Aria di addio. È questo quanto filtra da Parigi in merito al rapporto tra Mauro Icardi e il PSG. Improbabile una permanenza all'ombra della Tour Eiffel da parte del goleador argentino, che vuole tornare in Italia a fine stagione. Come raccontato in tempi non sospetti i parigini hanno il diritto di riscatto a 65 milioni di euro, ma serve l'ok di Maurito (LEGGI QUI) affinché il riscatto diventi esecutivo. Una opzione che non solletica più l'ex capitano nerazzurro, che vorrebbe tornare in Italia a fine stagione. Le ultime panchine hanno segnato una svolta nel rapporto tra il bomber di Rosario e il PSG. Con l'Inter che in estate dovrà maneggiare con cura la patata bollente: trovare una sistemazione a 65 milioni per Icardi non si preannuncia semplice, visto che in Italia c'è solo un club in grado di pagare questa cifra e soddisfare i nerazzurri: ovvero la rivale storica Juventus che fiuta il colpo. Fabio Paratici a fine febbraio è tornato in pressing sulla moglie-manager Wanda Nara, visto che i bianconeri in estate vorrebbero rimpiazzare Gonzalo Higuain.
L'Inter ha Icardi sotto contratto fino al 2022 con un ingaggio pesante: 7,5 milioni netti a stagione. Va da sé che tenerlo come esubero non sia possibile. Ecco perché - obtorto collo - potrebbe stavolta ascoltare le proposte bianconere. Magari tramite un contatto tra presidenti vista l'amicizia e la stima reciproca tra Steven Zhang e Andrea Agnelli. Icardi aspetta le mosse Juve e intanto sarà ancora una volta Wanda Nara a gestire in toto la trattativa. L'ultimo giorno di agosto l'operazione Icardi-PSG ha visto la partecipazione di Gabriele Giuffrida come intermediario (vicino all'Inter), che però adesso non è più in rapporti con la coppia Nara-Icardi. Questione di commissioni e di invadenze di campo non richieste. Anche perché il vero regista dell'affare PSG-Icardi è stato Pablo Cosentino, amico storico di Wanda Nara in quanto storico manager dell'ex marito Maxi Lopez. Con la Juve, però, zero spazio a intermediari: sarà direttamente Wanda a gestire l'eventuale operazione.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 13:52 TS - Mercato Serie A, torna il nome di Tessmann: l'americano nel mirino di un'italiana
- 13:38 CdS - Inter, quanto ti costano i gol subiti nei finali: 8 punti persi dopo l'80'!
- 13:24 Barella: "Ci siamo fatti il... per giocarci tutto. Ora tiriamo fuori anche quello che non abbiamo"
- 13:10 Zanetti: "Papa Francesco? Sapeva i giocatori del San Lorenzo come un interista sa quelli del Triplete"
- 12:56 Morte Papa Francesco, cinque giorni di lutto nazionale. Musumeci: "Sabato non si gioca". Inter-Roma domenica?
- 12:42 Poule scudetto 2024-25, Inter Women contro Milan e Fiorentina: ufficializzato il programma
- 12:28 TS - Il Torino cederà Ricci: Milan favorito, ma c'è anche l'Inter tra le pretendenti
- 12:14 Club Benefits Programme UEFA: all'Inter oltre 4,5 milioni di euro
- 12:05 Semifinale Coppa Italia, Doveri designato per il derby Inter-Milan. Mazzoleni-Marini al VAR
- 12:00 Stadi, Decreto Sport a maggio per sbloccare gli investimenti. Abodi: "Fondamentale la volontà dei club con proprietà straniera"
- 11:45 Un anno fa, la vittoria senza rivincita: trionfo nel derby e seconda stella
- 11:30 GdS - Come sta l'Inter? Certezze, fatica e subentrati. Paradosso in casa Napoli
- 11:16 CdS - Lautaro totem, ma serve riposo: domani Arnautovic dal 1', ma con chi? E anche Calhanoglu...
- 11:10 La SERIE A slitta, anche INTER-ROMA a rischio? La vigilia del DERBY e tutto sullo SPAREGGIO SCUDETTO
- 11:02 Funerali di Papa Francesco previsti sabato: Lazio-Parma verso il rinvio, per Inter-Roma...
- 10:48 Condò: "Inter, il bonus previsto a Bologna era un pari. Inzaghi ha un diritto in più rispetto a Conte"
- 10:34 videoDerby in arrivo in Coppa Italia, attesa Inter con un video da brividi
- 10:20 TS - Uscita a vuoto di Saviano sull'Inter: la scelta della società dopo il messaggio choc
- 09:52 TS - Inter-Milan, i due Martinez e qualche cambio per Inzaghi: la probabile
- 09:38 TS - Correa come Kuzma in Nba, Taremi molle: l'attacco Inter è un problema
- 09:24 TS - L'Inter può vincere o perdere tutto: alla fine parlerà l'albo d'oro. C'è un trend da invertire
- 09:10 TS - Inter e Napoli, spareggio all'orizzonte: dove, quando e il percorso delle contendenti
- 08:56 GdS - Taremi e Correa: doppio flop che pesa 12 milioni l'anno. A stagione chiusa...
