L'Inter si prepara per l'esordio nella Champions League 2022/23. Il primo ostacolo da saltare si chiama Bayern Monaco e al fianco del tecnico Inzaghi tocca ad Hakan Calhanoglu presentare in conferenza stampa la sfida in programma domani a San Siro. 

Come si riparte dopo il derby?
"Dobbiamo ripartire subito, non abbiamo giorni per rilassarci. Abbiamo già analizzato l’ultima partita. Abbiamo perso il derby per nostri errori ma siamo già motivati per domani perché in Champions c’è un altro livello e dobbiamo essere pronti. Dobbiamo essere in campo uniti".

Può esserci l’atmosfera giusta per rilanciarsi?
"L’anno scorso abbiamo dominato contro Real e Liverpool, avevamo la partita in mano e poi abbiamo perso per colpa di piccoli errori. Dobbiamo essere in campo più uniti e concentrati. Siamo undici e poi la gara si gioca per 90’. Abbiamo analizzato tutto con il mister e lo staff, siamo pronti: abbiamo un gruppo difficile, ma in Champions è così ed è bello giocare contro queste squadre per vedere dove siamo". 

Il derby era una partita che sentivi particolarmente? Cosa significa affrontare il Bayern Monaco?
"Il Bayern lo conosco bene: sono forti, veloci e pressano alto. Dobbiamo essere pronti, non possiamo perdere facilmente la palla perché loro sono veloci. Il derby è passato, non voglio parlarne più perché mi dà fastidio. È doloroso, ma è passato".

Meglio partire subito contro una big come succederà domani con il Bayern o no?
"Meglio pensare subito alla prossima partita, meglio se in Champions".

Qual è l’insegnamento dell’anno scorso?
"Tutti vogliono passare il gruppo, dobbiamo essere tranquilli e pensare step by step. L'anno scorso non siamo andati avanti e quest’anno vogliamo migliorare".

Si è parlato molto delle difficoltà in difesa: a centrocampo credete di poter fare di più per aiutare la squadra?
"Si parla tanto della difesa, ma ci sono anche altre positività viste in campo. I piccoli dettagli fanno la differenza, abbiamo già analizzato e non dobbiamo parlare solo della difesa. Abbiamo sbagliato insieme ma possiamo anche migliorare e rialzarci insieme".

Sezione: Focus / Data: Mar 06 settembre 2022 alle 15:08
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print