Raggiunto da Inter TV dopo il triplice fischio dell'Allianz Stadium, Simone Inzaghi commenta così la sconfitta contro la Juventus: "È mancato il gol, ai ragazzi non ho da rimproverare nulla. Abbiamo fatto una grande partita, ma nel primo tempo dovevamo essere in vantaggio o poi le partite diventano difficili. Nel secondo tempo non abbiamo approcciato bene e abbiamo preso il gol che ci penalizza. Bisogna lavorare di più, ma non dobbiamo fare proclami anche se abbiamo rallentato". 

Il ko non influisce troppo sulla classifica, ora serve tenere alta la concentrazione.
"Io non guardo cosa è successo alle altre, guardo la mia squadra e con una prestazione del genere a Torino meritavamo altro. Bisognava essere più precisi, con quelle occasioni il primo tempo non poteva finire 0-0".

Cosa ha detto ai ragazzi dopo la seconda sconfitta consecutiva in trasferta?
"È una sconfitta diversa rispetto a Firenze, volevamo un altro risultato e siamo dispiaciuti. Questo è il calcio, dobbiamo accettarlo e invertire il trend negli sconti diretti".

Correa, Thuram e Lautaro assieme è un'opzione che possiamo vedere anche in futuro?
"È stato un cambio in corsa. Ai ragazzi non ho da rimproverare nulla, la prestazione c'è stata ma purtroppo siamo mancati nelle fasi salienti che sono i gol". 

Le è piaciuto Zalewski?
"A livello singolo non mi piace parlare. I cambi ci hanno aiutato, ma c'è grande rammarico per il risultato. Ora dobbiamo lavorare e cercare di migliorare". 

Ora avete una settimana per preparare la prossima partita.
"Questo ci farà analizzare dove poter migliorare".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Dom 16 febbraio 2025 alle 23:38
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print