Nuovo appuntamento con la rubrica La meglio gioventù per analizzare e commentare le prestazioni dello scorso week-end dei giovani talenti cresciuti nel vivaio nerazzurro ceduti in prestito nei vari campionati internazionali.
SERIE A
Alessandro Bastoni
(Udinese 2-1 ATALANTA)
Non impiegato.
Commento - La formazione di Gasperini cade malamente sul campo del ‘Dacia Arena’. Ancora panchina per il classe ’99, sovrastato nelle gerarchie difensive dal solito trio difensivo Toloi-Caldara-Masiello che, oltre che in Italia, sta facendo parlar di sé anche in Europa.
George Puscas
(BENEVENTO 1-5 Lazio)
Non impiegato.
Commento – L’attaccante dei sanniti viene tenuto in panchina dal nuovo tecnico De Zerbi in occasione dell’ennesimo tracollo giallorosso di questa stagione.
SERIE B
Francesco Bardi
(Venezia 1-1 FROSINONE)
Minutaggio: 96’.
Voto: 6 – La squadra di Longo pareggia al ‘Penzo’ consolidando il secondo posto della classifica. Uno solo l’intervento per il quale l’estremo difensore giallazzurro viene chiamato in causa: Bentivoglio conclude dalla distanza, il classe ’92 sfiora il pallone quel tanto che basta per deviarlo sul palo ed evitare il gol dei veneti, salvo poi arrendersi alla ribattuta di Modolo. Ordinaria amministrazione nel prosieguo del match.
Raffaele Di Gennaro
(SPEZIA 0-0 Cittadella)
Minutaggio: 95’.
Voto: 8 – Strepitoso. Compie 4/5 parate che salvano i suoi compagni e lo consacrano come migliore in campo tra le fila dei liguri. Para un rigore e salva la porta sulla ribattuta dell'attaccante. Con un tocco sontuoso nega il gol a Litteri e respinge i continui tentativi dei granata verso la porta avversaria. Più di così non gli si poteva chiedere.
Marco Carraro
(PESCARA 0-3 Brescia)
Minutaggio: 68’.
Voto: 6,5 – È tra i migliori in campo, nonostante il risultato sia tutt’altro che benevolo per la squadra di Zeman. Ma lui ha poco a che vedere con gli errori difensivi dei suoi: se la cava molto bene palla al piede, dettando le geometrie per i compagni e agendo da fulcro del gioco biancazzurro. Si gioca al meglio l’opportunità a lui concessa.
Andrea Palazzi
(PESCARA 0-3 Brescia)
Minutaggio: 50’.
Voto: 6,5 – Il suo ingresso in campo vale una bocciatura per Coulibaly (prelevato pochi istanti prima del 45’) e diventa una preziosa opportunità per il centrocampista scuola Inter. Tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa forma un asse perfetto con Carraro: imposta, combatte, esce palla al piede con personalità. La sua miglior prova stagionale fino ad ora.
Rigoberto Rivas
(Pescara 0-3 BRESCIA)
Non impiegato.
Commento – Sceso in campo per due volte di fila nell’arco di cinque giorni, all’attaccante viene concesso un turno di riposo da parte di Mister Marino. Nonostante la sua assenza, le Rondinelle proseguono nella striscia di vittorie consecutive alimentando la fiducia nei propri mezzi successiva al cambio di panchina.
Niccolò Belloni
(Ternana 0-0 CARPI)
Non convocato.
Commento - Dopo la panchina contro il Palermo il giocatore scuola Inter non viene chiamato dal tecnico biancorosso per la trasferta del 'Libero Liberati'.
Ionut Radu
(Parma 2-0 AVELLINO)
Minutaggio: 97’.
Voto: 6 – Il portiere rumeno non ha alcuna colpa al ‘Tardini’ in occasione delle due reti messe a segno dai crociati. I padroni di casa dilagano contro un Avellino troppo ingenuo in fase difensiva. L’estremo difensore di proprietà dell’Inter, però, è uno dei pochi non responsabili del tracollo esterno degli irpini.
Francesco Forte
(SPEZIA 0-0 Cittadella)
Minutaggio: 32’.
