Sulla valanga di notizie che ha travolto oggi Romelu Lukaku c'è anche la versione del Corriere della Sera. Secondo i colleghi del quotidiano milanese, il Chelsea non intende mollare la presa sull'attaccante belga, che però per il momento non cambia idea sul fatto di voler restare all'Inter. Secondo il Corsera, i Blues hanno stanziato un budget di mercato di 130 milioni e, dopo aver vanamente cercato di prendere Haaland, si sono spostati su Big Rom.

"All’Inter non è stata ancora recapitata nessuna proposta, ma davanti a un’offerta irrinunciabile le convinzioni più granitiche possono incrinarsi - prevede il Corsera -. Lukaku per ora fa muro e i motivi sono presto detti. Il belga in Inghilterra ha già vissuto e non si è trovato molto bene, sia dal punto di vista ambientale, sia da quello calcistico. Il centravanti è felice di vivere in Italia, si sente un idolo, ha dimostrato di fare la differenza in Serie A, è un simbolo. In assoluto adora Milano, ha molti interessi extra calcio, è l’uomo dello scudetto, gli hanno dedicato un murales fuori da San Siro, nel giorno in cui i nerazzurri hanno conquistato il titolo si è concesso un giro per la città con un’auto decapottabile, lui stesso, in una lunga battaglia via social con Ibrahimovic si è definito «Re di Milano». Al momento Lukaku è il miglior alleato dell’Inter, perché è proprio lui ad aver messo il veto alla trattativa. Negli ultimi giorni però il belga ha iniziato a vacillare. All'Inter guadagna 8,5 milioni, il Chelsea gliene darebbe 15, quasi il doppio. I Blues si possono spingere a offrire all'Inter 130 milioni e a quel punto il club nerazzurro, come qualsiasi altro al mondo, difficilmente potrebbe rifiutare".

L'alternativa, per Abramovich, sarebbe quella di provare a convincere l'Inter mettendo sul piatto cash più uno tra Werner e Alonso. Ma a oggi la palla è tutta di Lukaku: decide lui cosa fare. In caso di addio? Secondo il Corsera, l'Inter metterebbe sul mercato almeno 70-80 milioni dei 130 incassati provando a prendere Zapata dall'Atalanta e Raspadori dal Sassuolo.

Sezione: Focus / Data: Mar 03 agosto 2021 alle 16:58
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print