Concentriamo la nostra attenzione su un giovanissimo argentino:
Bruno Zuculini, classe '93, promettente centrocampista del Racing di Avellaneda e della nazionale under 20. Cresce calcisticamente proprio nel Racing fino all’esordio in prima squadra a soli 16 anni, avvenuto nell’ultimo torneo di clausura. Zuculini è un centrocampista centrale, recupera decine di palloni ogni partita, ha un carattere da vero combattente che gli ha permesso di bruciare le tappe sia nel suo club che in nazionale. E’ anche dotato di una tecnica buona, abile nei passaggi e capace ci inserirsi negli spazi, complessivamente è un vero e proprio uomo squadra.
Si dice in argentina che sia il classico calciatore pronto per l’Europa, e molte squadre, soprattutto in Italia lo stanno tenendo d’occhio.
Bruno Zuculini è in possesso del passaporto italiano, come si può dedurre dal suo cognome e ha un fratello – Franco – che gioca da quest’anno in Germania nell’ Hoffenheim con buoni risultati.
Occhi puntati quindi su questo giovane dal futuro promettente e dal grande carattere. Può fare al caso dell’Inter del futuro?

A cura di Nunzio Marchione

Sezione: Consigli per gli acquisti / Data: Lun 19 aprile 2010 alle 14:46
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print