HANDANOVIC 5,5 - Pigro in uscita sul blitz di Lazovic in avvio, viene salvato dal palo colpito in pieno da Veloso e dall'imprecisione degli scaligeri in area di rigore nel primo tempo. Impegnato soprattutto dai compagni, se la cava anche su retropassaggi criminali. Immobile sul piazzato di Veloso.
SKRINIAR 5 - Mentalmente assente, non è possibile concedere il fianco a Lazovic dopo un minuto di partita. Fatica a riprendersi, conferma le enormi difficoltà da esterno soprattutto quando viene attaccato. Il contributo offensivo sta tutto nelle svirgolate mancine da ottima posizione, una per tempo. Meglio nella ripresa, ma è lontanissimo parente della roccia ammirata fino all'anno scorso.
DE VRIJ 5,5 - Troppo passivo in occasione del gol di Lazovic, sovente esce sconfitto dal confronto fisico con Stepinski. Comincia a sentire il peso delle numerose presenze in un periodo complicato, la lucidità viene meno con troppa frequenza e le giocate, sia difensive sia in fase di costruzione, non sono alla sua altezza.
GODIN 5,5 - Ha la responsabilità di tenere in gioco Lazovic sul lancio di Dimarco, facendo saltare immediatamente il banco. Che sia allergico al centrosinistra della difesa a tre era lapalissiano, a Verona l'ennesima conferma. Allo spaesamento tattico reagisce con l'istinto del difensore navigato, ma si concede qualche passaggio a vuoto.
CANDREVA 7 - Primo tempo a tutto caos agonistico con poca qualità e beneficio alla squadra. Va vicino al gol di testa, poi inizia la solita sfida contro se stesso per dimostrare chissà cosa e si perde in un bicchier d'acqua. Nella ripresa, neanche avesse ingurgitato ettolitri di energy drink, si trasforma ed entra in entrambi i gol che ribaltano la gara.
BROZOVIC 5,5 - Al di là di due conclusioni fuori di poco, sembra lo stesso giocatore che stava per essere imbarcato su un aereo direzione Siviglia, solo in una posizione tattica diversa. Lento e farraginoso, esagera anche con gli errori tecnici e patisce il ritmo di Pessina che gli sfugge via costantemente. La condizione atletica è preoccupante. DAL 70' VECINO 5,5 - Non fa valere la freschezza, dovrebbe tenere lontano il pallone (specialità della casa) invece si limita a inseguire l'avversario.
GAGLIARDINI 6 - Dinoccola in mezzo al campo provando a fatica a svolgere il compitino, Lukaku gli apparecchia il pallone del pareggio ma lui calcia centralmente. Con i ritmi imposti dal Verona, lui che praticamente non si è mai fermato dal ritorno in campo del pallone, si ritrova come in balia delle onde e senza salvagente. Poi, all'improvviso, l'incursione che frutta l'autogol di Dimarco lo galvanizza e il rendimento cresce sotto tutti i punti di vista.
YOUNG 6 - Non sarà un compleanno indimenticabile dal punto di vista personale, perché rispetto alla prova contro il Bologna fa un passo indietro dal punto di vista della consistenza. Fa il suo, però non rischia mai e si limita al compitino. Ci sta di rifiatare, è comunque prezioso in chiusura.
BORJA VALERO 6 - Fa quello che può, ma al cospetto di Amrabat sembra giocare un altro sport. Tecnicamente fa molte cose buone, però negli ultimi 20 metri si ritrova spesso e mal volentieri imbrigliato nella tonnara scaligera e non sa come uscirne. Decisamente più a suo agio nelle altre zone del campo. Dà tutto quello che ha fino all'ultimo.
SANCHEZ 7 - Giocatore di un altro livello e non è difficile notarlo. Sguscia, dribbla, ruba palloni, cambia gioco, cerca la giocata che dia aria alla manovra e impegna Silvestri su punizione. Il rammarico è l'esser circondato troppo spesso da compagni che non sembra viaggino sempre sulle sue stesse frequenze. DALL'87' ERIKSEN SV.
