SOMMER 6 - Per gran parte della partita gli tocca lavoro di normale amministrazione, soprattutto con i piedi. Fa salire il pressing tedesco poi fa ripartire l'azione dei suoi nel modo più saggio possibile. Non ha particolari colpe sui gol, perché viene messo in entrambi i casi fuori causa per questione di centimetri. Attento nel finale sui palloni pericolosamente vaganti.
PAVARD 7,5 - Sente la responsabilità del CV a certi livelli e approccia la gara in modo perfetto, con concentrazione e ottimo senso del posizionamento. Dopo neanche 3 minuti si sostituisce a Sommer respingendo il sinistro a botta sicura di Olise, poi sbroglia diverse situazioni incresciose nell'area nerazzurra. Rinuncia alla fase offensiva per dedicare anima e corpo alla protezione della propria dimora, fino a quel cross di Calhanoglu sul quale si fionda con cattiveria rara. Primo gol nerazzurro, non poteva scegliere serata migliore.
ACERBI 7 - Sa di avere ancora tutti i riflettori puntati addosso, anche perché Kane ha ancora sul groppone la bocca asciutta dell'Allianz Arena. Anche al Meazza per il centrale è una serata impegnativa e non gli tocca affrontare solo l'inglese, che riesce a colpire solo sugli sviluppi di un'azione casuale. Un lottatore, dà sicurezza a tutto il reparto con la sola presenza.
BASTONI 6,5 - Vale quasi un gol l'intervento alla disperata su Olise che stava già prendendo la mira per colpire alla sua maniera. È lui con un'azione personale a suonare la carica quando i compagni sembrano troppo timidi. Si azzarda poche volte a salire, perché la strategia non lo prevede e dà tutto quello che ha per raggiungere l'obiettivo a qualunque costo. DALL'87' BISSECK SV.
DARMIAN 6,5 - Inizio di partita promettente, con un'incursione a destra che lascia ben sperare. Poi si posiziona nella sua metà campo e bada all'insidioso Sané con risultati discreti. Nella ripresa dopo il pareggio riappare due volte nell'area tedesca sfiorando la gioia personale. Si ricarica con l'entusiasmo.
BARELLA 6,5 - Tiene l'intero Meazza in apprensione quando rimane a terra dopo pochi minuti, ma figurarsi se uno come lui rinuncia a rimanere in campo. Non è al meglio e si nota da un paio di palloni persi malamente e da in linguaggio del corpo non da lui. Con il trascorrere dei minuti riprende la giusta via e trascina i compagni nei momenti più difficili. DALL'87' FRATTESI SV.
CALHANOGLU 6,5 - Praticamente piantonato davanti alla difesa, avanza solo quando il baricentro della squadra si alza o per i calci piazzati. Non è serata per scorribande, quanto piuttosto per la sua visione panoramica che possa innescare punte o esterni e per alzare il muretto davanti alla propria area. Dopo il gol di Kane alza anche il livello della sua prestazione e serve l'assist per la rete di Pavard.
MKHITARYAN 7 - È sicuramente uno di quelli a cui l'abito di queste serate calza meglio e lo indossa con grande stile. Le gambe non gli tremano anche in situazioni scottanti ed è bravo a coprire le falle che si creano quando un compagno è fuori posizione. Come al solito nel secondo tempo aumenta i giri del motore senza battute d'arresto. Miracolo della natura
DIMARCO 6,5 - Olise chiarisce sin dall'inizio di essere in modalità grattacapi, eppure non gli impedisce di mandare il primo squillo a Urbig con un sinistro che andava angolato meglio. Lo si vede spesso in missione offensiva ma sempre con il pensiero di dover rientrare al proprio posto visto che il Bayern attacca soprattutto da lì. Troppo molle in chiusura sul gol di Kane, unico peccato di una prova di grande sacrificio. DAL 72' CARLOS AUGUSTO 6,5 - Gioca 24 minuti sputando sangue dietro, perché è la fase più delicata della partita e da quella parte Kompany gli piazza la qualunque. Non barcolla e non molla.
