. Quando può prova a sganciarsi in avanti come chiede Conte, concedendosi anche qualche uscita in eleganza (una volta addirittura con un tunnel) per fuoriuscire da alcune situazioni scomode. DAL 78' D'AMBROSIO SV
DE VRIJ 6,5 - Ogni suo tocco di palla è accompagnato dai fischi dei mille tifosi presenti nel suo vecchio stadio, ma lui non fa una piega. Sempre pulito negli interventi, controlla la linea difensiva con la classica sicurezza che lo contraddistingue.
BASTONI 6,5 - Torna titolare come terzo di sinistra dopo la panchina di Benevento e la prima uscita da vice-De Vrij. In avvio di gara sbaglia il primo passaggio, poi con lo scorrere del cronometro trova più convinzione. Salva sul destro di Luis Alberto.
HAKIMI 6,5 - Dopo i due assist e il gol messi in tasca nelle prime due uscite nerazzurre, il treno marocchino riparte col turbo e non rinuncia mai ad infastidire Marusic. Corre come ci si attende e crossa senza pensarci troppo su: o con il destro ad uscire attaccando il fondo o con il mancino a tagliare rientrando dentro il campo. Prova anche la conclusione, stavolta senza fortuna.
GAGLIARDINI 5,5 - Ottiene la meritata conferma in mezzo al campo dopo la grande prestazione del 'Ciro Vigorito'. Contribuisce al lavoro sporco e al pressing, provando a trovare verticalità quando si presenta il corridoio libero. Non sempre è dentro la partita. DAL 67' SENSI 5 - Si posiziona dietro le punte con il compito di aumentare la fantasia. Ingenuo, cade nella provocazione e rimedia un rosso che riporta la parità numerica.
BARELLA 6 - Nella distinta ufficiale figura come mediano nel 3-4-1-2, ma in campo è lui ad alzarsi di qualche metro per fare il trequartista. Ha il compito di disturbare Leiva in impostazione, con la licenza di buttarsi negli spazi quando ha spazio davanti. Cerca spesso la giocata verso le punte e risulta prezioso nelle seconde palle. Torna in mediana dopo l'ingresso in campo di Sensi.
PERISIC 5 - Trova spazio dall'inizio sull'out di sinistra, dove è costante il duello in velocità con l'intraprendente Lazzari che lo mette in difficoltà sin dai primi minuti. Dalla sua fascia arrivano i pericoli maggiori, ma propizia il vantaggio di Lautaro con un fortunato rimpallo che si trasforma in un assist involontario. Perde il duello aereo con Milinkovic-Savic nell'1-1 laziale. DAL 67' YOUNG 5,5 - Prende il posto di Perisic sulla corsia di sinistra: fare peggio del croato è difficile. Si limita a controllare le sfuriate di Lazzari, che lo costringe quasi subito al giallo.
VIDAL 6,5 - Dopo la botta rimediata a Benevento stringe i denti e scende in campo anche all'Olimpico affiancando Gagliardini in mediana. Sempre con il solito coltello tra i denti. Fa da diga e aiuta in entrambe le fasi, limitando l'estro di Luis Alberto. Provoca la reazione da rosso di Immobile, si becca il giallo e lascia il campo (e la Lazio in dieci). DAL 73' BROZOVIC 6 - Torna a far coppia con Barella in mezzo al campo, prendendo il posto dell'ammonito Vidal. Sfiora il gol del 2-1 con il sinistro deviato che si spegne sul palo.
LAUTARO 7 - Poco reattivo, comincia la sua partita sbagliando qualche controllo di palla in zone calde del campo. Il primo squillo degno di nota arriva con la girata volante dopo mezz'ora di gioco, il secondo qualche minuto dopo e si trasforma nel mancino che piega le mani di Strakosha e porta l'Inter in vantaggio. Da lì in poi entra nel vivo del gioco e sfiora la doppietta. DAL 78' SANCHEZ SV
LUKAKU 5 - Combatte contro Radu prima e Bastos poi, senza rinunciare allo scontro fisico. Fa salire la squadra lavorando spalle alla porta, ma appare ingolfato e più nervoso del solito. Il primo (e unico) tentativo verso la porta biancoceleste arriva solo a inizio ripresa.
ALL. CONTE 6 - Si presenta all'Olimpico confermando quasi totalmente il blocco sceso in campo a Benevento. Tra le modifiche dell'undici iniziale c'è anche Lautaro, che ricambia la fiducia con la rete sblocca-match. Ma c'è anche Perisic, che soffre la corsa di Lazzari e lo tradisce. Il collega Inzaghi è costretto ai cambi precoci, lui aspetta e se li gioca dopo il 65', quando la stanchezza inizia a comandare. Stavolta non ha ragione, ma strappa comunque un punto su un campo difficile.
LAZIO: Strakosha 6; Patric 6, Acerbi 6,5, Radu sv (dal 15' Bastos 6; dal 45' Parolo 6); Lazzari 7, Milinkovic-Savic 6,5, Leiva 5,5 (dal 78' Escalante sv), Luis Alberto 6 (dal 78' Akpro sv), Marusic 5 (dal 35' Fares 5,5); Correa 5,5, Immobile 5. All. Inzaghi 6.
