Cosa resta di questa serata? A rispondere è il capitano dell'Inter, autore del primo delle due reti segnate dall'Inter, prima che la rimonta del Milan completasse l'opera, triste per i nerazzurri. "Niente", ammette Lautaro Martinez nell'immediato post gara. "Di positivo magari, nel primo tempo, qualcosina l'abbiamo fatta. Nel secondo tempo siamo usciti in maniera corretta, ma dopo il 2-0 l'Inter ha smesso di giocare, di continuare ad avere l'intensità avuta fino a quel momento e in questo tipo di partite questo lo paghi".

I giocatori del Milan hanno detto che la fame ha fatto la differenza. Sei d'accordo?
"Non lo so, la fame in finale c'è sempre. Abbiamo continuato a giocare noi, abbiamo perso qualche situazione da gol, dopo il 2-2 con Frattesi, poi con Denzel, con Mkhiitayan, poi la mia... Opportunità ne abbiamo avute. Gli episodi cambiano le partite, non siamo stati bravi ad approfittare delle nostre opportunità e abbiamo perso la partita. Non so se abbiamo perso meritatamente o meno però il Milan non ha mai smesso di crederci e sicuramente il merito va a loro".

Cosa è successo dopo il 2-0?
"È difficile da spiegare. La prima cosa che mi viene in mente è la tensione sicuramente, perché sapevamo che in ripartenza il Milan ha la sua arma migliore. I loro giocatori sono velocissimi a ripartire, noi non siamo stati bravi con le marcature e anche davanti abbiamo avuto occasioni per chiudere la partita e non lo abbiamo fatto. Poi succedono queste cose".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 22:43
Autore: Egle Patanè
vedi letture
Print