Tutto a posto, forse. Anzi, non proprio. Lo sfogo in Nazionale durante la precedente sosta era valso ad Arturo Vidal un improvviso inserimento nelle rotazioni del centrocampo del Barcellona, dopo poche occasioni concessegli da Ernesto Valverde in precedenza. Dal disappunto di non essere titolare al ruolo di prima alternativa per la mediana, un passo avanti c'è indubbiamente stato. Eppure nonostante maggiore considerazione Re Artù non si sente ancora importante in blaugrana, e lo ha ribadito in una nuova intervista rilasciata nelle scorse ore: "Se a dicembre o alla fine della stagione riterrò di non essere importante qui, dovrò trovare una soluzione e valutare gli orizzonti per tornare ad esserlo". Un pugno nello stomaco di chi credeva che l'allarme fosse rientrato.
Nella testa di Vidal c'è sempre la ferrea volontà di essere protagonista assoluto, nel calcio che conta, per questo nelle settimane scorse aveva rifiutato due ricche offerte cinesi. Il suo stato d'animo, ribadito all'agente Fernando Felicevich la scorsa settimana, è inquieto. Non è soddisfatto della situazione a Barcellona e sta valutando l'idea di andarsene già a gennaio. Non a caso, Felicevich vedrà la dirigenza blaugrana la settimana dopo Inter-Barcellona, decisiva per il passaggio del turno in Champions dei nerazzurri. Verrà fatto il punto della situazione e valutato anche un addio immediato. Nel mentre, nei giorni scorsi c'è stato un sondaggio del Manchester United con il manager cileno. I Red Devils cercano in centrocampista di alto profilo, visto che Nemanja Matic sembra destinato a partire con il nuovo anno (si è raffreddata la pista che lo porterebbe a Milano) e i rapporti molto buoni tra Ed Woodward e Felicevich potrebbero facilitare l'operazione.
Il classe '87 non disdegnerebbe un trasferimento in Premier League, ma se potesse scegliere andrebbe di corsa all'Inter sia perché in Italia è stato benissimo sia perché lì c'è Antonio Conte, punto di riferimento per la sua carriera. Gradimento ricambiato, visto che il tecnico leccese continua a considerare il cileno la prima scelta invernale per la mediana, con Dejan Kulusevski in seconda battuta e Rodrigo De Paul, per il quale c'è ancora solo un tiepido interesse, in terza. Certamente, se Felicevich nell'incontro convincesse il Barcellona a privarsi di Vidal, bisognerebbe intavolare una trattativa con l'Inter. Beppe Marotta vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, i catalani intendono invece remunerare dalla cessione e partono da una valutazione di 15 milioni, che in sede di trattativa potrebbe scendere a 10-12 milioni. L'unica certezza, oggi, è la necessità di Vidal di essere protagonista e Conte è pronto a dargli tutta la fiducia che chiede.
VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - BOUBAKARY SOUMARE, IL GIGANTE DEL LILLA
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 11:16 L'Equipe - Luis Henrique, Benatia tratta con Marotta. L'esterno è nel mirino anche di due inglesi e un'italiana
- 11:02 Trevisani: "All'Inter servono quattro grandi prove in dieci giorni: c'è il rischio di un Fiorentina-bis"
- 10:48 CdS - Arnautovic saluterà a fine stagione, ma intanto è diventato fondamentale
- 10:34 Adani: "Inter con miglior rosa e miglior undici in A. Triplete? Può farlo"
- 10:20 Inter-Bayern Monaco, scelta la squadra arbitrale per la sfida di Champions
- 10:06 Qui Bayern - Neuer, defezione certa contro l'Inter: l'estremo difensore è fuori dai giochi
- 09:52 Zappi (AIA): "Var a chiamata, funzionerà così. Guida e Maresca? Scelte personali. E sugli ex arbitri in sala Var..."
- 09:38 TS - Arnautovic, l'uomo in più: più di una giocata decisiva a partita di media
- 09:24 TS - Con Inzaghi è un'Inter "casalinga", ma c'è un dato che spinge il Bayern
- 09:10 GdS - Bayern, Kim e Kane giù. Kompany si consola con Gnabry e due recuperi
- 08:56 Empoli, D'Aversa punge l'amico Conte: "C'è chi parla di emergenza quando mancano 2-3 giocatori..."