MARTINEZ 7,5 - Affamato come raramente lo si è visto, va a sfidare fisicamente anche i due marcantoni della difesa tedesca e illustra come vada usato il corpo per proteggere il pallone. Non riesce a ricavarsi personalmente grandi occasioni per tirare, ma è bravissimo a servire i compagni con i tempi giusti agendo da collante sulla trequarti. Alla prima palla vagante però vede rosso e scaccia via la paura, stappando il Meazza. DALL'81' TAREMI SV.
THURAM 6 - Quando riesce ad accendersi per i tedeschi sono attacchi d'ansia, perché accettare l'uno contro uno è una mossa ai limiti della follia e non a caso è lui a fare ammonire entrambi i centrali già nel primo tempo. Peccato sia troppo arruffone quando arriva al momento di concretizzare. Nel secondo tempo avrebbe le autostrade ma gli manca la benzina.
ALL. INZAGHI 7 - Seconda semifinale di Champions League da quando siede sulla panchina nerazzurra, e la storia continua. Prestazione con le unghie e con i denti dei suoi ragazzi che dopo un primo tempo di gestione reagiscono come una belva ferita alla rete di Kane, ribaltando il destino della serata. Il finale è in trincea, perché Kompany avrà problemi in difesa ma in attacco sforna campioni come se avesse gli stampini. Nel doppio confronto l'Inter merita la qualificazione.
BAYERN MONACO: Urbig 6, Laimer 6 (dall'83' Coman sv), Dier 6, Kim 5,5 (dal 65' Guerriero 6), Stanisic 5,5, Kimmich 6,5, Goretzka 6 (dall'83' Pavlovic sv), Olise 6,5, Müller 6, Sané 5,5 (dal 65' Gnabry 6,5), Kane 6,5. All. Kompany 6
ARBITRO: VINCIC 6 - Manca un giallo a Dier dopo 8 minuti e uno a Müller poco dopo, chiarisce che certi provvedimenti arriveranno solo se strettamente necessari. Come con Kim e lo stesso inglese che abbattono Thuram. Vede bene sul contatto tra Laimer e il francese. Punta molto sul dialogo con i giocatori per soffocare sul nascere ogni contraddizione.
ASSISTENTI: Klancnkik 6 - Kovacic 6
VAR: Borosak 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:10 Arnautovic compie 36 anni, gli auguri nerazzurri: "Una storia speciale lega Marko e l'Inter"
- 00:00 Uno dei segreti dell'Inter? Volersi bene
- 23:57 Arnautovic titolare contro il suo ex Bologna? Percentuale realizzativa super: ha segnato 4 gol in A con appena 9 tiri
- 23:44 Berisha: "Asllani tecnicamente molto forte, quando giochiamo in nazionale gli do sempre il pallone"
- 23:29 Basler contro Müller: "Tecnicamente il peggiore del Bayern degli ultimi 20 anni. E a Milano..."
