"Quanti scudetti ha la Juventus?
Questa è la domanda che si sente a ripetizione in questi giorni, con tifosi e media scatenati sull'argomento.
Scrivo a voi, Redazione di FcInterNews, perché vorrei dare quella che, a mio parere, è una risposta molto semplice ma altrettanto esaustiva.
Quante stelle ha la Juventus? Ovvio: TRE!
Dire che la Juventus ha 28 scudetti, sarebbe come ammettere inconsciamente che sono tutti e ventotto puliti, mentre noi sappiamo che nella storia della società bianconera di pulito c'è ben poco. Mi riferisco alla gestione di Moggi-Giraudo-Bettega che, attiva dalla stagione 94-95 ha instaurato nel calcio italiano un potere oscuro e sporco atto a favorire in qualsiasi modo la Juventus nel Campionato di Serie A. Noi interisti ne sappiamo qualcosa, ma non siamo i soli; se qualcuno fosse riuscito a dimostrare l'illecito della Triade, l'albo d'oro sarebbe stato così:
- 1994/95 Scudetto alla Lazio
- 1996/97 Scudetto al Parma
- 1997/98 Scudetto al Inter
- 2001/02 Scudetto alla Roma
- 2002/03 Scudetto al Inter
- 2004/05 Scudetto al Milan
- 2005/06 Scudetto al Inter
Queste sono le squadre che hanno vinto SUL CAMPO, e lo dicono i numeri, la storia, non certo i pareri.
Le Coppe Europee? La prima Coppa Campioni della Juventus, Platini l'ha alzata in un clima surreale, da incubo. Quella partita non si doveva giocare, lo dicono anche alcuni tifosi juventini. E anche il COME è stata vinta (rigore inesistente su Boniek) a far riflettere.
In secundis, chi restituirà mai all'Ajax la Coppa dei Campioni del '96 che la Juventus ha vinto sotto - dimostrato, ma non punito perchè prescritto - l'uso di sostanze dopanti?
Ed è alla luce di tutto ciò, amici sportivi, non solo interisti, che reputo adatto assegnare gli scudetti invisibili alla Juventus, in quanto è una società che storicamente ha collezionato in bacheca molteplici trofei fittizi, scolpiti soltanto nella memoria dei loro fanatici tifosi o di una dirigenza che canta l'ingiustizia per ingraziarseli.
Quindi... sì, le stelle sono tre.
Anche se dall'anno prossimo le stelle sulla maglietta della Juventus fossero quattro, l'appassionato di calcio saprà sempre e comunque che valenza hanno quelle stelle. Ed è questo quello che conta".
Mario
"L'eventualità di una terza stella sulle nuove maglie della Juventus costituirebbe un segno d'arroganza fuori dal comune e testimonierebbe, una volta di più, l'immaturità del suo presidente.
Un simile abuso da una parte non terrebbe conto della giustizia sportiva e ordinaria, e dall'altra andrebbe a ledere quelle che sono le norme generali dell'etica, secondo le quali il mancato rispetto delle sentenze passate in giudicato rappresentano un atto poco dignitoso e di dubbio gusto.
Pertanto, Inter e Milan, che sono le altre due società stellate, di fronte ad un inconveniente del genere, potrebbero tutelarsi scegliendo una soluzione finemente efficace, rifiutando di avere la stella sulle rispettive maglie. Infatti, una terza stella juventina, toglierrebbe senso e valore alla simbologia della stessa".
