Anche il capitano dell'Inter Lautaro Martinez parla di quanto successo ieri a Firenze appena arrivato alla cerimonia di premiazione del Gran Galà AIC: "C'è stata tanta angoscia e preoccupazione, è stato un momento brutto da vivere. L'importante è che il ragazzo sta bene, ho sentito i compagni argentini della Fiorentina e Raffaele Palladino che ci ha ringraziato per il gesto. Ma per noi quando è successo il fatto era finita lì, l'importante è la salute di Edoardo. Gli mando un forte abbraccio".

Siete preoccupati per quello che potrebbe succedere a febbraio?
"Non lo so, dobbiamo pensare di partita in partita. Non si sa ancora nulla sulla data ma dobbiamo adeguarci a questo calendario ristretto come stiamo facendo. Si gioca troppo ma ci adeguiamo perché è il nostro lavoro scendere in campo e dare il massimo. Cercheremo di essere concentrati di partita in partita, poi vedremo quando si recupererà".

Stasera è un bel riconoscimento per tutta l'Inter. Come si fa meglio quest'anno? Con la Champions?
"Si fa alzando il livello, come dico sempre. I compagni devono spingere, questa è l'unica maniera di crescere. La scorsa stagione è stata bellissima, di grande soddisfazione: abbiamo vinto la seconda stella che è il nostro principale obiettivo. Ora godiamoci questa serata e pensare a cosa succede quest'anno".

Si parla di vincere campionato e Champions nello spogliatoio?
"Si parla sempre, siamo gli stessi dell'anno scorso più quattro nuovi ragazzi che ci stanno dando una grandissima mano. Sanno che qui dal primo momento che sono entrati nello spogliatoio la mentalità deve essere quella di vincere. Quello è il nostro obiettivo, portare trofei all'Inter come stiamo facendo". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Lautaro: "L'Inter punta a vincere tutto"
Sezione: Focus / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 20:23
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print