- 23:15 Magull: "Contro la Roma per riscattarci. Obiettivo zona Champions? Ci siamo vicine"
- 23:01 Pastorello contro il Mondiale per Club: "Non ci si rende conto dello stress dei calciatori, si pensa solo ai guadagni"
- 22:47 Berenbruch rinnova fino al 2029 con l'Inter: l'agente immortala il momento della firma
- 22:33 TMW - Arnautovic non al meglio, si scalda Correa: il Tucu verso la titolarità contro il Bologna
- 22:20 Il piatto freddo di Pavard: la prima rete con l'Inter al momento giusto, contro l'avversaria... più giusta
- 22:05 Recoba: "Inzaghi un leader. Ci sono squadre che investono più dell'Inter ma i nerazzurri giocano bene"
- 21:52 PSG, Luis Enrique fissa l'obiettivo: "Voglio fare tutto il possibile per vincere la Champions"
- 21:39 Mandorlini: "L'Inter ha un calendario duro. Ma non credo che i giocatori abbiano delle preferenze sugli obiettivi"
- 21:24 Domani l'Inter Women si gioca la Champions League contro la Roma: le convocate di Piovani
- 21:10 Inter-Bayern Monaco, plebiscito per Lautaro. Alle sue spalle Pavard
- 20:55 Guardiola, nostalgia Champions: "Le gare dei quarti mi sono piaciute, peccato non essere stato lì"
- 20:41 Bayern Monaco, Kompany carica i suoi dopo l'eliminazione: "Vinciamo Bundesliga e Mondiale per Club"
- 20:27 Bologna-Inter a Pasqua, è la quinta volta nella storia. Sono le due squadre ad aver giocato di più in questo giorno
- 20:13 Bryan Roy elogia Dumfries: "In Olanda lo amano tutti. Farà la storia con l'Inter, ma è uno da Real Madrid"
- 19:58 Bookies - Inter avanti in lavagna sul Bologna. Attenzione alla fame da ex di Arnautovic
- 19:44 Pastorello: "De Vrij rinnoverà con l'Inter, non ci sono dubbi. Acerbi da incorniciare, Taremi darà una mano"
- 19:29 Napoli, David Neres ancora costretto allo stop: risentimento muscolare per il giocatore brasiliano
- 19:15 Roma, Ghisolfi a San Siro per Inter-Bayern Monaco: gentleman agreement per Zalewski, si lavora per Pellegrini
- 19:00 Rivivi la diretta! BOLOGNA senza THURAM, Barça A RISCHIO? Le ULTIME sullo STOP. Tocca ad ARNA. E TAREMI...
- 18:50 Bologna-Inter, a Pasqua la sfida numero 156 in Serie A: i precedenti
- 18:36 Spezia, Giorgeschi: "Mi ispiro ad Alessandro Bastoni e cerco di seguirne le orme"
- 18:21 Paolillo: "L'Inter deve provare a vincere tutto. Questa squadra ha un'affinità con quella del Triplete"
- 18:07 Barcellona, Flick è una furia e attacca la Liga sul calendario: "Le Federazioni proteggono i club, ma non in Spagna: è una barzelletta"
- 17:53 Brocchi su Bologna-Inter: "Per Inzaghi diventa logorante preparare tante partite, ma può contare sulle motivazioni extra"
- 17:38 Thuram out, ma Inzaghi gestirà l'emergenza. Il turn over applicato finora è finalizzato anche a questo
- 17:24 Lautaro, quinta partita di fila a segno in Champions: è il primo interista a riuscirci. Ora Crespo ed Eto'o nel mirino
- 17:09 Semifinale di Champions conquistata, l'Inter sfida il Bologna in Serie A: dove vedere il match in diretta tv
- 16:55 Cagliari, Oliveira ripensa alla sconfitta con l'Inter in Coppa UEFA: "Se avessimo battuto i nerazzurri..."
- 16:40 Djimsiti: "Milan vicino al livello dell'Inter. Dopo il ko con i nerazzurri abbiamo perso la possibilità scudetto"
- 16:26 Barcellona-Inter, martedì 22 aprile via alla vendita dei biglietti per il settore ospiti: tutte le informazioni utili
- 16:12 Julio Cesar: "Triplete o zero titoli, Mourinho tenne una riunione di 2' e disse 'scegliete voi'. L'Inter di Inzaghi può fare 6/6"
- 15:58 Pavard 'giustifica' la sua esultanza in Champions: "Non si è mai trattato di mancare di rispetto ai tifosi del Bayern"
- 15:44 Freund, ds Bayern Monaco: "Champions un sogno in frantumi, ma..."
