Una storia che si ripete? I tifosi dell’Inter si augurano di no, o quantomeno si augurano che il finale venga riscritto con uno sfondo a tinte nerazzurre. A Interello, infatti, studia da aspirante calciatore un giovane Bonucci, omonimo dell’ex prodotto del vivaio interista. Fino a questo momento, però, le analogie si fermano al cognome. Brian Bonucci è infatti un portiere di belle speranze, che nei primi due anni in maglia nerazzurra si è messo in luce come uno dei migliori interpreti del ruolo nel panorama giovanile nazionale.
Ex Livorno - Nato a Grosseto nel 2004, Bonucci si è messo in luce nel vivaio del Livorno a partire dalla categoria Pulcini, prima di essere scovato dagli scout dell’Inter che lo hanno portato a Milano all’età di quattordici anni. L’impatto con la nuova realtà è stato subito di quelli importanti, tanto che Brian si è immediatamente meritato le prime chiamate con la Nazionale Under 15. Ma nella stagione 2019/20 il ragazzo maremmano ha compiuto un ulteriore salto di qualità, che lo ha proiettato nell’élite dei portieri più interessanti del panorama italiano. Pilastro della Nazionale Under 16 e con l’esordio in Under 17 già messo a curriculum, Bonucci è a tutti gli effetti uno dei nomi in forte ascesa nel florido vivaio interista.
Portiere moderno - Bonucci ha l’impostazione del moderno numero uno grazie a piedi educati, che utilizza con grande fiducia per impostare l’azione dalle retrovie. La tranquillità con la quale gestisce il gioco palla a terra è lo specchio della personalità del ragazzo: un portiere che in campo sa trasmettere sicurezza alla propria linea difensiva, guidando il reparto con una autorevolezza notevole per in relazione alla sua età. Bravo tra i pali e in continuo miglioramento nelle uscite alte, Brian somiglia a Alessio Cragno, toscano come lui e grande protagonista con Cagliari. A completare il profilo troviamo una struttura muscolare già buona, abbinata in maniera armonica con istinto e riflessi che rappresentano due qualità naturali dell’ex Livorno. Intanto l’Inter ha tra le mani un altro Bonucci che promette bene, con un futuro tutto da scoprire ma che appare molto interessante. E chissà che quella omonimia, che rievoca un precedente illustre, non possa valergli un ulteriore occhio di riguardo da parte della dirigenza nerazzurra.
Scopri le schede dei talenti nerazzurri sull’Almanacco 2020
Scopri i nerazzurri presenti nelle classifiche dei 16 Ranking LGI
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - La Meglio Gioventù
Altre notizie
- 23:56 UEL - Klaassen complica la vita all'Ajax: espulso al 28'. Ma i Lancieri superano il Saint-Gilloise
- 23:46 Infortunio Sommer, parla l'esperto del San Raffaele di Milano: "Capita per un portiere. Intervento? Solo in alcuni casi"
- 23:32 David annuncia l'addio al Lille: "A fine stagione sarò libero e annuncerò la mia decisione. Se volete qualche indizio..."
- 23:18 Europa League, volano agli ottavi anche Viktoria Plzen, Real Sociedad e Fenerbahce. Ajax ai supplementari
- 23:04 Lautaro punta il Genoa: c'è un tabù da sfatare. Il Toro a caccia della doppia cifra in sei stagioni diverse
- 22:50 Gabbia: "Vinto due volte con l'Inter e non con il Feyenoord? Questione di alti e bassi. Ma la stagione è lunga"
- 22:35 Dolci ricordi per Calhanoglu e Zielinski contro il Genoa. E il polacco è un passo dal 50esimo assist in Serie A
- 22:20 Italia, il ct Soncin prima dell'esordio in Women's Nations League: "Abbiamo voglia di prenderci subito i tre punti"
- 22:06 Rastelli: "Facciamo l'errore di pensare ancora al Lukaku dell'Inter, lì aveva cinque anni di meno"
- 21:52 Quote Champions: Inter ancora tra le outsider. Real e Liverpool favorite
- 21:38 Europa League, avanti il Bodo ai supplementari. In Conference League sorpresa Pafos
- 21:25 videoDe Vrij: "Champions, dispiace aver visto uscire Milan e Juve. Feyenoord o PSV? Se devo scegliere dico..."
