Hakan Calhanoglu è il primo a presentarsi nella sala conferenze di San Siro per commentare l'1-1 tra Inter e Napoli, gara nella quale è stato protagonista nel bene e nel male. Ecco le parole del turco raccolte dall'inviato: 
 

Doveva succedere di sbagliare un rigore...
"Stasera potevo essere l'MVP, ma non è successo per il rigore sbagliato. Mi spiace che sia successo oggi, era importante vincere. Dopo la vittoria con l'Arsenal, abbiamo dominato il primo e secondo tempo, stando sempre sul pezzo. Non siamo riusciti a segnare, siamo stati sfortunati".

Il Napoli è la squadra più forte tra quelle affrontate nei big match?
"Le statistiche dicono tutto, ci abbiamo provato sempre, giocando offensivi. Il Napoli difende bene, hanno messo in difficoltà i nostri attaccanti. Posso solo fare loro i complimenti. Tante squadre si sono rinforzate, noi siamo gli stessi. Il campionato è lungo, siamo tutti lì". 

L'Inter è la squadra più forte in Italia?
"Io rispetto tutte le squadre, sono tutte forti. Noi proviamo a essere migliori, però ci sono anche le altre che dobbiamo rispettare. Noi proveremo a difendere il titolo di campioni d'Italia, siamo ancora lì".

Hai fatto un eurogol, poi hai sbagliato la cosa più semplice: può incidere questo risultato nelle vostre convinzioni?
"Noi non pensiamo come voi giornalisti, vogliamo vincere con squadre come Napoli, Milan e Atalanta... Purtroppo è così, quest'anno è diverso dall'anno passato perché queste squadre si sono rinforzate. Non siamo quelli dell'anno scorso, ma siamo ancora lì: ci sono alti e bassi, non possiamo sempre essere al top". 

E' più facile in Champions o in campionato per voi quest'anno?
"Le partite sono tante, non guardiamo la classifica. Quando vorremmo riposare arriva un'altra partita. Mentalmente non è facile essere sempre sul pezzo in ogni occasione". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Dom 10 novembre 2024 alle 23:21 / Fonte: dall'inviato a San Siro
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print