LUKAKU 6,5 - Punto di riferimento offensivo, ogni azione nerazzurra passa dai suoi movimenti in post basso contro un Kumbulla che fa di tutto per non concedergli la facile ricezione. Nel contesto di un bel duello, il belga prova a mettere i compagni nelle condizioni di tirare agendo di sponda. Bravissimo e sfortunato sul gol del pareggio, si conferma indispensabile. DAL 76' MARTINEZ 6 - Si presenta con una progressione da urlo che s'infrange contro i piedi di Silvestre (con Sanchez libero a sinistra...). Peccato, avesse segnato la gara sarebbe andata in archivio.
ALL. CONTE 5,5 - Altri punti persi da situazione di vantaggio, ancora una volta sostituzioni tardive (Eriksen al minuto 87 a cosa serve?). Ormai è diventata una costante ed è un peccato perché dopo un primo tempo da schiaffi i suoi hanno la capacità di reagire e apparentemente di controllare la partita. Salvo poi incappare nel solito svarione difensivo, ma in questo caso lui può farci poco. Sembra però, guardandolo, che anche lui abbia perso la sua proverbiale carica agonistica ed è un male, molto.
VERONA: Silvestri 6, Rrahmani 6,5, Gunter 6, Kumbulla 6,5 (dall'84' Empereur sv), Faraoni 6, Amrabat 7, Veloso 7, Dimarco 6 (dal 66' Adjapong 6), Lazovic 6,5 (dall'84' Verre sv), Pessina 6,5, Stepinski 6 (dal 53' Di Carmine 5,5). All. Juric 6,5
ARBITRO: IRRATI 6 - L'unica perplessità è il mancato secondo giallo ad Amrabat sul tackle ai danni di Young. Non deve fronteggiare altre situazioni delicate e viene ben coadiuvato dai colleghi al Var.
ASSISTENTI: Passeri 6 – Lo Cicero 6,5
VAR: Orsato 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:46 Dello Russo (ex talent scout Inter): "La mancanza di Calhanoglu si fa sentire. Taremi? Profilo duttile"
- 23:33 UEFA, prosegue il contrasto alla pirateria: "Grave minaccia per i ricavi dell'ecosistema"
- 23:18 UFFICIALE - Kvaratskhelia è del PSG. Al-Khelaifi: "Con noi raggiungerà i suoi obiettivi"
- 23:04 Parla Massimo Luciano, il tifoso colto da malore durante Inter-Udinese: "Che emozione parlare con Geddo"
- 22:50 La Roma risale ancora la classifica: 3-1 al Genoa. Pellegrini out per un problema fisico
- 22:35 Cassano: "Inzaghi isterico mercoledì, ha una Ferrari in mano ma se deve inventare fatica. Castro è fortissimo"
- 22:28 Sampdoria, l'orizzonte è sempre più scuro: al Ferraris passa anche il Cesena. Akinsanmiro in campo 90'
- 22:22 Adani: "Inter non brillante, merito anche di un Bologna aggressivo. Inzaghi sentiva che..."
- 22:08 Viviano: "Pellegrini? Non lo trovo tatticamente idoneo al sistema di gioco di Inzaghi"
- 21:53 Legnago, Contini: "Peschetola arriva da una squadra importante come l'Inter, vuole mettersi in gioco"
- 21:39 Il Newell's Old Boys vince 3-1 in amichevole: 45' per Silvetti, non ha giocato Tomas Perez
- 21:25 Roma, Ghisolfi garantisce su Pellegrini: "È al cento per cento nel progetto di questo club"
- 21:10 Conte: "Questo Napoli diverso da quello dello Scudetto. Primi senza gente come Zielinski e Osimhen"
- 20:56 Dalla Croazia - L'Inter si avvicina a Sucic: nei prossimi giorni dialoghi con la Dinamo Zagabria. E c'è un piano
- 20:41 Domani inizia il girone di ritorno del campionato Primavera 1: Inter a Empoli, arbitra Drigo
- 20:27 Ghisolfi glissa su Frattesi: "Non voglio parlare di giocatori di altre squadre, anche se sono figli di Roma"
- 20:13 Nuova assemblea per la Serie A, appuntamento venerdì 24 gennaio: l'ordine del giorno
- 19:58 Lazio, il bilancio del ds Fabiani dopo il girone d'andata: "Se la Fiorentina non vince nel recupero con l'Inter..."