- 08:42 Capello: "Tutto ribaltato nella corsa scudetto: ora il Napoli è favorito! Inter tra stanchezza e superficialità. E non ho capito una scelta di Inzaghi"
- 08:28 GdS - Bastoni e Mkhitaryan certamente dal 1' col Milan. Niente conferenza di Inzaghi
- 08:14 GdS - L'ipotesi spareggio scudetto ora prende corpo. Dove e quando? La situazione
- 08:00 GdS - Napoli col calendario soft, ora la pressione è tutta sull'Inter. Inzaghi e Conte mai avversari in gare secche
- 07:30 Due sfide verità al sabato mattina per l'Inter U20 di Zanchetta: gli orari dei match con Juve e Roma
- 00:00 L'uovo di Colombo e la tipica ipocrisia tutta italiana
- 23:50 Idzes si candida: "Mi sento pronto per una grande squadra. Ma ora penso a salvarmi col Venezia"
- 23:35 Donadoni: "Lotta scudetto? Il calendario favorisce una delle due. Il derby salverebbe la stagione del Milan"
- 23:20 Trevisani sicuro: "Il tifoso interista dovrebbe godersi quanto di straordinario sta facendo la squadra"
- 23:05 Albertini: "Quest'Inter ricorda il mio Milan. La squadra di Inzaghi può domare il Barça. Ecco cosa non deve fare"
- 22:50 Casarin: "Inzaghi corretto, ma sulla rimessa del Bologna ha ragione"
- 22:35 Voce al tifoso - Pareri sparsi dopo la sconfitta di Bologna
- 22:20 In Francia - Accordo verbale tra Inter e Luis Henrique: intesa sul contratto, i tempi. Ora va convinto il Marsiglia
- 22:05 Il Barça passa ai fatti: il 6 maggio si va a San Siro, presentata richiesta per anticipare il match di Valladolid
- 21:50 Matri: "Stanchezza? Il gol di Bologna non dipende da quello. Sconfitta che peserà molto"
- 21:35 Milan, Leao: "Il derby può cambiarci la stagione. Non c'è da parlare tanto, chiederò solo energia positiva"
- 21:20 Capello: "Campionato riaperto da due partite. Ecco come nasce la sconfitta dell'Inter a Bologna"
- 21:05 Serginho ricorda la doppia rivalità con l'Inter ai tempi del Milan: "Era derby della Madonnina sudamericano"
- 20:50 Cafu: "Il calcio italiano torna a essere protagonista a livello internazionale. E sul derby di Coppa..."
- 20:35 Capello crede nel Barcellona per la Liga. Poi si lascia suggestionare: "Match con l'Inter interessante"
- 20:20 Rinvii 33esima giornata, la Lazio scrive alla Lega: "Decisione unilaterale. Va trovata soluzione alternativa"
- 20:05 GdS - Finale caldo a Bologna: Beukema sfotte, Arnautovic non ci sta
- 19:50 Marianella: "Non riduciamo il ko dell'Inter alla rimessa laterale. Inzaghi ha una missione allargata e un vantaggio"
- 19:30 Inter e Roma entrano nella contesa per Steijn, goleador del Twente: nel contratto fissate condizioni appetibili
- 19:10 Braida: "Il Barça è una buona squadra, ma battibile. In difesa non è insuperabile, davanti però..."
- 18:40 Figo crede nell'Inter: "Il Triplete è possibile. E sbaglia chi pensa che sia una squadra difensiva"
- 18:10 Barcellona-Inter definita "partita ad alto rischio": scattato il protocollo di massima sicurezza
- 17:40 Zanetti ricorda Papa Francesco: "Teneva al calcio. Parlammo di Inter e dell'Argentina, c'era legame speciale"
- 17:10 Zanetti saluta Papa Bergoglio: "Grazie per l'umiltà e semplicità. Grazie per aver rappresentato gli argentini"
- 16:40 Nico Paz fa sperare l'Inter: "Mio padre mi dà consigli". Poi allarma anche il Real: "Vorrei giocare con Yamal"
- 16:10 Qui Milan - Walker e Loftus-Cheek in gruppo: il difensore può giocare titolare nel derby
- 15:40 Sky - Inter al lavoro: Thuram, Dumfries e Zielinski ancora a parte. Il piano di Inzaghi per riavere il francese al top
- 15:10 Angolo Tattico di Bologna-Inter - Barella si inserisce, Carlos doppia fase, la posizione di Odgaard
- 14:40 UFFICIALE - Morte Papa Francesco, la Lega Serie A ha deciso: quando verranno recuperate le gare rinviate oggi
- 14:10 Leao: "Tristi per la sconfitta, ma il derby può portarci qualcosa di importante"
- 13:40 Barça, Flick: "Fatica da gestire, dopo Liga e Coppa c'è la Champions. Ter Stegen è pronto, Lewandowski..."
- 13:10 Barella a SM: "Il nostro campionato non è finito, ci stiamo ancora giocando tutto. Inzaghi il nostro leader, ci aiuterà"
- 12:50 Morte Papa Francesco, la Lega Serie A studia i recuperi. Possibile turno ad hoc nei giorni dell'Inter in Champions
- 12:20 Morte Papa Francesco, derby a rischio? La comunicazione del Coni
- 12:00 Bologna-Inter, fake news sull'"accerchiamento" di Colombo: cosa mostrano le immagini
- 11:45 Trevisani: "Squadre a pezzi, servirebbe torneo a 18 squadre. Colombo miglior arbitro italiano, ma in Bologna-Inter..."
- 11:30 Tomori: "Focalizzati sull'Inter. Mai sconfitti in stagione nel derby? Non conta niente"
- 11:15 Papa Francesco, la nota dell'Inter: "Ha saputo parlare al cuore di tutti"
- 11:00 Cesari: "Rimessa Bologna? Ce ne sono due irregolari di fila. E ci sono anche assistente e quarto uomo"
- 10:32 Morto Papa Francesco, rinviate quattro gare di Serie A in programma oggi
- 10:30 Adani: "Bologna-Inter? La rimessa un errore grosso e va detto. Sui due calendari dico che..."
- 10:00 Barella: "Calendario più facile per il Napoli? Nessuno vuole incontrare l'Inter. Ma ora..."