Voto: 6 – L’attaccante classe ’93 entra al posto di uno spento Granoche alla metà della ripresa e, pur non riuscendo a lasciare il suo timbro sul match, si dimostra comunque vivo e alla costante ricerca del gol. Nonostante siano pochi i palloni da lui toccati e gestibili, va premiata la sua grande volontà di mettersi in mostra e a disposizione della squadra.
SERIE C
Michele Di Gregorio
(Bassano 0-2 RENATE)
Minutaggio: 95'.
Voto: 7 - Il giovane portiere non smette di stupire e si rivela l'incubo della compagine casalinga: per lui al 'Mercante' una super prestazione, ricca di parate, gol negati, tuffi plastici e interventi fondamentali. Ancora una volta mantiene la sua porta inviolata, con la personalità di un vero leader. Sta vivendo finora una stagione magica.
Zé Turbo
(Reggina 2-1 CATANIA)
Non impiegato.
Commento - In occasione della debacle esterna della formazione etnea in quel di Reggio Calabria, l'attaccante portoghese viene risparmiato in panchina da Mister Lucarelli, che al prodotto del vivaio nerazzurro preferisce l'esperienza di Davis Curiale.
Moussa Souare
(Paganese 0-1 MONOPOLI)
Non impiegato.
Commento - La compagine pugliese s'impone in casa degli azzurrostellati proseguendo nella marcia verso la vetta della classifica. Ma la seconda punta scuola Inter non trova ancora modo di scendere sul terreno di gioco.
LIGA NOS
Gabriel Barbosa
(BENFICA 1-0 Feirense)
Non impiegato.
Commento - Il brasiliano colleziona un'altra panchina con la maglia delle Aquile: l'attaccante sudamericano è rimasto infatti a guardare da bordocampo il match contro la Feirense. Il mancato impiego del fantasista conferma il fatto che, al momento, il classe '94 sia considerato come una semplice riserva dal proprio allenatore.
SEGUNDA LIGA
Samuele Longo
(Tenerife 0-0 Osasuna)
Minutaggio: 71’.
Voto: 6 – L’attaccante torna in campo dopo un infortunio muscolare alla coscia e difatti viene sostituito a metà ripresa per via di una condizione fisica non ancora al top. Due gli episodi degni di nota della sua prova: una conclusione ribattuta al 35’ e un colpo di testa smorzato dalla difesa avversaria nel secondo tempo. In generale va premiata la volontà d’impegno del classe ’92, desideroso di mettere in mostra le proprie doti tecniche.
Rey Manaj
(Granada 4-1 Lorca)
Minutaggio: 17’.
Commento – L’attaccante albanese entra a un quarto d’ora dalla fine ma a causa dello scarso minutaggio, nonostante la buona volontà e il costante impegno che riversa in ogni contrasto, non gli si può attribuire un giudizio concreto.
LIGUE 2
Axel Mohamed Bakayoko
(FC SOCHAUX 2-1 Niort)
Non impiegato.
Commento – Il club francese vince in casa con un gol di scarto sugli avversari. Nessuno spazio, però, per l’esterno offensivo di proprietà dell’Inter: ci saranno per lui altre occasioni per mettere in mostra le proprie caratteristiche.