- 19:44 Semplici: "Ho parlato con Akinsanmiro, non è facile per lui ma è ripartito. Le partite vanno fermate"
- 19:29 Solari: "Il Real Madrid punta a vincere il Mondiale per Club. Vogliamo sempre l'eccellenza"
- 19:15 Caressa: "Lautaro è fortissimo ed è un vero capitano. Va in conferenza e dice le cose giuste"
- 19:00 Rivivi la diretta! COME STA L'INTER? Tra CAMPO e MERCATO: l'analisi dei REPARTI. A GENNAIO si può porre RIMEDIO?!
- 18:46 fcinIl giovane Andrija Vukoje sarà un giocatore dell'Inter. C'è già una data del suo arrivo a Milano
- 18:33 Colpo di scena in casa Juventus, salta l'affare Kolo Muani? Clamoroso errore del PSG: la situazione
- 18:18 Inter-Empoli a Feliciani, secondo gettone coi nerazzurri per l'arbitro di Teramo: la prima finì in parità
- 18:04 Problemi in zona gol? Inter prima in Serie A per reti segnate, numero di marcatori e percentuale realizzativa. E nei secondi tempi...
- 17:51 A San Siro arriva l'Empoli, dolci ricordi per Lautaro e Dimarco. E il Toro può eguagliare Icardi per gol in A
- 17:37 Inter-Bologna, il capitano torna a ruggire. Consensi per Barella e Dumfries
- 17:23 Sky - Inter-Empoli, Mkhitaryan da gestire: Asllani verso la conferma in regia. Riposa Bastoni?
- 17:09 GdS - Walker molto interessato al trasferimento a Milano, ma non andrà all'Inter: adesso il Milan accelera
- 16:55 Altro appuntamento a San Siro per l'Inter, domenica sera arriva l'Empoli: dove vedere il match in diretta tv
- 16:40 Rappresentativa Serie D verso la Viareggio Cup: il 23 gennaio test match contro i pari età dell'Inter
- 16:26 Inter Women, Piovani: "Contento dell'atteggiamento, cambiato 9/11 della formazione". Polli: "Daremo il massimo al ritorno"
- 16:12 L'Inter ospita l'Empoli a San Siro: i precedenti sono dalla parte dei nerazzurri
- 15:58 La Nazionale U-15 inaugura l'anno sfidando due volte la Slovenia: chiamata per l'interista Foroni
- 15:44 Sampdoria contro il razzismo dopo il caso Akinsanmiro: stasera maglia speciale con il claim Union Creates Strength
- 15:30 Bologna, Italiano: "Bastoni-Odgaard? Sensazione del fallo dalla panchina. Se l'arbitro avesse visto la dinamica..."