- 15:30 Dumfries compie 29 anni, l'Inter lo festeggia: "Locomotiva instancabile, forza della natura e grinta da vendere"
- 15:16 Napoli, Conte: "Complimenti all'Inter, la loro semifinale rafforza ancora di più il nostro percorso. Siamo lì per dare fastidio"
- 15:02 Inter, dato significativo in Champions: i nerazzurri sono stati in svantaggio 10' e 53'' in 12 partite disputate
- 14:50 Sky - Thuram ai box: probabile forfait in Bologna-Inter, a forte rischio anche il derby di Coppa Italia col Milan
- 14:35 videoLa Top 5 dei migliori giovani secondo Calhanoglu: primo posto per Yamal, Arda Guler chiude il podio
- 14:25 Inter, si ferma Thuram: affaticamento agli adduttori della coscia sinistra. Sarà valutato giorno dopo giorno
- 14:21 Qui Bologna - Seduta tecnico-tattica a due giorni dalla sfida all'Inter. I soliti 4 a parte
- 14:07 Qui Milan - Due recuperi sulla strada verso il derby: Maignan e Gimenez si sono allenati in gruppo
- 13:52 Demiral: "Sono stato vicino all'Inter, ecco perché non si è fatto nulla"
- 13:38 Barcellona, Flick: "Inter fantastica, sarà difficile. Inzaghi top, è incredibile ciò che hanno realizzato negli ultimi anni"
- 13:24 Il Monza sfida il Napoli, Nesta: "Con l'Inter e le altre squadre in alto non abbiamo mai sbagliato una cosa"
- 13:10 Guardian - Mondiale per Club, c'è la minaccia delle tasse statunitensi. Ma la FIFA professa ottimismo
- 12:56 Ranking UEFA: l'Inter è quinta dopo i quarti delle coppe. Solo un'altra italiana in top ten
- 12:42 Corsera - Indagini sugli ultras, la soffiata a Beretta: "Ti uccideranno così"
- 12:28 CdS - Castro, Pio Esposito e Fabbian: intreccio di mercato tra Inter e Bologna
- 12:14 Serie A, ufficializzato il programma della 34-35esima giornata: quando gioca l'Inter contro Roma e Verona
- 12:00 BASTONI e MAROTTA raccontano i RETROSCENA della STAGIONE e spiegano qual è la VERA FORZA dell'INTER
- 11:45 Kompany: "Superare la delusione di Champions? Non resto a terra per molto, la priorità è l'Heidenheim"
- 11:30 Taremi, doppio premio agli Iran's Hero: "Farò del mio meglio per rendervi ancora felici"
- 11:16 CdS - L'Inter è un modello: merito dei dirigenti e soprattutto di Inzaghi. Quattro anni fa...
- 11:02 CdS - Tanto mercato coi milioni della Champions. Da Solet a Ricci, da Nico Paz a Raspadori: tutti i nomi sul taccuino
- 10:48 Capello: "Il Barça dopo il Bayern? L'Inter ha dimostrato di non soffrire di vertigini. La difesa di Flick non è invalicabile, Inzaghi prenda spunto da una cosa"
- 10:34 Adani: "Inter del 2010 più forte di quella attuale in quasi tutte le zone, ma questa..."
- 10:20 Corsera - Bologna-Inter è uno snodo scudetto. Inzaghi da record, ma senza Coppe...
- 10:06 Condò: "La Serie A non può permettersi acquisti da 80 milioni. Lautaro all'Inter dimostra che..."
- 09:52 TS - Premi Champions, Inter oltre la Juve 2016/17: e non è finita qui
- 09:38 TS - Inzaghi, media punti da big in Champions: i top club si fanno avanti
- 09:24 TS - Lautaro si rilancia per il Pallone d'Oro: il prossimo esame è il Barcellona
- 09:10 GdS - Bologna, Italiano ritrova Castro e Odgaard in vista dell'Inter
- 08:56 GdS - Lautaro leader e macchina da gol in Champions: segna da 5 gare di fila
- 08:42 GdS - L'Al-Hilal piomba a Milano dopo il no di Barella: nel mirino ora c'è Inzaghi, già pronto un ingaggio super. Ma la realtà è diversa...
- 08:28 GdS - L'Inter accelera: Luis Henrique ha detto sì. Ora c'è da trattare con il Marsiglia