ARBITRO: GUIDA 5 - Lascia correre i contatti al limite, creando particolare fastidio ad entrambe le panchine. Il primo giallo del match arriva per un fallo a palla lontana del neo-entrato Fares su Hakimi, il secondo per le vistose proteste di Lukaku. Ma il metro non è equilibrato, come dimostra la mancata sanzione per Leiva che lo manda palesemente a quel paese. Rifila un rosso a Immobile per la reazione su Vidal, che si becca l'ammonizione. Stesso trattamento per Sensi (espulso nonostante una reazione meno violenta) e Patric (che rimedia un giallo). Concede solo 4' di recupero.
ASSISTENTI: Carbone 5,5 - Longo 6.
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 13:53 Sacchi avvisa Juve e Milan: "Corsa scudetto compromessa, Napoli e Inter viaggiano a una velocità superiore"
- 13:39 Dumfries a SM: "Contento di segnare e aiutare l'Inter. Con l'Empoli grande vittoria, ora carichi per Praga"
- 13:25 Angolo Tattico - Lautaro su tutto il fronte, Carlos muro difensivo, Ismajli forte su Taremi: le chiavi di Inter-Empoli
- 13:10 Dopo i tre punti conquistati con l'Empoli, torna la Champions: dove vedere in diretta tv Inter-Sparta Praga
- 12:56 Derby in arrivo, il tifo più caldo dell'Inter risponde presente: il Secondo Anello Verde è sold-out
- 12:42 CdS - Frattesi spera di tornare alla Roma: l'Inter detta le condizioni. Per il Napoli...
- 12:28 Orlandini, l'uomo del golden-gol contro Figo e Rui Costa: "Mi ha cambiato la vita. Poi all'Inter..."
- 12:14 GdS - Inzaghi rivuole i titolari a centrocampo: Asllani e Zielinski fanno rimpiangere gli assenti
- 12:00 INTER vs NAPOLI: SFIDA SCUDETTO a DUE! Inzaghi ritrova il VERO LAUTARO. TAREMI e ZIELINSKI...
- 11:45 CdS - Sucic sempre più vicino: sul tavolo 12 milioni più bonus. L'idea dell'Inter è chiara
- 11:30 GdS - Marotta, piccolo intervento di routine: spiegata l'assenza in tribuna e tv
- 11:06 Champions League, l'Inter sfida lo Sparta Praga: l'orario della conferenza di Inzaghi. Il programma della vigilia
- 11:02 Sparta Praga-Inter, direzione tutta spagnola: la designazione dell'Uefa
- 10:48 Condò: "Gioco dell'Inter ieri un po' involuto. Scudetto? Il calendario nel finale dice Napoli"
- 10:34 Trevisani: "Corsa scudetto, non tolgo l'Atalanta per un motivo. Inter con due squadre? No, perché..."
- 10:20 Dumfries: "Grande secondo tempo, sapevamo della loro difesa. Sul Napoli dico che..."
- 10:06 TS - Mercato Inter, può arrivare un difensore. Tomas Perez, affare a rischio
- 09:52 Pagelle TS - Asllani si riabilita. Carlos Augusto, che chiusura. Male Zielinski e Taremi
- 09:38 TS - La vittoria dell'Inter punisce il non gioco di D'Aversa, ma il centrocampo è ancora in difficoltà
- 09:24 Moviola CdS - Ismajli su Lautaro: è karate! Errore clamoroso di Feliciani e Guida
- 09:10 Pagelle CdS - Lautaro spacca la partita, Dumfries in fiducia, Dimarco limitato
- 08:56 Pagelle GdS - Lautaro ormai è lui, Taremi delude, Arnautovic entra bene
- 08:42 Moviola GdS - Ismajli-Lautaro: scontro fortuito. Feliciani ignora diversi contatti
- 08:28 GdS - Lautaro risponde a Lukaku. L'Inter non incanta, ma c'è una gran bella notizia
- 08:14 Adani: "Troppo severi con l'Inter, ha perso solo tre partite". E su Frattesi è categorico
- 08:00 Concretezza e cinismo nel capoverso della semplicità: l'Inter ruggisce nella ripresa, successo importante
- 00:20 videoInter, ecco la prima vittoria a San Siro del 2025: 3-1 all'Empoli, gol e highlights del match
- 00:00 Finalmente Lautaro! Il Toro si è ripreso l'Inter. Conte vs Inzaghi: la sfida delle sfide
- 23:45 Inter-Empoli, la moviola - Feliciani fischia poco e sbaglia tanto: diverse imprecisioni evidenti
- 23:43 Empoli, De Sciglio in conferenza: "Abbiamo tenuto fino all'1-0 con i campioni in carica. Esposito? E' già maturo"
- 23:41 Zanetti: "Vogliamo arrivare fino in fondo al Mondiale per Club. Spero che Lautaro alzi anche questo trofeo"
- 23:30 Empoli, D'Aversa in conferenza: "Esposito sta facendo cose mai fatte in carriera. Se oggi non è all'Inter..."
