Nella diretta del lunedì di Viva el FutbolDaniele Adani parla di quanto mostrato dall'Inter contro l'Udinese. "Per me l'Inter parte 1-0 con tutte perché da rosa arriva pretesa. L'Inter può giocare con tanti giocatori. Per me se tutte sono al massimo vince l'Inter, perché mi han fatto arrivare a pensare questo", dice.

"Guardando le prime partite di quest'anno, dove le punte non han fatto così bene insieme rispetto a tutto il campionato scorso - prosegue - l'indicazione è che l'Inter ha fatto un tipo di gioco totale e laddove tutti sono coinvolti il collettivo prevale, ma i due giocatori che fanno giocare meglio la squadra sono i due attaccanti. Alla Juve manca l'ultimo terzo, il Milan ha trovato risultati col lavoro di Morata e di due punte. L'Inter, quando Thuram e Lautaro giocano bene, è imbattibile. Perché arriva tutto il resto da Calhanoglu e Mkhitaryan che si appoggiano ed entrano, hanno la testa alta e il movimento giusto. Se i due attaccanti giocano bassi di livello, la manovra è farraginosa, nelle ripartenze sei messo male, sei meno ispirato e il possesso lo fai a una velocità".

C'è anche una riflessione che riguarda Antonio Conte. "In un contesto come il campionato italiano, Conte è troppo preparato e famelico per non spostare gli equilibri. Il Napoli non ha ancora un gioco come quello che aveva Spalletti, ma ha raggiunto la credibilità in 40 giorni dopo aver perso 3-0 col Verona con lui stesso che si vergognava". 

Sezione: Focus / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 09:38
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print