Anche nello scorso fine settimana sono stati puntati i riflettori sui talenti in erba che l'Inter ha ceduto in prestito nei vari campionati internazionali. Nel consueto appuntamento con la rubrica "La Meglio Gioventù", dedicata alla crescita calcistica dei prodotti del vivaio nerazzurro, andiamo alla scoperta dei volti positivi e negativi dell'ultimo week-end.
SERIE A
Alessandro Bastoni
(Chievo 1-1 ATALANTA)
Non impiegato.
Commento - Nella trasferta atalantina del 'Bentegodi' il classe '99 resta in panchina, rimandando ancora una volta il suo debutto stagionale in campionato. Intanto in settimana, seppur a bordocampo, il giovane difensore ha calcato il prato del 'Mapei Stadium' in occasione dell'esordio bergamasco in Europa League.
George Puşcaş
(Napoli 6-0 BENEVENTO)
Non impiegato.
Commento - L'attaccante rumeno viene risparmiato da Baroni in vista del match del 'San Paolo' dopo l'opaca prestazione offerta contro il Torino. Il turno infrasettimanale potrebbe essere per lui l'occasione per tornare a calcare il terreno di gioco...
SERIE B
Francesco Bardi
(FROSINONE 3-2 Bari)
Minutaggio: 95'.
Voto: 7 - Il Frosinone raggiunge il Carpi in vetta alla classifica e lo fa anche grazie allo straordinario lavoro svolto dal portiere scuola Inter. La sontuosa prestazione del 'Partenio' consacra il classe '92 come uno dei migliori in campo: provvidenziale nel primo tempo su Brienza e Busellato, il suo slancio felino a fine ripresa neutralizza un’insidiosa conclusione di Basha. Decisivo.
Raffaele Di Gennaro
(Venezia 0-0 SPEZIA)
Minutaggio: 94'.
Voto: 6+ - L'estremo difensore si rende protagonista del friday match del 'Penzo' con un'attenta e ordinata prestazione: i padroni di casa non creano grossi grattacapi nella difesa spezzina, ma il classe 1993 risulta comunque preciso negli interventi in area e nelle uscite in presa alta.
Marco Carraro
(Salernitana 2-2 PESCARA)
Minutaggio: 47'.
Voto: 6+ - Il giocatore subentra nella ripresa ripagando Zeman della fiducia concessagli: corsa, intensità, ritmo... tutto ciò che manca al resto del centrocampo. La sua intraprendenza si rivela quasi un grido nel deserto in un reparto che stenta a fare la differenza e viene di conseguenza risucchiato nella morsa dei meccanismi lenti e giocate prevedibili. A volte l'impegno non ripaga, questa ne è la testimonianza. Ma il classe '98 ha comunque lanciato un forte segnale.
Rigoberto Rivas
(BRESCIA 0-0 Pro Vercelli)
Minutaggio: 14'.
Commento - Le rondinelle sprecano una buona chance per allungare in classifica lasciandosi alle spalle una concorrente per la salvezza. Nel finale al 'Rigamonti' c'è spazio anche per il talento scuola Inter, ma i minuti da lui giocati sono davvero troppo pochi per trarre un bilancio concreto dalla sua prova.
Niccolò Belloni
(Cremonese 1-1 CARPI)
Non impiegato.
Commento - Gli emiliani consolidano il primato in Serie B conquistando un ottimo punto allo stadio 'Zini', ma il classe '94 non trova modo di scendere in campo. Il prossimo turno infrasettimanale potrebbe essere per lui l'occasione del tanto atteso esordio in cadetteria.
Ionut Radu
(Cesena 3-1 AVELLINO) Non impiegato.
Commento - Nella sconfitta irpina del 'Manuzzi' il portiere rumeno resta in panchina, come da protocollo visto il suo ruolo di "secondo". Le gerarchie, però, potrebbero ben presto stravolgersi: il titolare Lezzerini continua infatti a non ripagare la fiducia del tecnico Novellino, con prestazioni - tra cui quella di Cesena - al di sotto delle aspettative.
Andrea Palazzi
(Salernitana 2-2 PESCARA)
Non impiegato.