Oscar
"Salve, chi Vi scrive è un interista da sempre, di sangue interista, figlio di padre interista. Volevo proporre una riflessione su quello che è l'argomento più gettonato in questi giorni, e credo che lo sarà anche nei prossimi mesi: la fantomatica terza stella della Juventus. Ora premesso che ci sono delle sentenze, tutte concorde nell'affermare che il numero di scudetti è 28, in quanto 2 sono stati revocati, e questo è un punto chiaro ed inequivocabile, il numero di stelle che la Juventus vorrà mettere sulla sua maglia per me è assolutamente indifferente, visto che il regolamento presenta lacune in merito ed ognuno può interpretarlo quel simbolo come crede. A questo proposito volevo lanciare un quesito: perchè il Milan può scrivere sulle sue maglie che è "il club più titolato al mondo" quando questo non è vero, visto che si si considerano tutti i trofei conquistati sia nazionali che internazionali ci sono parecchie squadre davanti, e se si considerano solo quelli internaziona
li sono a parimerito con il Boca Juniors, quindi la frase corretta sarebbe "club che ha conquistato più trofei internazionali al mondo ex aequo con un altro club"! Capisco che l'effetto non sarebbe lo stesso... Quindi dal mio punto di vista ognuno è libero di apporre sulla propria maglia qualsiasi simbolo ed assegnargli poi qualsiasi significato voglia, sta poi all'intelligenza dei tifosi e degli addetti ai lavori dargli i peso che merita. Noi siamo l'inter, potremmo scrivere sulla maglia " mai stati in b" "mai rubato un campionato" per far contento il buon Peppino Prisco, oppure "unico club italiano ad aver vinto tutto in 1 anno" "primo club italiano ad aver conquistato il mondo", ma se volete il mio parere questo non sarebbe da Inter, noi abbiamo uno STILE, e Un'ONESTA SPORTIVA dimostrata ancora una volta ieri sera, a differenza di come la Juve fece lo scorso anno perdendo di proposito in casa col Milan (vedi labbiali di Chiellini), che ci portano ad essere superiori, ed i
o ne sono FIERO e sarò FIERO un giorno di spiegarlo a mio figlio come mio padre fece con me, sarò felice di dirgli che anche se nell'albo ufficiale nel '98 c'è scritto Juve per me non conta, cosi come nel 2002, e quindi il numero è solo un fattore statistico i VALORI di una squdra sono ben altra cosa...
Grazie del Vostro lavoro..
Forza Inter"
Giuseppe
"Vorrei dire la mia sulla questione (ormai di stato) della terza stella si, terza stella no! L'unico percorso da intraprendere quando "scende in campo" l'arroganza, il vittimismo, le lacrime di coccodrillo, la strafottenza e la vigliaccheria sono ..... l'indifferenza!! Si signori! Sapete cos'è che gli ha roso di più ad Agnelli e c. negli anni cosidetti bui??? Il fatto che nessuno li considerava più!! Erano il nulla!!! Considerati meno di niente!! E' naturale che adesso provino a rialzare la testa e sputare veleno e sentenze, ma credetemi, ci sono organi predisposti alla giustizia sportiva e no che dovranno prendere eventuali e necessari provvidenti in merito alla loro proposopea!! E se non ne saranno capaci, peggio per loro, vorra dire che finalmente tutto il mondo capirà che il nostro governo del calcio non è (non lo è mai stato) all'altezza del proprio ruolo e forse qualcosa in quel caso cambierà! Quanti striscioni o sciarpe abbiamo visto con scritto "Inter ti odio"! Poveri illusi .... Noi non possiamo provare quello che provano loro, perchè vorrebbe dire prenderli in considerazione, invece per il popolo interista loro continuano ad essere quello che sempre sono stati ... il nulla!!! L'indifferenza si sa è la peggior cosa possibile, non c'è niente di peggio di quel ronzio fastidioso che si prova quando parla uno Juventino, uno qualsiasi .... Terza stella? Ma certo, tanto conta quanto il due di briscola!! Dice una canzone .... tutto il resto è noia! E loro lo sanno bene come si fa a tediare un popolo intero .... AMALA SEMPRE "
Cecilia
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:47 Voce al tifoso - Inter fuori dalla Coppa Italia, ecco alcuni pareri
- 23:33 Il Portogallo tenta José Mourinho: lo Special One potrebbe guidare i lusitani in vista del Mondiale 2026
- 23:18 Taremi "mollato" dai tifosi, ma l'ex Porto ha le idee chiare: vuole continuare a giocare nell'Inter
- 23:04 Coppa Italia, nessun colpo di scena al Dall'Ara: il Bologna batte l'Empoli 2-1 e raggiunge il Milan in finale
- 22:49 Valdifiori: "Inter in difficoltà. E il Napoli vuole vincere dopo la sconfitta dei nerazzurri a Bologna"
- 22:34 Serie A, l'Inter torna a San Siro per sfidare la Roma: dove vedere il match in diretta tv
- 22:20 Steijn nel mirino dell'Inter, Oosting (tecnico Twente): "Su di lui c'è il Feyenoord. La Roma? Non ne so nulla"
- 22:05 L'Inter Women pronta a tornare in campo contro il Milan. Le convocate di Piovani per il derby di domani
- 21:51 River Plate, Pezzella: "Sfidare l'Inter sarà una bella esperienza, Lautaro è un grande amico. Il nostro obiettivo..."