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
Altre notizie - La Meglio Gioventù
Altre notizie
- 00:10 Inter-Milan, la moviola - Doveri, direzione arbitrale permissiva nel secondo tempo. Risparmia diversi gialli
- 00:04 Milan, Maignan in conferenza: "Non pensavamo di vincere 3-0, dico la verità. Punto positivo, ma non cambia nulla"
- 00:00 Scongiurato l'incubo Triplete
- 23:57 Inter-Milan, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:50 De Vrij in conferenza: "Rinnovo? Ora non penso a queste cose. La Coppa Italia era un obiettivo, fa male perdere così"
- 23:48 Milan, Maignan a SM: "L'abbiamo giocata come fosse una finale"
- 23:48 De Vrij a ITV: "Gara decisa da episodi. Abbiamo dato tutto, ma non è bastato"
- 23:43 Milan, Conceicao in conferenza: "Ora sono un po' più rilassato. Inter squadra forte, abbiamo meritato la finale"
- 23:42 De Vrij a SM: "Che parata Maignan! Sconfitta che fa male ma dobbiamo guardare avanti"
- 23:37 Inzaghi in conferenza: "Primo tempo da squadra seria, ma l'1-0 è inaccettabile. Infortunati? Non ci sono certezze"
- 23:33 Inzaghi a ITV: "Analizzeremo gli errori e proveremo a ripartire, sono sicuro che ce la faremo"
- 23:31 Milan, Conceiçao a SM: "Secondo tempo di grandissimo livello. Jovic? Ha perso qualche kg, lavora molto bene"
- 23:25 Inzaghi: "Non siamo abituati a due sconfitte consecutive, ma dobbiamo essere più forti della stanchezza"
- 23:13 Milan, Reijnders a SM: "Se giochiamo così possiamo anche vincere la Coppa Italia"
- 23:10 Milan, Jovic a SM: "Era molto importante vincere, ce ne andiamo a Roma a giocare la finale"
- 23:00 Il sogno Triplete finisce qui: il Milan maltratta l'Inter con un secco 3-0 e vola in finale di Coppa Italia
- 22:55 Inter-Milan, le pagelle - Bisseck si fa perdonare, Bastoni non ha la faccia giusta. Taremi si conferma
- 22:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-MILAN: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA da San Siro
- 22:55 Inter-Milan, Triplice Fischio - Addio Triplete nel segno del tre. Ora tornano attuali le parole di Barella dopo Bologna
- 22:08 Coppa Italia, oltre 75.500 spettatori per il derby: record d'incasso per la competizione
- 20:33 Marotta: "Inter-Roma, il rinvio era giusto. Ringrazio Inzaghi e squadra per la disponibilità a giocare domenica"
- 20:31 Chivu ferma Tudor, la Juve scivola fuori dalla zona Champions. Vincono Torino, Lazio e Fiorentina: i risultati
- 20:20 Milan, Moncada a SM: "Inter bella squadra, sarà un bel derby. Conceicao? Tutti i giorni lavoriamo insieme"
- 20:13 Josep Martinez a SM: "Abbiamo una grande voglia di finale. Siamo l'Inter e vogliamo vincere sempre"
- 20:08 Milan, Fofana a SM: "Abbiamo molta fame, è l'ultima possibilità per riaggiustare la stagione"
- 20:06 Martinez a ITV: "Siamo a un passo dalla finale, tutti i giocatori vivono per queste sfide"
- 19:57 AS - Barcellona, Ter Stegen è pronto al rientro. Ma non contro l'Inter: dal 1' ci sarà Szczesny
- 19:48 FOTO - Spogliatoio pronto per il quinto derby stagionale: Inter in campo in nerazzurro
- 19:43 Bagni: "L'Inter ha la testa alla Champions, ma non può rischiare di perdere il campionato"
- 19:35 Il derby sta per cominciare: cori e fuochi d'artificio da parte dei tifosi per l'arrivo dell'Inter
- 19:29 Lotta Scudetto, Marchegiani analizza: "Calendario interessante per entrambe. Ma attenzione..."
- 19:14 Morte Papa Francesco, la FIGC invia circolare per l'accompagnamento del minuto di silenzio
- 19:00 Barça, Laporta cauto sul Triplete: "Non abbiamo vinto ancora nulla, fiducia in Flick"
- 18:45 Parma, Cherubini: "Chivu una sorpresa anche per noi. Ha portato i suoi valori di calciatore"
- 18:30 Altobelli: "Giocare ogni tre giorni è bellissimo. Il Triplete è una magnifica ossessione"
- 18:16 Behrami: "Bernabé all'Inter? Per lui sarebbe un azzardo, rischierebbe di non essere protagonista"
- 17:46 Brutto tempo durante il derby? Prevista burrasca su San Siro questa sera
- 17:31 F. Galli: "Milan, è la partita dell'anno. Triplete Inter sarebbe una sofferenza per i milanisti"
- 17:17 Girelli: "Nel femminile rivalità meno sentita. L'Inter ha fatto un campionato strepitoso"
- 17:02 videoIl messaggio di Maicon ai tifosi a poche ore dal derby: "Il vostro sostegno è sempre importante"
- 16:48 DAZN - Bordocam Bologna-Inter, cosa è successo dopo il gol di Orsolini: da Inzaghi a Lautaro, la ricostruzione
- 16:33 Accardi sulla lotta scudetto: "Punto sul Napoli, ha meno pressioni. Lo sfogo di Conte una strategia"
- 16:18 BILD - Champions League, la UEFA pensa alla rivoluzione: tre modifiche sul tavolo. Spariscono i tempi supplementari?
