Arrivato a sorpresa al termine di un autentico blitz di fine mercato, Davy Klaassen ha portato sicuramente esperienza europea nello spogliatoio dell'Inter ma alla voce minutaggio il centrocampista olandese non ha raccolto moltissimo. Poco male, a fine stagione aggiungerà due titoli alla sua già ricca bacheca personale. Per parlare di questa esperienza italiana e di futuro, FcInterNews.it ha interpellato in esclusiva l'agente Steinar Dietz: “A Milano sta bene, la squadra è davvero forte, apprezza l’allenatore. Sta imparando l’italiano, si è adattato molto bene all’Italia. Certo, non gioca moltissimo, ma fa parte di un team vincente, dove c’è la giusta competizione per scendere in campo”.

Perché ha scelto l’Inter?
“La risposta è facile. Tu non scegli l’Inter. L’Inter ti sceglie e tu dici di sì. Si tratta di uno dei club più importanti del mondo, è un sogno giocare in Italia. È stato tutto molto semplice”.

Quindi non è 'arrabbiato' nel non giocare moltissimo.
“Ovviamente ogni calciatore del mondo vuole giocare ogni partita, Davy, compreso, perciò gli piacerebbe aver maggiore minutaggio. Ma comprende la situazione, sa che la squadra è fortissima e si allena ogni giorno con abnegazione”.

Ora il focus è sulla vittoria del campionato con l’Inter.
“Sì, l’obiettivo primario è quello di conquistare la seconda stella per poter poi vederla cucita con lo Scudetto sulla maglia nerazzurra”.

Anche Inzaghi aveva detto che Klaassen meritasse più minuti.
“Davy ha tanta classe ed è normale che il suo allenatore possa aver detto queste parole”.

Nell’Inter ci sono altri due olandesi, De Vrij e Dumfries. Immagino gli abbiano dato una mano.
“Sì, specialmente Stefan, l’ha aiutato molto, soprattutto con le traduzioni e sul fare capire a Davy cosa sia l’Inter”.

Avete già parlato del suo futuro?
“Le dico più che onestamente che al momento è concentrato solo sul presente. Lui è davvero, davvero felice in nerazzurro. Il suo focus è sull’obiettivo da raggiungere con l’Inter. Mi ha proprio chiesto di non parlare adesso di altre eventuali possibilità che lo riguardano. Vuole essere concentrato al 100% solo sul vincere lo Scudetto con l’Inter. Poi vedremo, potrà restare o andare via, ma sono discorsi a cui uno penserà a tempo debito”.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Esclusive / Data: Gio 28 marzo 2024 alle 16:46
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print