Cristian Brocchi, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, parla del derby di coppa di stasera, lui che fu uno dei protagonisti dell'ultima Coppa Italia alzata dal Milan, quella del 2002/2003.

Brocchi, com’è il derby della Madonnina dal campo?
"È una gara dal sapore particolare. Soprattutto quelle che valgono per lo scudetto. Io ho avuto la fortuna di giocare gli euro derby, nelle semifinali di Champions 2002-03, e vi assicuro che quelli sono stati incredibili".

I prossimi in Coppa Italia come se li aspetta?
"Parliamo del primo, perché il ritorno è in programma tra tre settimane. Per il Milan, visto il momento, è una partita fondamentale, perché è staccato dal quarto posto e ha un solo obiettivo. Per l’Inter è uno dei quattro fronti sui quali compete, se si considera anche il Mondiale per club. I nerazzurri potrebbero dimenticare l’eventuale eliminazione in campionato o in Champions, mentre il danno per i rossoneri sarebbe forte".

L’Inter è favorita?
"L’Inter è sempre favorita perché ha una squadra ben organizzata e con tante certezze perché può contare su uno zoccolo duro come quello che in passato avevamo noi al Milan e la Juventus dei nove scudetti consecutivi".

Senza Lautaro quanto perde l’Inter?
"Per Conceiçao è un bel vantaggio perché, anche quando a inizio stagione non segnava, l’argentino sapeva come essere fondamentale per la squadra. È uno dei top attaccanti al mondo".

Sezione: News / Data: Mer 02 aprile 2025 alle 17:37 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print