- 21:08 Cuadrado ritrova Dumfries: "Portando i nostri figli a calcio. Piacere rivederti, Panita"
- 20:54 Dybala torna a far sorridere l'Italia: la Roma batte 3-2 il Porto e si prende gli ottavi di Europa League
- 20:40 Fabregas 'consiglia' Nico Paz: "Pronto per una big? Sarà un giocatore speciale, ma non bisogna correre"
- 20:26 L'agente di Yuri Alberto a FcIN: "Contatti con Inter, Napoli e Atalanta. Ha lo stile di Vlahovic. Il prossimo mese..."
- 20:12 L'infortunio di Sommer 'lancia' Martinez. Lo scherzo del destino: esordio nerazzurro in A contro il suo passato
- 19:57 Monza, Palacios convince anche il compagno Zeroli: "È un buonissimo giocatore"
- 19:43 La finale di Madrid, il gol contro la Roma, le paure e le incertezze degli inizi. Zanetti a 360°: "Essere interista vuol dire onore"
- 19:29 Contro il Genoa l'esordio in Serie A di due nerazzurri: nel match d'andata al Marassi il 'battesimo italiano' di Taremi
- 19:15 UFFICIALE - L'Inter prenderà parte alla Infinity League: il torneo di DAZN con Bayern, Dortmund e Juve
- 19:00 Rivivi la diretta! INFORTUNIO SOMMER, quante e quali partite SALTA! La GRANDE OCCASIONE per Pepo: MARTINEZ tocca a te
- 18:52 Estirpatori di moccoli cercansi (e fors'anche un 'esorcista' per l'armeno)
- 18:38 City, Guardiola: "Nulla è eterno. Favorite in Champions? Real Madrid, Liverpool, PSG e Barcellona"
- 18:24 Inter-Genoa, a San Siro il 114° incrocio in Serie A: il bilancio è nerazzurro. Il dato sulle ultime 10 giocate a Milano
- 18:10 Adorante brilla con la Juve Stabia: "L'Inter mi ha aiutato molto. Sogno la Serie A e la Nazionale"
- 17:55 DS Genoa: "Balotelli? Ci sono alcuni mercati aperti, vediamo cosa si potrà fare"
- 17:41 Inchiesta Doppia Curva, il Milan si costituisce parte civile: "Così perdiamo tifosi allo stadio"
- 17:27 Consiglio Federale FIGC fissato per il 26 febbraio: verranno eletti i vicepresidenti, l'ordine del giorno
- 17:13 Parma, Krause: "Chivu era la nostra prima scelta, mi basta dire che a 21 anni era già leader nell'Ajax"
- 16:58 De Leon, lo scopritore di Nico Paz: "Sarebbe un valore aggiunto per l'Inter, è da Real Madrid"
- 16:44 Inter-Genoa, presenza massiccia nel settore ospiti di San Siro: staccati oltre 2000 biglietti
- 16:30 Parma, Chivu si presenta: "Sorpreso dalla chiamata, hanno avuto coraggio. Dopo l'esperienza con l'Inter Primavera..."
- 16:16 Sky - Inter-Genoa, due probabili defezioni oltre a Sommer: Thuram e Carlos Augusto in forte dubbio
- 16:02 Genoa, Vieira: "L'Inter sarà molto arrabbiata, dovremo saper soffrire. A Milano momenti bellissimi, ma sabato voglio fare punti"
- 15:47 Qui Genoa - Ripresa verso l'Inter a Villa Rostan: focus specifico sulla parte tattica
- 15:33 L'agente di Martinez a FcIN: "Sa di dover essere pronto, il minutaggio non è un problema. Farà bene, è preparato"
- 15:20 Thuram: "Seconda stella, vedendo Piazza Duomo piena ho pensato 'abbiamo fatto qualcosa di speciale'. Gol scudetto? No, una volta al Guingamp..."