- 23:24 Asllani a DAZN: "Siamo contenti di avere un capitano come Lautaro. Nelle difficoltà è quello che dà la scossa"
- 23:23 Lautaro a ITV: "Dovevamo vincere per rispondere al pari col Bologna. Napoli davanti? Facciamo la nostra strada"
- 23:22 Lautaro Player of the Match: "Asllani dà il 100% come tutti, la gente ci stia vicina. Col Napoli bel duello"
- 23:21 Dumfries in conferenza: "Se pesa rincorrere il Napoli avendo l'asterisco? Non dobbiamo guardare la classifica"
- 23:18 Dumfries a ITV: "Ho chiesto io a Esposito di scambiare la maglia, è forte e lo ha dimostrato anche qui"
- 23:18 Inter-Empoli 3-1, Tramontana: "Lautaro è tornato ai suoi livelli, male Taremi: serve di più"
- 23:17 Farris in conferenza: "Siamo in linea con le aspettative. Asterisco? Non abbiamo neanche il tempo di guardare il calendario"
- 23:17 Empoli, D'Aversa a DAZN: "Ottima gara per 60', poi è arrivato il gol di un campione. Esposito in panchina perché..."
- 23:09 Farris a ITV: "Bravi a stancare l'Empoli. Lautaro ora fa gol, ma non è mai mancato come leader"
- 23:08 Dumfries a DAZN: "È un buon momento per me, ecco in cosa sono migliorato. Napoli forte, ma penso all'Inter"
- 23:01 Farris: "Complimenti ad Asllani, ha fatto una partita di spessore. A Taremi serve solo il gol della svolta"
- 22:50 Inter-Empoli, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:48 Inter-Empoli, le pagelle - Dimarco depotenziato, Dumfries regala pace interiore. Barella cuore emotivo e tecnico
- 22:45 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-EMPOLI: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA da STADIO
- 22:44 La pazienza è la virtù dei forti: l'Inter doma l'Empoli con un secco 3-1. E il Napoli torna a portata di aggancio
- 22:39 Inter-Empoli, Triplice Fischio - Tre punti col tris di giocate Lautaro-Dumfries-Thuram: i nerazzurri tornano a -3* da Conte
- 21:50 Empoli, Maleh al cambio di campo: "Loro sono forti, proveremo a fare male in contropiede"
- 21:49 Inter-Empoli, sono oltre 61 mila gli spettatori al Meazza
- 20:32 Dumfries fa il fratellone con Sebastiano Esposito: conciliabolo al rientro negli spogliatoi
- 20:22 Farris: "Giocare con l'asterisco non è facile. Asllani? Vestire la maglia dell'Inter non è semplice però lui..."
- 20:20 Pavard a ITV: "Mi sento bene, sto recuperando. Questa sera gara importante per due motivi"
- 20:16 Empoli, Corsi a DAZN: "C'è da stare vicino alla squadra. Fazzini? Siamo aperti a qualsiasi offerta"
- 20:13 Pavard a DAZN: "Felice di tornare titolare. Ho guardato troppo a lungo giocare i compagni"
- 20:11 Empoli, Pezzella a DAZN: "Un calo ci può stare, ma le prestazioni non sono mai state deludenti"
- 19:52 La Lazio ritrova il successo dopo quasi un mese: tris al Bentegodi contro il Verona, scavalcata la Juve in classifica
- 19:35 videoDiscesa libera Fiorentina, il Torino pareggia con l'uomo in meno: gli highlights
- 19:20 Lo Spezia torna al successo con un poker a Carrara: doppietta di Pio Esposito, che vola in testa alla classifica marcatori
- 19:05 Liguria Regione Europea dello Sport, domani l'inaugurazione: anche Akinsanmiro tra i presenti
- 18:50 Pasqualin: "Scudetto, il Napoli è già scattato. Seguirà l'Inter, ma l'Atalanta non molli"
- 18:35 Il gol vittoria e non solo: Elisa Polli eletta miglior giocatrice di Inter-Como femminile
- 18:21 Lecce contro l'Inter senza lo squaificato Rebic, Giampaolo: "Avevo detto di non cadere nella trappola di Mina"
- 18:07 Venezia, Di Francesco sulle prospettive future di Stankovic: "Sta avendo grande continuità, è più consapevole. Ora..."
- 17:53 Sky - Inter-Empoli, arrivano conferme sulle scelte di formazione di Inzaghi: occasione dal 1' per Taremi e Asllani
- 17:38 Totti: "Mondiale per Club, conoscendo Inter e Juve faranno di tutto per arrivare fino in fondo. Bomber? Mbappé e Haaland"
- 17:24 Inchiesta di Udine, non solo Okoye: altri due indagati per il flusso anomalo di scommesse
- 17:10 Graziani: "Conte si è reso conto di avere in mano una squadra da scudetto, anche se non lo dice ancora"
- 16:58 Parma-Venezia 1-1, Stankovic grande protagonista. Colpo salvezza Cagliari: poker al Lecce (con l'Inter senza Rebic)
- 16:41 Torino , Ricci: "Dove mi vedo l'anno prossimo? Che domande... Non penso alle voci su Milan e Man. City"