Commento - Il mediano di proprietà della Benamata non riesce a convincere Zeman: in attesa di trovare spazio in campo, il classe 1996 resta a guardare a bordo campo con tuta e pettorina.
Francesco Forte
(Venezia 0-0 SPEZIA)
Non impiegato.
Commento - Al posto del canterano interista in attacco tra le fila dei liguri gioca Granoche, che però non riesce ad incidere e si divora un clamoroso match-point: indice del fatto che nella prossima occasione mister Gallo potrebbe affidare proprio al classe '93 le chiavi del reparto offensivo spezzino...
SERIE C
Michele Di Gregorio
(Modena 0-3 RENATE)
Minutaggio: 96'.
Voto: 6,5 - È giovanissimo, ma ha già lo spirito di un veterano: mantiene inviolata la porta dei suoi, difende con autorevolezza i pali e diviene dolce protagonista di un vero e proprio trionfo. Dallo scudetto Primavera con l'Inter al posto da titolare fisso in Serie C: la sua scalata nel calcio professionistico, per ora, sta procedendo a ritmi a dir poco stupefacenti.
Zé Turbo
(Virtus Francavilla 0-3 CATANIA)
Non impiegato.
Commento - Mister Lucarelli lascia ancora in panchina il portoghese, che nonostante la tanta voglia di mettere in luce le proprie qualità deve ancora rimandare il suo ritorno sul terreno di gioco. Nel frattempo, però, la squadra siciliana vola: tre gol, tre punti e terzo posto in classifica. Ed anche il canterano nerazzurro vorrà diventare uno dei protagonisti di questa cavalcata.
LIGA NOS
Gabriel Barbosa
(Boavista 2-1 BENFICA)
Minutaggio: 17'.
Commento - Il brasiliano esordisce in campionato subentrando al 31' della ripresa: nonostante la verve e mobilità mostrata in fase d'attacco, il fantasista non riesce a cambiare l'inerzia del match né a collezionare alcuna palla-gol per poter dar vita ad un'eventuale rimonta delle Aquile. Impossibile, dunque, giudicare l'attaccante, reo d'aver giocato in un lasso di tempo troppo ristretto.
SEGÚNDA LÍGA
Samuele Longo
(Cordoba 2-0 TENERIFE)
Minutaggio: 95'.
Voto: 6 - Senza infamia né lode, il centravanti classe 1992 si muove bene in campo e dimostra anche un ottimo senso della posizione, ma gli arrivano pochissimi palloni giocabili e gestisce pochissime volte la sfera. Quando ne viene in possesso cerca di strafare, ma non viene supportato dai compagni. Lodevole comunque l'impegno.
Rey Manaj
(Real Valladolid 2-1 GRANADA)
Minutaggio: 10'.
Commento - L'attaccante scende in campo all'altezza dell'81', pochi istanti dopo il raddoppio dei padroni di casa. L'albanese entra e il Granada segna, ma è una pura casualità: gettarlo nella mischia nel finale sperando nella giornata vincente si è rivelata una scelta sbagliata.
II LÍGA
Gaston Camara
(GIL VICENTE 1-2 Santa Clara)
Non impiegato.
Commento - Il giovane attaccante di scuola nerazzurra colleziona la sua quarta assenza di fila dal terreno di gioco: il canterano resta in panchina, "dimenticato" dal tecnico Casquilha...
