Non sono bastati orgoglio e voglia di vincere al Porto di Sergio Conceição che non riesce ad andare oltre lo 0-0 sotto gli occhi del suo caldissimo pubblico e saluta la massima competizione europea. Di seguito l'analisi del tecnico portoghese in conferenza stampa a margine del match. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte da FcInterNews.it presente con la propria inviata.

È una serata difficile e ha già parlato alle tv di ingiustizia: cosa farà per recuperare i giocatori?
"Penso sia una forte ingiustizia. Credo sia normale piangere e dispiacersi dopo una eliminazione come questa, è normale perché i miei sono giocatori che giocano con passione. Devono essere orgogliosi per le partite fatte, credo che siamo stati superiori all'Inter. Ci sono mancati piccoli dettagli, ci è mancato fare il gol e mettere il pallone in rete. Io sto sentendo un misto fra un grande orgoglio e una grande frustrazione: sono frustrato, triste, ho lo stesso sentimento che hanno i tifosi qui allo stadio e a casa. Credo che debba essere eliminato un po' di chiacchiericcio, gli ultimi tempi sono stati difficili, abbiamo avuto problemi finanziari e non è stato semplice in questi mesi". 

Ci può parlare della prima parte, cambierebbe qualcosa se potesse?
"Se notate, ho lasciato libertà alla squadra e all'ala, Eustaquio ha lavorato dietro Taremi e lo stesso vale per Evanilson. A livello di centravanti è sempre stata la stessa cosa, per quanto riguarda noi siamo stati sempre molto equilibrati: a volte abbiamo fatto occasioni pericolose, e poi l'Inter non ha creato pericoli. Credo siamo stati superiori e torno alla prima domanda, penso che i giocatori abbiano fatto un lavoro fantastico e dobbiamo pensare a domenica". 

Cosa è successo a Pepe per non essere presente? L'Inter ha avuto un atteggiamento chiaro, che lettura fa di questa 
"Ha avuto difficoltà nell'ultimo allenamento ed è venuto in campo per capire se riusciva a dare aiuto alla squadra ma ha avuto una piccola lesione e non poteva. L'Inter ha grande qualità di squadra e di giocatori singoli, Inzaghi ha fatto un eccellente lavoro, è una squadra con grandi individualità e credo che noi abbiamo giocato in maniera superiore".

Sei stato molto critico con le squadre che giocano contro il Porto. Non si aspettava queste difficoltà?
"Non mi aspettavo questo gioco, a Milano c'è stato l'inizio di un'eliminazione e qui mi aspettavo più ricchezza di gioco dell'Inter. Ma è anche stata colpa nostra perché li abbiamo condizionati con il nostro gioco e coraggio. Li abbiamo limitati, ma Inzaghi ha fatto un buon lavoro". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: L'avversario / Data: Mer 15 marzo 2023 alle 00:09 / Fonte: Dall'inviata Egle Patanè
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print