"Siamo ripartiti bene sabato a Torino, adesso sappiamo che avremo un altro tour di partite impegnative a partire da quella di domani sera contro il Salisburgo, un'ottima squadra che da anni milita in Champions League". Così Simone Inzaghi a SkySport24 il giorno prima del match con il Salisburgo in Champions.

Quali sono le insidie maggiori nell'affrontare il Salisburgo? Cosa dirà ai giocatori per far sì che rendano al loro meglio?
"Che l'attenzione in Champions deve essere sempre altissima. Giochiamo contro una squadra che ha vinto a Lisbona all'esordio, in un girone molto equilibrato e quindi servirà un'attenzione molto alta". 

Farà dei discorsi di gestione delle energie pensando alla Roma oppure penserà a domani e basta?
"Farò le scelte solo per domani, come ho sempre fatto. Sapendo che le rotazioni devono essere un grandissimo aiuto perché abbiamo tanti nazionali che nel periodo di sosta hanno viaggiato molto e fatto partite molto impegnative".

Frattesi domani dal primo minuto?
"Lui è importantissimo per noi, devo ancora valutare queste situazioni tra oggi e domani. Davide è molto importante, ma nell'ultimo periodo aveva avuto un rallentamento per un infortunio prima di tornare bene prima con l'Inghilterra e poi con il Torino".

Thuram la sta stupendo?
"Giocatore che seguivamo da tantissimo tempo, ha qualità fuori discussione. L'inserimento poteva creargli qualche problema, ma anche grazie all'aiuto dei compagni non ha avuto contraccolpi per il cambio di Paese e di campionato".

Quando un giocatore esce per sostituzione ed è un po' fumantino, è un buon segnale? Come gestisce i giocatori che restano male per i cambi perché vogliono giocare?
"Chiaramente, tutti quanti ci tengono. Poi si devono fare scelte quotidiane per il bene dell'Inter; c'è chi giocherà, chi entrerà, chi uscirà... I ragazzi comunque si stanno abituando molto bene".

Sezione: Focus / Data: Lun 23 ottobre 2023 alle 13:53
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print