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
Altre notizie - La Meglio Gioventù
Altre notizie
- 00:10 Inter-Milan, la moviola - Doveri, direzione arbitrale permissiva nel secondo tempo. Risparmia diversi gialli
- 00:04 Milan, Maignan in conferenza: "Non pensavamo di vincere 3-0, dico la verità. Punto positivo, ma non cambia nulla"
- 00:00 Scongiurato l'incubo Triplete
- 23:57 Inter-Milan, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:50 De Vrij in conferenza: "Rinnovo? Ora non penso a queste cose. La Coppa Italia era un obiettivo, fa male perdere così"
- 23:48 Milan, Maignan a SM: "L'abbiamo giocata come fosse una finale"
- 23:48 De Vrij a ITV: "Gara decisa da episodi. Abbiamo dato tutto, ma non è bastato"
- 23:43 Milan, Conceicao in conferenza: "Ora sono un po' più rilassato. Inter squadra forte, abbiamo meritato la finale"
- 23:42 De Vrij a SM: "Che parata Maignan! Sconfitta che fa male ma dobbiamo guardare avanti"
- 23:37 Inzaghi in conferenza: "Primo tempo da squadra seria, ma l'1-0 è inaccettabile. Infortunati? Non ci sono certezze"
- 23:33 Inzaghi a ITV: "Analizzeremo gli errori e proveremo a ripartire, sono sicuro che ce la faremo"
- 23:31 Milan, Conceiçao a SM: "Secondo tempo di grandissimo livello. Jovic? Ha perso qualche kg, lavora molto bene"
- 23:25 Inzaghi: "Non siamo abituati a due sconfitte consecutive, ma dobbiamo essere più forti della stanchezza"
- 23:13 Milan, Reijnders a SM: "Se giochiamo così possiamo anche vincere la Coppa Italia"
- 23:10 Milan, Jovic a SM: "Era molto importante vincere, ce ne andiamo a Roma a giocare la finale"
- 23:00 Il sogno Triplete finisce qui: il Milan maltratta l'Inter con un secco 3-0 e vola in finale di Coppa Italia
- 22:55 Inter-Milan, le pagelle - Bisseck si fa perdonare, Bastoni non ha la faccia giusta. Taremi si conferma
- 22:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-MILAN: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA da San Siro
- 22:55 Inter-Milan, Triplice Fischio - Addio Triplete nel segno del tre. Ora tornano attuali le parole di Barella dopo Bologna
- 22:08 Coppa Italia, oltre 75.500 spettatori per il derby: record d'incasso per la competizione
- 20:33 Marotta: "Inter-Roma, il rinvio era giusto. Ringrazio Inzaghi e squadra per la disponibilità a giocare domenica"
- 20:31 Chivu ferma Tudor, la Juve scivola fuori dalla zona Champions. Vincono Torino, Lazio e Fiorentina: i risultati
- 20:20 Milan, Moncada a SM: "Inter bella squadra, sarà un bel derby. Conceicao? Tutti i giorni lavoriamo insieme"
- 20:13 Josep Martinez a SM: "Abbiamo una grande voglia di finale. Siamo l'Inter e vogliamo vincere sempre"
- 20:08 Milan, Fofana a SM: "Abbiamo molta fame, è l'ultima possibilità per riaggiustare la stagione"
- 20:06 Martinez a ITV: "Siamo a un passo dalla finale, tutti i giocatori vivono per queste sfide"
- 19:57 AS - Barcellona, Ter Stegen è pronto al rientro. Ma non contro l'Inter: dal 1' ci sarà Szczesny
- 19:48 FOTO - Spogliatoio pronto per il quinto derby stagionale: Inter in campo in nerazzurro
- 19:43 Bagni: "L'Inter ha la testa alla Champions, ma non può rischiare di perdere il campionato"
- 19:35 Il derby sta per cominciare: cori e fuochi d'artificio da parte dei tifosi per l'arrivo dell'Inter
- 19:29 Lotta Scudetto, Marchegiani analizza: "Calendario interessante per entrambe. Ma attenzione..."
- 19:14 Morte Papa Francesco, la FIGC invia circolare per l'accompagnamento del minuto di silenzio
- 19:00 Barça, Laporta cauto sul Triplete: "Non abbiamo vinto ancora nulla, fiducia in Flick"
- 18:45 Parma, Cherubini: "Chivu una sorpresa anche per noi. Ha portato i suoi valori di calciatore"
- 18:30 Altobelli: "Giocare ogni tre giorni è bellissimo. Il Triplete è una magnifica ossessione"
- 18:16 Behrami: "Bernabé all'Inter? Per lui sarebbe un azzardo, rischierebbe di non essere protagonista"
- 17:46 Brutto tempo durante il derby? Prevista burrasca su San Siro questa sera
- 17:31 F. Galli: "Milan, è la partita dell'anno. Triplete Inter sarebbe una sofferenza per i milanisti"
- 17:17 Girelli: "Nel femminile rivalità meno sentita. L'Inter ha fatto un campionato strepitoso"
- 17:02 videoIl messaggio di Maicon ai tifosi a poche ore dal derby: "Il vostro sostegno è sempre importante"
- 16:48 DAZN - Bordocam Bologna-Inter, cosa è successo dopo il gol di Orsolini: da Inzaghi a Lautaro, la ricostruzione
- 16:33 Accardi sulla lotta scudetto: "Punto sul Napoli, ha meno pressioni. Lo sfogo di Conte una strategia"
- 16:18 BILD - Champions League, la UEFA pensa alla rivoluzione: tre modifiche sul tavolo. Spariscono i tempi supplementari?
