"Partirei parlando dello spirito, dell'anima e dell'organizzazione che abbiamo messo. E' mancato il guizzo davanti, non siamo riusciti a sfruttare le nostre qualità in ripartenza. Mi prendo il punto che muove la classifica: sono 6 nelle ultime 5, sono punti importanti per chi lotta per restare nella categoria". Cristian Chivu commenta così, a caldo, per DAZN il pari maturato al Bentegodi tra il suo Parma e il Verona.

Hai avuto poco dagli esterni.
"L'avevamo preparata per rompere la linea e attaccare la profondità, ma non siamo riusciti a uscire bene da dietro. Ci è mancato il giro palla veloce. Nell'uno contro uno potevamo fare meglio, abbiamo tanta voglia di lavorare per raggiungere l'obiettivo".

Ci sarà la possibilità di vedere due punte prossimamente?
"Negli spezzoni finali credo di sì, soprattutto ora che abbiamo recuperato il terzo attaccante. Nella mia esperienza da allenatore e giocatore ho imparato di che non bisogna creare troppa confusione".

Ora ci sono quattro partite contro le big. 
"Siamo nella massima categoria, sappiamo che dobbiamo affrontare le squadre che lottano per obiettivi diversi dal nostro. Noi siamo pronti, abbiamo la mentalità giusta. Bisogna aggiungere coraggio, consapevolezza e convinzione. Dovremo essere pronti a prescindere dall'avversaria che affronteremo". 

Soffermandosi ai microfoni di Sky Sport, Chivu ha parlato così della sfida di sabato all'Inter, sua ex squadra: "Non ho nessun sentimento, dobbiamo essere pronti per affrontare qualsiasi squadra. Oggi era una partita importante come lo sarà quella di sabato prossimo o quella fra due settimane. Dobbiamo avere la consapevolezza che le partite si giocano in campo e poi per vincerle bisogna far vedere che siamo in grado. Dobbiamo far vedere di essere squadra come lo siamo stati finora". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 21:14
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print