Vittoria di platino stasera per l'Inter, che battendo il Genoa coglie tre punti che la portano momentaneamente al primo posto in classifica aspettando la risposta del Napoli domani. Dopo il tour con le tv, Simone Inzaghi si presenta per commentare nella sala conferenze di San Siro l'1-0 finale attraverso le domande dei cronisti presenti: 

E' una partita manifesto del momento che sta vivendo l'Inter?
"Sono molto contento, faccio i complimenti ai ragazzi. Hanno fatto un grande partita, dura, contro un avversario di valore. Sapevamo che il Genoa aveva speso tanto, siamo stati bravi a non innervosirci e rimanere lucidi. C'era stato l'ennesimo incrocio dei pali, prima del gol meritato m. In Italia tutte le partite sono complicate, basta guardarsi intorno. Avrei fatto i complimenti ai ragazzi anche senza vittoria. Siamo a 43 partite totali tra Nazionale e club".

E' contento della partita di Martinez?
"E' stato bravissimo, ma l'abbiamo voluto, scelto in estate. C'era la possibilità di prendere altri portieri, è stata fatta una scelta con la società. Sommer ha avuto continuità, ma Josep sa che sarà il futuro dell'Inter, ha lavorato in silenzio, si è meritato una serata così. Non avevo dubbi su di lui, deve continuare così come sta facendo in allenamento, le partite sono una conseguenza".

Thuram recupera? Martedì che partita sarà?
"Martedì è un quarto di finale contro un'ottima squadra, daremo una grande importanza come sempre fatto. La prepareremo nel migliore dei modi, la Lazio è nelle stesse nostre condizioni, avendo fatto tantissime partite. Per gli infortunati vedremo, anche Frattesi aveva problemi accusati nell'ultimo riscaldamento. Correa ha avuto una distorsione al ginocchio, cercheremo di fare nel migliore dei modi".

Lautaro.
"E' il nostro capitano, ci darà altre soddisfazioni. Deve continuare così come tutti gli altri attaccanti". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 23:40 / Fonte: Dall'inviato a San Siro
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print