"A volte è difficile spiegare perché giochi male e perché raggiungi un livello così alto. Oggi l'inizio è stato duro, ma alla fine abbiamo trovato il nostro gioco e abbiamo creato loro dei problemi. Forse un punto critico è stato che ci è voluto troppo tempo per segnare il secondo gol. Abbiamo creato grossi problemi alla Romania con il nostro attacco", ha detto Ronald Koeman dopo la vittoria per 3-0 contro contro la Romania valsa i quarti di finale di Euro 2024, turno in cui la Nazionale di Dumfries e De Vrij dovrà affrontare la vincente tra Austria e Turchia. 

"Abbiamo grandi talenti nella squadra. Ovviamente devi vincere qualcosa, allora la gente lo paragonerà al 1988. Il calcio è cambiato da allora. Hai visto nelle ultime partite che tutti hanno avuto problemi a continuare nel torneo. Il risultato finale è sempre la cosa più importante. Siamo olandesi, però, e dobbiamo giocare bene. 

L'intera prestazione di oggi è stata eccezionale. È quello di cui abbiamo bisogno per avere una possibilità di continuare in questo torneo. Se non andiamo bene con la nostra prestazione, non arriveremo in finale. Bergwijn? Ha avuto qualche problema, fisicamente. Non volevamo correre il rischio. Abbiamo deciso di cambiare a metà tempo. Gakpo? È stato di nuovo incredibilmente importante. È forte fisicamente, veloce e ha delle qualità in più".

Sezione: Euro2024 / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 23:48 / Fonte: UEFA.com
Autore: Egle Patanè
vedi letture
Print