"Che la campagna acquisti dell'Inter potesse cominciare con l'acquisto di Giuseppe Sculli, non me lo sarei proprio mai immaginato.
Indipendentemente dal valore tecnico (a mio modesto parere mediocre) del calciatore, quello che mi lascia allibito è il profilo del giocatore del quale pare sia quasi certa l'acquisizione: sangue bianconero (se proprio dovevamo tenerci una iena nello spogliatoio era meglio Balotelli, che quantomeno tifa per i cugini) e una più che dubbia integrità morale certificata dalla condanna di 8 mesi inflittagli dalla Commissione Discliplinare FIGC per aver truccato insieme a compagni e dirigenti una gara contro il Messina (ai tempi in cui militava nel Crotone) e dallo status di nipote prediletto del superboss Giuseppe Morabito detto u tiradrittu, dal quale il calciatore non ha mai preso ufficialmente le distanze.
Insomma, un tipino tranquillo,senza considerare la viscerale avversione nei confronti della casacca nerazzurra dimostrata in ogni occasione durante i match di campionato. Ma non stavamo dando via Balotelli (senza effettuare valutazioni tecniche che vedrebbero Sculli sprofondare sotto le accelerazioni del guascone bresciano) proprio perchè è un ragazzo un pò troppo "esuberante"? Insomma, da tifoso interista, per di più calabrese, non posso che bocciare il primo quasi ufficiale acquisto della mia Inter.
Colpo basso, forse troppo".
Geremia

"Leggo con tanta apprensione e preoccupazione le notizie riguardanti l'arrivo di Sculli all'Inter. Io ho sempre avuto fiducia nella dirigenza nerazzurra che negli anni ci ha regalato tante soddisfazioni ma l'arrivo di Sculli farebbe crollare tutte le mie convinzioni. Non si tratta di un acquisto inutile dal punto di vista tecnico, considerato che abbiamo già 5 attaccanti + 1 in partenza, ma soprattutto si parla di portare in casa un giocatore dal passato dubbio. Sculli ha già avuto guai con la giustizia perchè accusato di aver venduto delle partite su ordine della cosca di famiglia!!! E' inaccettabile che una società che fa della beneficienza e delle iniziative umanitarie il suo fiore all'occhiello in ambito extrasportivo possa pensare di acquistare un simile personaggio!!!!!!!!!
A volte anche in un mondo economicamente immorale come quello del calcio andrebbero valutate anche altre questioni. Per quanto mi riguarda, posso dire che sarebbe un'operazione talmente disgustosa che sarei tentato di non seguire il calcio per un po'".
Roberto

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 05 agosto 2010 alle 15:55
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print