- 16:04 Stasera il 29esimo derby di Coppa Italia: in semifinale il bilancio tra Inter e Milan è in perfetto equilibrio
- 15:50 Qui Roma - Secondo giorno in gruppo per Abdulhamid, Nelsson ancora out
- 15:35 Caos rinvii in Serie A, Paolillo: "L'Inter ha messo a tacere tutto dimostrando grande signorilità"
- 15:20 Bologna, Italiano: "Inter o Milan in finale di Coppa Italia? Non rispondo". Poi torna sulla vittoria di Pasqua con i nerazzurri
- 15:05 Inter-Milan, M5 chiude più tardi: tutte le informazioni utili per i tifosi che si recheranno a San Siro
- 14:50 Derby ai supplementari? L'unico precedente in 243 partite sorride al Milan
- 14:35 Repubblica - Dimenticare la fatica e il ko di Bologna: discorso motivazionale di Inzaghi alla squadra prima del derby
- 14:20 Damiani: "Inter ancora favorita, ma nessuno si aspettava un Napoli così. Sfogo Conte? Preferisco parlare del tecnico top"
- 14:06 Iniesta: "Barcellona da Triplete? Non è esagerato parlarne"
- 13:52 Gol nei Derby, Lautaro insegue la doppia cifra: il Toro può entrare nell'élite composta da 6 giocatori
- 13:37 Ma questi sono del mestiere? Dopo Sacchi, ora ci si mette pure Capello!
- 13:24 Inter-Milan, San Siro verso il sold out: ultimissimi biglietti disponibili. Cancelli aperti dalle 19
- 13:10 Dal derby preferito, al gol più bello: I ricordi incrociati di Maicon e Pandev in vista della semifinale tra Inter e Milan
- 12:56 Bayern-Inter, Musiala: "Doloroso vedere l'eliminazione alla tv. Avremmo meritato di più"
- 12:42 Sky - Derby, Inzaghi mischia le carte: Asllani favorito su Calhanoglu. E ad affiancare il capitano sarà Taremi
- 12:28 Sarà un'Inter Under 23 di ritorni: Vecchi in panchina, Andrissi verso il ruolo di direttore sportivo
- 12:14 L'Equipe - Inter molto vicina a Luis Henrique. Il ritiro romano dell'Olympique Marsiglia può fare da esca
- 12:00 INTER-ROMA domenica alle 15, i RETROSCENA. Oggi INTER-MILAN: le ULTIMISSIME. Novità dall'INFERMERIA
- 11:45 CdS - Per Lautaro niente turnover. Inzaghi: solo due cambi rispetto a Bologna
- 11:30 Gullit: "L'Inter ha un Dna chiaro, il Milan non più! Scudetto e Champions? I nerazzurri..."
- 11:16 GdS - Arnautovic e Correa ai saluti, Taremi chissà: un derby per il riscatto
- 11:02 CdS - Martinez, il passaggio di consegne con Sommer e un precedente che incoraggia per il derby
- 10:48 Il Barcellona vince con Ansu Fati e Fort dal 1', Flick: "Devo gestire, importante che tutti si sentano parte del gruppo"
- 10:34 Bordon: "Derby, il Milan ha più da perdere. Martinez titolare l'anno prossimo? Dico che..."
- 10:20 Corsera - Mercato Inter, Taremi si gioca la conferma nel rush finale. Altre due situazioni in bilico
- 10:06 TS - Steijn ultima idea Inter, ma chi lascia a centrocampo? Novità in chiave Sucic
- 09:52 Corsera - Inter-Roma di domenica? Altro che favoritismi, si crea un precedente mai accaduto