Ivano Bordon parla oggi a Tuttosport dell'importanza del derby di Milano di questa sera per le due contendenti. "L’Inter avrà grande voglia di mettersi subito alle spalle il ko di Bologna, mentre il Milan vorrà cercare di salvare la propria stagione - afferma l'ex portiere - Potrebbe essere l’Inter a iniziare la gara pressando il Milan e cercando subito di comandare il gioco. Però tatticamente deve chiaramente stare attenta alla velocità di Leao, che potrebbe fare male ai nerazzurri. Chi ha più da perdere? Il Milan, sarebbe l’ennesima sconfitta di un’annata da cancellare. Parlo ovviamente in generale e non degli scontri diretti tra le due squadre".

Secondo Bordon, "l’Inter deve pensare partita dopo partita, non all’ipotetica tripletta, anche perché delle tre competizioni la Coppa Italia è probabilmente il torneo che verrà considerato di meno. Turnover? I cambi dei nerazzurri, in generale, sono all’altezza, visto però quanto successo con Thuram, l’importante è che non si faccia male Lautaro per il finale di stagione".

Da esperto, l'ex portiere parla anche di Josep Martinez e Maignan. "Mi sembra che lo spagnolo abbia delle qualità, quando è stato impegnato ha giocato con tranquillità. Sommer? Mi piace, è un portiere esperto, doveva solo adattarsi al campionato italiano e al gioco con i piedi rispetto ai compagni di squadra dell'Inter. Oggi è una sicurezza anche quando inizia il gioco dal basso". In ultimo a Bordon viene chiesto se un eventuale Martinez decisivo ai rigori potrebbe diventare un messaggio per la prossima stagione. "Non è una serie di rigori parati o meno che determineranno chi sarà il prossimo portiere titolare dell’Inter", la risposta di Bordon.

Sezione: Rassegna / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 10:34
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print