- 16:04 Stasera il 29esimo derby di Coppa Italia: in semifinale il bilancio tra Inter e Milan è in perfetto equilibrio
- 15:50 Qui Roma - Secondo giorno in gruppo per Abdulhamid, Nelsson ancora out
- 15:35 Caos rinvii in Serie A, Paolillo: "L'Inter ha messo a tacere tutto dimostrando grande signorilità"
- 15:20 Bologna, Italiano: "Inter o Milan in finale di Coppa Italia? Non rispondo". Poi torna sulla vittoria di Pasqua con i nerazzurri
- 15:05 Inter-Milan, M5 chiude più tardi: tutte le informazioni utili per i tifosi che si recheranno a San Siro
- 14:50 Derby ai supplementari? L'unico precedente in 243 partite sorride al Milan
- 14:35 Repubblica - Dimenticare la fatica e il ko di Bologna: discorso motivazionale di Inzaghi alla squadra prima del derby
- 14:20 Damiani: "Inter ancora favorita, ma nessuno si aspettava un Napoli così. Sfogo Conte? Preferisco parlare del tecnico top"
- 14:06 Iniesta: "Barcellona da Triplete? Non è esagerato parlarne"
- 13:52 Gol nei Derby, Lautaro insegue la doppia cifra: il Toro può entrare nell'élite composta da 6 giocatori
- 13:37 Ma questi sono del mestiere? Dopo Sacchi, ora ci si mette pure Capello!
- 13:24 Inter-Milan, San Siro verso il sold out: ultimissimi biglietti disponibili. Cancelli aperti dalle 19
- 13:10 Dal derby preferito, al gol più bello: I ricordi incrociati di Maicon e Pandev in vista della semifinale tra Inter e Milan
- 12:56 Bayern-Inter, Musiala: "Doloroso vedere l'eliminazione alla tv. Avremmo meritato di più"
- 12:42 Sky - Derby, Inzaghi mischia le carte: Asllani favorito su Calhanoglu. E ad affiancare il capitano sarà Taremi
- 12:28 Sarà un'Inter Under 23 di ritorni: Vecchi in panchina, Andrissi verso il ruolo di direttore sportivo
- 12:14 L'Equipe - Inter molto vicina a Luis Henrique. Il ritiro romano dell'Olympique Marsiglia può fare da esca
- 12:00 INTER-ROMA domenica alle 15, i RETROSCENA. Oggi INTER-MILAN: le ULTIMISSIME. Novità dall'INFERMERIA
- 11:45 CdS - Per Lautaro niente turnover. Inzaghi: solo due cambi rispetto a Bologna
- 11:30 Gullit: "L'Inter ha un Dna chiaro, il Milan non più! Scudetto e Champions? I nerazzurri..."
- 11:16 GdS - Arnautovic e Correa ai saluti, Taremi chissà: un derby per il riscatto
- 11:02 CdS - Martinez, il passaggio di consegne con Sommer e un precedente che incoraggia per il derby
- 10:48 Il Barcellona vince con Ansu Fati e Fort dal 1', Flick: "Devo gestire, importante che tutti si sentano parte del gruppo"
- 10:34 Bordon: "Derby, il Milan ha più da perdere. Martinez titolare l'anno prossimo? Dico che..."
- 10:20 Corsera - Mercato Inter, Taremi si gioca la conferma nel rush finale. Altre due situazioni in bilico
- 10:06 TS - Steijn ultima idea Inter, ma chi lascia a centrocampo? Novità in chiave Sucic
- 09:52 Corsera - Inter-Roma di domenica? Altro che favoritismi, si crea un precedente mai accaduto