- 15:04 Debacle italiana in Champions League, tutte le probabilità di conservare la quinta squadra
- 14:50 Inter, 12esima volta agli ottavi di Champions: superato il Milan, solo la Juve ha fatto meglio tra le italiane
- 14:35 Del Piero: "Lookman? Non avrei preso bene le parole di Gasperini". Poi un'analisi sulle italiane eliminate
- 14:21 Preziosi: "Milito o Lukaku? Scelgo cento volte il Principe. Per lo Scudetto l'Inter sta buttando troppe chance"
- 14:04 Sky - Tegola Sommer: stop di almeno tre settimane per il portiere svizzero
- 13:49 Inter, si ferma Sommer: frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra. La nota
- 13:38 PSV, Veerman: "Arsenal top, Inter finalista due anni fa. Ottavi di finale difficili, ma siamo fiduciosi"
- 13:24 Processo ultras, l’avvocato della Lega Serie A: "Danni all’appeal del calcio. Ma nessuna carenza da parte dei club"
- 13:10 Fabregas ritrova Conte da avversario: "Allenatore incredibile per le squadre che non stanno andando bene"
- 12:56 L'Inter ricorda Sinisa Mihajlovic: "Sempre con noi"
- 12:42 PSV Eindhoven, Bosz avvisa: "Juve squadra di qualità, ma l'Inter è un gradino sopra"
- 12:28 Adani: "Italiane in Champions, l'esito è impietoso: non basta guardare in casa nostra. Inter? Percorso quasi perfetto"
- 12:14 Castro: "Lautaro e Milito tra i miei idoli sportivi. L'Inter? Una motivazione, ma adesso penso solo al Bologna"
- 12:00 ORGOGLIO ITALIANO, solo l'INTER in CHAMPIONS. FEYENOORD o PSV agli OTTAVI: tutto sul SORTEGGIO
- 11:45 PSV, Saibari esalta Perisic: "Grande giocatore, ci porta molta esperienza e qualità"
- 11:30 Atalanta, lesione per Hien: il centrale tornerà per le sfide contro Juventus e Inter
- 11:16 Torna il Torneo Amici dei Bambini, premio per Stefan De Vrij
- 11:02 Il flop italiano nei playoff nobilita il percorso dell'Inter: solo Inzaghi ha saputo interpretare la nuova Champions
- 10:48 Mazzarri, nuova esperienza in Iran: ha l'accordo con l'Esteghlal
- 10:34 Juventus-Inter, Dumfries il più convincente. Menzioni per Barella e Zalewski
- 10:20 CdS - Dumfries on fire: fino a pochi mesi fa sembrava impossibile...
- 10:06 Materazzi: "Ecco come nacque il triplete. Baratterei lo scudetto 2002 con altri 2-3. Non ho salutato l'Inter perché..."
- 09:52 CdS - Inzaghi con un problema in più. E Carlos Augusto complica i piani
- 09:38 TS - Yuri Alberto nelle mire dell'Inter: chi è il brasiliano del Corinthians
- 09:24 TS - Inzaghi, rotta su Napoli: col Genoa gestione dei diffidati, ecco chi rischia di star fuori
- 09:10 GdS - Ranking Uefa: resta solo l'Inter, la Spagna ci soffia la quinta in Champions?
- 08:56 GdS - La scossa parte dai big: in 5 non sono ai livelli dell'anno scorso
- 08:42 Capello: "Juve in perenne affanno, il Milan si è suicidato, Atalanta fuori contro una squadra vera. Feyenoord o PSV per l'Inter? Dico..."
- 08:28 GdS - Champions, domani il sorteggio: Feyenoord o PSV per l'Inter. Inzaghi dovrà evitare...
- 08:14 GdS - Caso Napoli: Chiné attende gli atti. Rischio penalizzazione come la Juve
- 08:00 GdS - Thuram e diffidati da gestire: Inzaghi riflette sulle scelte per il Genoa. Sullo sfondo c'è la supersifda del Maradona