- 08:42 CdS - Verso il Bayern Monaco: Inzaghi ne cambia sei rispetto al Cagliari. E arrivano anche due buone notizie dall'infermeria
- 08:28 GdS - Champions, Inter col rischio squalifica: saranno 5 i diffidati in campo col Bayern
- 08:14 GdS - Dimarco, nessun allarme: l'esterno sta bene e sarà titolare contro il Bayern
- 08:00 GdS - Prima il Bayern, poi il Bologna: Inzaghi stoppa il turnover. Straordinari per 8 interisti
- 00:21 Bergomi: "Arnautovic è sempre stato il mio preferito tra le punte di riserva, è uomo spogliatoio"
- 00:00 Orgoglio (dell'Inter) e pregiudizio (di Kompany)
- 23:54 Lazio, Baroni: "La Champions? Stiamo crescendo, vogliamo essere protagonisti fino in fondo"
- 23:40 Botta e risposta social tra Dimarco e Stankovic: "Si impara sempre dai migliori"
- 23:25 Rastelli consola il Cagliari: "Perdere a San Siro con l'Inter non è mai una figuraccia"
- 23:10 Sabato Inter-Roma Femminile vale la Champions League, Giacinti: "Vogliamo conquistarla"
- 22:56 Assistman mancini, Carlos Augusto e Dimarco trascinano l'Inter: contro il Cagliari arrivano due traguardi speciali
- 22:42 Romagnoli apre le danze, Soulé la riprende con un gol capolavoro: il derby di Roma finisce 1-1
- 22:28 Inter, 70 gol in 32 giornate: è la terza volta negli ultimi 60 anni (sempre con Inzaghi). Nel mirino il record del Lille
- 22:13 L'Inter e la lotteria dei rigori non vanno molto d'accordo: 2 vinte e 3 perse il bilancio in Europa
- 21:59 Fiorentina, Citterio: "Parma in salute, aveva rimontato due gol all'Inter. Ci portiamo a casa il punto"
- 21:44 videoPari e patta al Franchi, 0-0 tra Fiorentina e Parma: gli highlights
- 21:30 Primavera femminile, Inter sicura delle Final Four Scudetto. Ecco con chi si giocherà il titolo
- 21:15 fcinSupercoppa Italiana 2026: se i sauditi rinunciassero potrebbe cambiare tutto. Ecco come
- 21:01 videoLeali stoppa il Verona, con il Genoa finisce 0-0: il punto accontenta tutti. Gli highlights
- 20:47 Lazio, Lotito: "Dopo la Juve, siamo la squadra con più trofei. Abbiamo battuto l'Inter del Triplete"
- 20:34 videoStankovic incanta con il Lucerna: gol capolavoro su punizione contro lo Young Boys
- 20:20 Il Sassuolo torna in Serie A, l'Inter riaccoglie la sua bestia nera: "Bentornati. Vi aspettiamo a San Siro"
- 20:06 Esulta il Como, la salvezza si avvicina: un gol di Douvikas piega il Torino al Sinigaglia
- 19:51 Quando l'Inter vince all'andata in Europa completa quasi sempre l'opera. L'unico flop? Col Bayern
- 19:37 Diletta Leotta: "Mondiale per Club, sogno una finale Inter-Juve. E se i nerazzurri battono il Bayern..."
