E' facile dare sentenze ora e bocciare mezza squadra guardando solo la carta d'identità ma bisogna essere più obiettivi e considerare che l'Inter l'anno scorso ha giocato più di tutti e che è forse una della squadre che ha "prestato" più giocatori alle nazionali per i mondiali. La società probabilmente ha sbagliato a non prendere fin da subito alternative valide ma non mi venite a dire che bisognava vendere un giocatore e comprarne un altro...è facile adesso dire che bisognava vendere Milito e comprare al suo posto Cavani...ma un anno fà avrebbero dato del matto a Moratti...piuttosto avrebbe dovuto comprare Cavani per sostituire Balotelli e dare nuova linfa all'attacco...e invece a forza di aspettare se l'è lasciato sfuggire... Gente come Maicon, Motta, lo stesso Cambiasso quest'anno non ha reso al meglio a causa di infortuni e molte volte ha giocato sopportando fastidi e dolori (Maicon è un anno che deve operarsi..e per la squadra ha deciso di rimandare tutto a fine anno..).
Per quanto riguarda la prossima stagione direi che in attacco l'ideale sarebbe Sanchez perchè è giovane, ha uno stipendio adeguato e perchè permetterebbe tante soluzioni tattiche. Tevez è un attacante straordinario ma costa tanto, prende tanto ed è molto simile a Etoo e Milito.
Il centrocampo è il nodo fondamentale per il gioco di Leonardo. Fabregas e Modric sono dei sogni molto costosi.. 1 o 2 italiani tra Montolivo, Poli e Parolo e un ruba palloni di qualità tra i brasiliani Sandro,Casemiro e Fernando. In difesa già preso Andreolli (che non ha bisogno di essere provato visto che gioca titolare ina della migliori difese della serie A!!!) bisogna trovare un terzino sinistro che si alterni con Nagatomo, i nomi sono sempre quelli ma occhi a qualche giovane promessa da altri campionati. Per quanto riguarda i giovani prestiti sicuri per Coutinho e Santon; da valutare Obi che forse è il più pronto ma ha troppa concorrenza e Caldirola, Benedetti e Crisetig sono i giovani del vivaio più interessanti e quindi da valutare. Per quanto riguarda le cessioni io valuterei quelle di Chivu e Pandev perchè non mi sembrano adatti per un certo tipo di gioco mentre Karja non so se conviene riscattarlo. Per Mariga vale un discorso a parte perchè ha delle indubbie qualità ma come per il discorso fatto per Obi ha troppa concorrenza e gioca poco..io ci penserei però parecchio prima di cederlo a titolo definitivo. Materazzi e Cordoba sono 2 grandi combattenti e bisogna ringraziarli per tutto, spero che come per Toldo restino in società. Materazzi lo vedrei bene in qualche ruolo nello staff tecnico. Spero insomma che non si ripetino gli errori di valutazione dell'anno scorso e si valutino anche i valori delle altre squadre perchè l'anno scorso l'acquisto di Ibra al Milan ha sovverchiato le scale di valori che c'erano in campionato e l'anno prossimo il Milan sarà ancora più forte così come il Napoli e Juve e Roma promettono grandi campagne acquisti. Quindi meglio regolarci visto anche le 3 competizioni e il valore degli avversari in Italia e in Europa".
Gianni

"L'inter non ha necessità di un calciatore come Robben ....lento ....lezioso e a fine a carriera.
Tra l'altro anche di difficile collocazione tattica.
L'inter ha necessità di due nuovi centrali difensivi capace almeno uno di giocare laterale.
due centrocampisti di qualità in mezzo al campo
e altri due per la panchina
e di un attaccante di qualità elevata. Io non prenderei nemmeno Sanchez secondo me costoso e non in gradi di ripetere la stagione attuale che ritengo casuale.
Viviano Ivanovic Hummeles Montolivo Sandro Lamela Poli Galoppa Tevez Vucinic tra questi e altri come questi deve pescare l'inter!
Forza Inter- Forza Presidente!"
Marco

"Le tante voci di mercato che si stanno susseguendo mi stanno interessando molto...La mia strategia sarebbe questa...Vendere:julio cesar(20-25 mln),maicon(18-20 mln),chivu(5-7 mln),Muntari (8 mln),Mariga(5-6 mln),Pandev (10 mln),Milito (15 mln).
Prestito: Coutinho, Alibec,Dell'agnello,Obi.(per farsi le ossa in squadre dove trovino posto da titolare)
Acquisti(budget di circa 90 mln):Montolivo (9 mln),Nagatomo (8 mln),Viviano (4 mln),Tevez (25 mln),Fernando (8-10 mln),Criscito (8mln),Andreolli (3 mln),Robben (30 mln)...Forse si sforerebbe un'pò ma con il risparmio degli ingaggi si andrebbe quasi a coprire tutte le spese.
Formazione 4-2-3-1: Viviano,Criscito,Lucio,Samuel,Nagatomo,Montolivo,Sneijder,Robben,Eto'o,Tevez,Pazzini
Panchina: Castellazzi,Andreolli,Ranocchia,Cambiasso,T.Motta,Fernando,Castaignos".
Alfredo

"Capitolo cessioni: Julio Cesar ( 20 ), Maicon ( 15 ), Motta ( 10 ), Muntari ( 7 ), Mariga ( 10 ), Milito ( 15 ) e Pandev ( 15 ) sono giocatori non più indispensabili, soprattutto pensando alla loro età e ai possibili sostituti. Per il ruolo di portiere vedo Viviano, futura colonna della nazionale italiana. Linea difensiva: sulla corsia destra il capitano Zanetti da granzie anche in questo ruolo, Ranocchia e il forte tedesco Hummels ( 15 mln ) sarebbero la coppia centrale ideale, e Criscito ( 18 ) per la fascia sinistra, prezzo riducibile con contropartite come Destro. Linea mediana: con le cessioni dei 2 centrocampisti africani e di Motta l'inter avrebbe un tesoretto di 25 milioni circa, da investire su Nuri Sahin, geniale regista del Borussia Dortmund, un tipo di giocatore che da anni manca all'Inter. Completerei con Inler il centrocampo. Per l'attacco, dietro all'insostitibile Sneijder, opterei per il tridente Eto'o Pazzini Robben: l'olandese è un giocatore fenomenale e il suo costo sarebbe ammortizzato dalle cessioni di Milito e Pandev. Infine comprerei qualche riserva a basso costo, come Andreolli dal Chievo, Kucka dal genoa e Ramirez dal Bologna. La formazione nelle mani di Leonardo il prossimo anno sarebbe dunque, senza esborsi eccessivi questa:
Viviano, Zanetti Ranocchia Hummels Criscito, Cambiasso Inler Sahin, Sneijder Eto'o Pazzini Robben. Tesoretto delle cessioni di circa 90 milioni, investimenti per 100. Quindi in piena regola col FFP di Platini. Forza Inter!"
Hubert
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 04 maggio 2011 alle 18:20
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print