- 21:37 Italia Femminile U17, le convocate di Mazzantini per l'Europeo: presenti sette nerazzurre
- 21:23 Viviano: "A Inzaghi si può imputare solo che non ha trovato una soluzione al Milan. Ecco il problema dell'Inter"
- 21:09 Panucci: "L'Inter è sembrata stanca mentalmente". Poi avvisa sul Barcellona: "È in corsa per tutto"
- 20:55 Lazio, Fabiani polemico sui rinvii: "La mano sinistra non sapeva quello che faceva la destra"
- 20:40 Sanchez: "Nessun dialogo con club cileni, se fosse vero sarei il primo a dirlo"
- 20:26 Crespo: "Lo scivolone dell'Inter a Bologna rende il campionato più affascinante. Duello scudetto? È complicato"
- 20:12 fcinLuis Henrique vuole l'Inter. Dal primo incontro con l'agente alle ragioni che lo spingono verso Milano
- 19:58 Hellas Verona, si ferma Dawidowicz: salterà il match contro il Cagliari. Il difensore e Tengstedt a rischio per l'Inter
- 19:43 Champions League, anche Inter-Barcellona sarà in chiaro: scelta l'emittente
- 19:29 SM - Inter-Roma, Inzaghi rilancia Carlos Augusto e Frattesi dall'inizio. Buone notizie dall'infermeria
- 19:15 La convinzione di Schwoch: "Scudetto, guardando il calendario dico Napoli"
- 19:00 Rivivi la diretta! ROMA e BARÇA, siamo ancora VIVI: non è il momento di MOLLARE! Novità su THURAM, DUMFRIES e ZIELINSKI
- 18:52 UFFICIALE - Diao salterà Como-Inter. Il club: "Intervento riuscito, non sarà disponibile per il resto della stagione"
- 18:38 Sea Shepherd Italia e Lega Serie A in campo per la difesa del Mar Mediterraneo: le iniziative per la 34esima giornata
- 18:24 Mandorlini: "Inter non più favorita per il titolo, l'ago della bilancia si è spostato. Fiducia per il Barcellona"
- 18:10 Sponsorizzazioni scommesse, Abodi: "Decreto Dignità non ha avuto effetti sulla lotta alla ludopatia"
- 17:55 Desplanches: "Legato a Fabbian e Casadei che spero giochi l'Euro U21. Pirola lo vorrei sempre in campo"
- 17:41 Incocciati: "Senza trofei sarebbe un fallimento, con il potenziale che ha l'Inter. Ora rischia grosso"
- 17:27 Qui Roma - La squadra di Ranieri al lavoro per preparare il match contro l'Inter: due assenti a Trigoria
- 17:12 UFFICIALE - Arriva il comunicato della Lega Serie A: ecco data e orario di Atalanta-Lecce
- 16:56 Vecchi: "Allenare l'Inter U-23? Voglio la Serie B con il Vicenza. Se vinciamo il campionato, per me non ci sono dubbi"
- 16:42 Napoli, Lobotka: "Scudetto? Col primo posto possiamo sognare di nuovo, è tutto nelle nostre mani"
- 16:28 In Germania - Bayern Monaco-Luis Henrique, Kompany non è convinto: strada libera per l'Inter
- 16:14 Due sconfitte di fila, non succedeva dalla primavera 2023. Poi arrivò la finale di Istanbul
- 16:00 Borghi: "Inter, c'è sovraccarico: è la prima stagione in cui è sempre la squadra da battere"
- 15:45 Cairo: "Torino arbitro dello Scudetto? A me i napoletani sono simpatici..."
