Mercato finito da un paio di giorni e testa al campionato che oggi mette l'Inter davanti ad una prova del nove iniziale che può dire parecchio: il derby di Milano contro i cugini, campioni d'Italia. A parlare dei temi attuali che riguardano la Beneamata è l'amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta a DAZN prima del fischio d'inizio di Milan-Inter: "Sicuramente è una partita molto importante perché si sa che quando si gioca un derby non bisogna mai guardare la posizione in classifica bensì il contesto. Le emozioni e le motivazioni sono particolari. In un contesto di calendario fitto i grandi club sono comunque abituati quindi lo affrontiamo come sempre”.

Si è chiuso il mercato con il difensore centrale che voleva il tecnico, cosa pensano la società e il mister di questo mercato?
“È stato un mercato molto difficile perché dovevamo coniugare da una parte l’esigenza di mettere in continuità l’azienda, dare sostegno e sostenibilità, dall’altro mantenere competitiva la squadra. Lo abbiamo fatto confermando tanti elementi della passata stagione, la proprietà ha inciso nel momento in cui sono arrivate delle richieste. Tutti sapete di Skriniar, e la società è stata irremovibile. Con Ausilio e Baccin abbiamo creato delle opportunità, abbiamo finalizzato ciò che volevamo, alcune trattative sono andate in porto altre no, ma queste sono le dinamiche del calciomercato”.

Quali sono le ambizioni?
“Le ambizioni sono tante. Parliamo dell’Inter, parliamo di una società con una storia importante e un palmares pieno di trofei quindi questa è la strada tracciata dalla nostra storia e siamo obbligati a perseguirla dove è possibile farlo, chiaramente rispettando i nostri avversari. Quello di oggi è un impegno importante perché ci porta dietro un calcio romantico che rischia di sparire ma il derby è derby, così come Champions, Coppa Italia sono appuntamenti che vogliamo onorare perché lo impone la nostra storia”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 03 settembre 2022 alle 17:39
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print