- 15:16 Mondiale per Club, inaugurato a NY il Trophy Tour. Infantino: "Sarà un viaggio epico"
- 15:02 Perinetti: "Scudetto, l'Inter resta favorita. Il Napoli può reggere fino in fondo, se fa due acquisti mirati"
- 14:48 Napoli, Conte: "Siamo in testa, Atalanta e Inter sono vicine. Sfida scudetto domani? Non me la sento ancora di chiamarla così"
- 14:34 Dalla Croazia - Inter forte su Petar Sucic: il club nerazzurro ha un piano serio. L'offerta sarà di circa 15 milioni di euro
- 14:20 Empoli, Cacace: "Con l'Inter serviranno personalità e coraggio. Dumfries? E' in forma, dovrò stare attento"
- 14:13 Sky - Frattesi 'vede' Inter-Empoli, Acerbi a disposizione. Tempi più lunghi per Correa, Calhanoglu e Bisseck
- 14:06 SM - Inter-Empoli, Inzaghi pensa al cambio in regia: tentazione Zielinski play. Asllani verso la panchina
- 13:52 SM - Inter non tranquilla per le condizioni di Acerbi. Vertice di mercato in arrivo: Beukema e Ismajli i due obiettivi
- 13:38 In Argentina - Silvetti, l'Inter deve aspettare: l'attaccante resterà al Newell's Old Boys per altri sei mesi
- 13:24 Ranieri: "A fine stagione smetto di allenare. La Roma cercherà un allenatore che la porti nell'élite"
- 13:10 Tyc Sports - Inter-Tomas Perez, pronto un quadriennale. Distanza minima con il Newell's Old Boys: le cifre
- 12:56 U-17, doppia amichevole contro la Spagna: gli interisti Bovio e Lissi tra i 22 convocati di Favo
- 12:42 Caso ultras, il 4 marzo via al processo per i vertici delle Curve di Inter e Milan
- 12:28 Bianchi: "Atalanta e Napoli in lizza con l'Inter? C'è giustizia. A questo campionato manca una cosa"
- 12:14 Qui Empoli - Anjorin ko, recuperato Ismajli: la probabile formazione
- 12:00 L'erede di CALHANOGLU, l'INTER sul NUOVO BROZOVIC. E occhio al MATA PEREZ. ACERBI ora PREOCCUPA
- 11:45 La Repubblica - Balotelli-Genoa, è già finita: ma l'attaccante può restare in A
- 11:30 Corsera - Doppia Curva, sequestrato conto corrente estero a Ferdico con 400mila euro
- 11:16 Cruz: "L'Inter di Mou ha fatto la storia, ma prima Mancini fece un lavoro propedeutico. L'altra sera ho visto la partita con il Bologna e dico che..."
- 11:02 CdS - Frattesi-Roma: l'Inter non cambia idea. Per Ricci e Frendrup...
- 10:48 Corsera - San Siro, Inter e Milan bussano alle banche: progetto da 1-1,5 mld. Ricavi alle stelle nelle previsioni
- 10:34 CdS - Asllani è un caso: arrivano i fischi. L'Inter è dinanzi a un bivio
- 10:20 TS - Frattesi contro l'Empoli? Decisivi i prossimi allenamenti. E con la Roma...
- 10:06 Figo: "L'Inter di oggi mi piace. La prima a San Siro il ricordo più impresso"
- 09:52 TS - Buchanan, ipotesi di prestito: c'è la Roma. Se parte c'è già il sostituto per la lista Champions
- 09:38 TS - Dietro la ThuLa il nulla: anche Taremi rischia l'addio a fine anno
- 09:24 Moratti: "La A avrà tutte proprietà straniere. Pentito della mia scelta? No perché..."
- 09:10 Pellegrini: "Io via da Roma? Deciderà il campo. Ma non ho bisogno di..."
- 08:56 GdS - Asllani flop, Taremi pure: Inzaghi paga una panchina a "impatto zero"
- 08:42 Capello: "Mai vista l'Inter così passiva, ho un sospetto. Turnover? Ora Inzaghi è obbligato, ma alcuni giocatori sono fondamentali. E Frattesi..."
- 08:28 GdS - Inter a un passo da Perez: c'è lo zampino di Messi e Maradona. Per Silvetti...
- 08:14 GdS - Calhanoglu accelera: può esserci con il Lecce. Intanto occhi su Sucic
- 08:00 GdS - Acerbi frena ancora, Inzaghi sulle spine. L'Inter valuta un intervento sul mercato per la difesa