- 15:31 UFFICIALE - Champions League, scelta l'emittente per la trasmissione in chiaro di Barcellona-Inter
- 15:17 Zanetti ricorda il biennio con Mourinho: "Ci ha fatto credere che potevamo fare la storia e ci siamo riusciti"
- 15:09 Sky - Inter, il piano rientri: Dumfries e Zielinski puntano la Roma, Thuram può tornare per la sfida di Barcellona
- 15:03 Relevo - Zalewski, orientamento positivo dell'Inter al riscatto per due motivi. A maggio si deciderà
- 14:49 Verso il Mondiale per Club, incontro speciale tra Inter Academy e gli Urawa Red Diamonds
- 14:35 Rosetti: "VAR, l'uniformità è la chiave. Impossibile tornare indietro, ci sono ancora margini di crescita"
- 14:21 Matri: "Inter, problema di approccio: ora Inzaghi ha un compito. Su Taremi aspettative alte, ma..."
- 14:07 Derby Coppa Italia, oltre sei milioni di spettatori collegati per Inter-Milan su Canale 5
- 13:52 Milan, Conceicao: "Quando abbiamo lo spirito giusto gli episodi favorevoli arrivano, ora il titolo"
- 13:38 Condò: "Inzaghi ha titolari e un paio di alternative: servono Dumfries e Thuram"
- 13:24 Angolo Tattico di Inter-Milan - Il duello Jovic-De Vrij e Bisseck-Leao: 1-1. Ma i dettagli in area fanno la differenza
- 13:10 Jimenez: "Contro l'Inter giochiamo in modo diverso. Coppa Italia importante perché..."
- 13:05 De Vrij: "Sconfitta che fa male, la Coppa Italia era un obiettivo importante. Ora rialziamoci"
- 12:56 Il Lecce piange la morte del fisioterapista Fiorita: ritorno immediato in Salento, rinviata la gara con l'Atalanta
- 12:42 La Repubblica - Inzaghi, il trasformismo non funziona: per Taremi e Asllani altra chance buttata
- 12:33 Inter-Roma, scelta la squadra arbitrale: direzione affidata a Michael Fabbri, Di Bello e Piccinini in sala VAR
- 12:28 De Vrij: "C'è ancora tanto in gioco, contro la Roma si vedrà un'Inter con tantissima voglia"
- 12:14 Mourinho: "Camp Nou 2010 tra le prestazioni più emozionanti di una mia squadra. Inter? Sono andato via perché..."
- 12:00 ADDIO TRIPLETE, squadra IN RISERVA: a RISCHIO tutto! NON MOLLARE INTER. Due BOCCIATURE PESANTI
- 11:55 Inzaghi: "Stanchezza fisica o mentale? C'è un po' tutto nel ko contro il Milan. Guardiamo avanti con molta fiducia"
- 11:45 Malore per Vieri alle Maldive: l'attaccante rientra in Italia
- 11:35 videoInter-Milan 0-3, Tramontana: "Asllani e Taremi? Abbiamo giocato in 9. C'è una cosa che mi preoccupa"
- 11:30 GdS - Lautaro dà, Lautaro toglie: Bayern punito, Milan graziato
- 11:16 CdS - Verso la Roma: Carlos Augusto e Frattesi dal 1'. Inzaghi spera di riavere i tre infortunati
- 11:02 Pagelle CdS - Bisseck il migliore, Asllani sufficiente, male Taremi
- 10:48 Capello: "Altro derby al Milan: il paradosso dei paradossi. Inter stanca? Per me il problema è un altro. E vedo presunzione nelle scelte di Inzaghi"
- 10:34 Sky - Mercato Inter, giovani ma di qualità. Bocciato Taremi: tre nomi per l'attacco. E un rinforzo in difesa
- 10:20 TS - Como-Inter all'ultima di campionato senza Diao: due mesi di stop per l'attaccante
- 10:06 Ranocchia: "Inter, mi preoccupa un aspetto. Jovic dal 1'? Scelta fatta per un motivo"
- 09:52 TS - Inter U23, ipotesi Andrissi DS e Vecchi tecnico. Ma servirà un cambio regolamentare
- 09:38 Pagelle TS - Taremi "molle", una buona torre non lo salva. Bastoni e Darmian in riserva
- 09:24 TS - Inter, ora attenta agli zero titoli. Ma la Coppa Italia non salva la stagione del Milan
- 09:10 Stramaccioni: "Inter molto bene fino al gol di Jovic, le avversarie cominciano a capire una cosa. Zero titoli? Mai come stavolta i nerazzurri..."
- 08:56 GdS - Per Taremi e Asllani gli appelli sono finiti: doppio addio in estate