- 19:23 Il Mantova impone il 2-2 allo Spezia, vano il gol della Esposito-family. Il Sassuolo ringrazia e torna in A
- 19:08 Meet&Greet dell'Inter Club Albania: due giorni speciali con Ranocchia protagonista
- 18:54 GA Cup 2025, debutto con sconfitta per l'Inter U18: l'Orlando City vince ai rigori
- 18:39 Pellegrini, questa sera ultimo derby della Capitale? Il rinnovo con la Roma non arriva, Inzaghi e Conte vigili
- 18:25 Empoli, D'Aversa avvisa il Napoli: "Loro più forti, ma vogliamo portare a casa un risultato"
- 18:12 videoAtalanta, vittoria sul Bologna e ruggito per la Champions: gli highlights
- 17:58 In Francia è tiro al bersaglio contro Luis Henrique: "Regressione preoccupante, il Marsiglia accetti di venderlo"
- 17:43 Nicola Riva rimugina dopo il ko con l'Inter: "Peccato per l'occasione per l'1-1 e per il salvataggio di De Vrij"
- 17:29 Sala: "Se la cessione di San Siro si arenasse, San Donato è pronto. Ma non sarebbe un bene"
- 17:15 Dai gol segnati ai marcatori, fino ai minuti in vantaggio: tutti i numeri da capogiro del campionato dell'Inter
- 17:01 Pomeriggio a secco nella domenica di Serie A: finiscono a reti bianche Fiorentina-Parma e Verona-Genoa
- 16:47 Inter-Bayern Monaco, il Prefetto impone limitazioni al consumo di alcool: gli orari e le zone
- 16:33 Bologna, De Silvestri: "In Serie A livello e competizione altissimi. Ma con freschezza possiamo giocarcela"
- 16:19 Atalanta, Gasperini: "Negli scontri diretti fatto sempre qualcosa in più. Anche con l'Inter"
- 16:04 Sucic torna a segnare con la Dinamo Zagabria: "Gol molto importante, significa molto per la mia sicurezza"
- 15:50 videoThuram, un regalo e un passaggio di consegne? Il francese dona la maglia al figlio di Inzaghi
- 15:35 Julio Cesar a SM: "Mondiale per Club, Inter tra le top 5. E andrà in semifinale Champions"
- 15:21 Bologna, Italiano: "Con l'Inter un altro approccio. Castro e Odgaard non stanno bene"
- 15:07 videoAl Venezia basta un gol di Fila, Monza battuto 1-0: gli highlights
- 14:53 Bordon spegne 74 candeline, l'Inter: "Muro, riferimento, esempio. La maglia nerazzurra come una seconda pelle"
- 14:39 Conte: "Inter attrezzata per vincere tutto, lo dimostra anche in Europa. Pressione scudetto difficile ma bella"
- 14:25 Retegui e Pasalic regalano la vittoria all'Atalanta: Bologna ko 2-0 al Gewiss Stadium. Italiano perde Casale
- 14:10 Bayern, Müller stizzito: "Con l'Inter rimonta miracolosa? Dobbiamo ridefinire il concetto di miracoloso"
- 13:55 Zanetti a 360° sul Mondiale per Club: "Replicare l'impresa del 2010 dopo il Triplete? Abbiamo i presupposti per provarci"
- 13:41 Djorkaeff: "L'Inter può vincere tutto, anche il Mondiale per Club. Thuram? Ora è il gruppo che fa la differenza"
- 13:27 Bisseck: "Non stiamo pensando al Napoli. Bayern? Al ritorno a San Siro sarà dura per loro, ma anche per noi"
- 13:13 L'Inter festeggia i 26 anni di Bastoni: "Colonna portante della squadra, ha scritto pagine indimenticabili"
- 12:57 Ghiaccio sulla coscia, Dimarco rassicura i tifosi: "Sto bene". E Bastoni replica con ironia: "Ah ok grazie"
- 12:43 Repubblica - L'Inter rischia ancora, ma col Cagliari dimostra di aver quasi imparato la lezione
- 12:29 Corsera - L'Inter sente il momento: gamba giusta, testa connessa e adrenalina per reagire agli imprevisti
- 12:14 TS - Inter, San Siro si conferma un fortino: con Inzaghi un passo da Real Madrid
- 12:00 Calvarese: "Inter-Cagliari, Di Bello fischia solo 18 falli: tutti corretti. Mancano due gialli"
- 11:45 Pagelle TS - Fioccano i 7 e le sufficienze. Arnautovic il migliore, due i bocciati
- 11:30 Champions League, Inter-Bayern si avvicina: il programma della vigilia e l'orario della conferenza di Inzaghi